Appena tornato è già indispensabile? L’infortunio subito da Cody ha creato un bel po’ di trambusto in quel di Raw, che si ritrova a dover fare i conti con l’assenza con uno dei suoi wrestler più tifati. Considerata anche la scelta di unificare i titoli e di far svolgere a Reigns il ruolo di part-timer, la situazione non è delle migliori. Cody dall’essere mal digerito in AEW è passato ad essere osannato in WWE, avrebbe fatto comodo nei prossimi mesi. Vediamo però come la WWE potrebbe tentare di coprire l’assenza, se ci sia o meno una buona soluzione al problema imprevisto.

Un primo effetto lo stiamo vedendo in queste settimane: Lashley, over come non mai in carriera, già dopo aver sconfitto MVP e Omos ha fatto segno di volere la cintura mondiale. Nello scorso episodio di Raw il suo confronto di pose contro Theory è stato piazzato addirittura nel main event. Il fisico adatto l’ha sempre avuto, ha i fan dalla sua e al microfono facendo il minimo indispensabile sta riuscendo a cavarsela anche senza un manager al suo fianco. Inoltre in chiave mark è uno dei più forti del roster, per cui mi sembra una buona scelta puntare su di lui. Va messo contro avversari abili nei promo, ma nelle giuste condizioni credo possa far bene a Raw ed essere anche un valido sfidante per Reigns.

A proposito del Tribal Chief, un avversario al momento ce l’ha già, ovvero Riddle. Come detto in un precedente editoriale, questo è il momento ideale per testarlo da main eventer. Insieme a Orton è uno dei migliori protagonisti di Raw da oltre un anno, è giusto che si provi a fargli fare un ulteriore salto nelle gerarchie. Già stiamo vedendo come il suo personaggio tendente al comedy (spassosissimo il recente segmento con The Miz) abbia anche mostrato un lato più serio e aggressivo. Ciò è fondamentale per far vedere al pubblico che possa ricoprire anche ruoli più importanti nello show, che un giorno possa diventare campione e non sia solo un wrestler divertente. Certo, un giorno, ma non credo questo venerdì a Smackdown sia quello adatto. Il suo percorso verso la dimensione da main eventer è ancora lungo, non vanno bruciate le tappe. Una sua vittoria del Money in the Bank potrebbe essere una scelta corretta (anche se credo vincerà McIntyre con incasso annunciato per il ppv europeo). Fargli battere Reigns in questi giorni sarebbe prematuro, ciò non toglie che possa diventare uno dei face più importanti di Raw in questi mesi di assenza di Cody.

C’è poi l’usato sicuro, AJ Styles, un wrestler che in caso di emergenza va sempre bene sia nel ruolo del campione che dello sfidante. Amatissimo dai fan, sarebbe un’altra buona scelta per colmare il vuoto di Rhodes. Ho però l’impressione che nelle gerarchie WWE sia più indietro rispetto ad altri, dopo aver perso il feud contro il Judgment Day non è riuscito neanche a qualificarsi al Money in the Bank ladder match perdendo contro Rollins. Rimane un’ottima opzione, ma non credo che la federazione la sfrutterà nel main event.

Avendo fatto riferimento al Judgment Day, non scordiamoci di Edge. Visto l’attacco della stable al suo ex leader, è possibile che il canadese torni da face. Narrativamente mi sembra una scelta assurda, nel senso che se Edge ha voltato le spalle al pubblico non vedo perché dovrebbe tornare come buono solo perché i suoi aiutanti l’hanno tradito. Però nel wrestling certe logiche vanno a farsi benedire, quindi non mi stupirei di vedere addirittura Edge e AJ Styles fare squadra insieme contro il Judgment Day. Rimane però il fatto che il canadese abbia un contratto da part-timer, l’attacco subito potrebbe essere una mossa per tenerlo fuori mesi, circostanza che fa sì che non sia il candidato ideale come face che copre l’assenza di Cody. Staremo a vedere come gestiranno il tutto dopo la troppo repentina e controversa scissione della stable.

Non dimentichiamoci infine di Orton. Non è chiaro se la sua assenza sia davvero dovuta a un infortunio o se semplicemente si sia preso una pausa anche recuperare da qualche acciacco (per quanto in forma è pur sempre un over 40). Se fosse arruolabile è un altro grande candidato a coprire l’assenza di Rhodes. Inoltre dato che Riddle perderà quasi sicuramente contro Reigns, sarebbe l’ideale che Randy intervenisse per salvarlo da un pestaggio post match arrivando poi a sfidare lui stesso il Tribal Chief.

Riassumendo, per quanto sia osannato Cody, face amati dal pubblico a Raw ce ne sono, non c’è bisogno ad esempio di draftare McIntyre da Smackdown. Il vero problema della WWE in questo periodo non è quello di avere wrestler tifati, sono i grandi heel a essere pochi. Ma questo è un altro discorso.

E voi cosa ne pensate? Cody è già insostituibile o Raw ha delle valide alternative? Qual è la vostra preferita? Se avete voglia di dire la vostra, vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L