Cody Rhodes ha espresso la sua opinione riguardo questo suo primo anno al di fuori della WWE durante un’intervista con Bubba Ray Dudley a BustedOpenRadio.
Ti senti più libero rispetto a quando stavi in WWE?
”Decisamente. Sarei potuto essere più libero nel mio stint in WWE. Se c’è una cosa che ho imparato da tutta questa situazione è stata ‘tirare fuori le palle’ e ora posso dire di aver più libertà lavorativa. Ora non ho più nessuno che mi punta un’arma alla tempia se non i fans e questo è il modo di lavorare che scelgo a mani basse. Non ho ancora firmato per nessuna federazione. Ovunque io vada, da qui in poi, voglio essere libero.”
Come ci si sente a lottare in giro per tutto il mondo?
”E’ stato uno shock, non è stato come me l’aspettavo. La scorsa notte ho lottato in un’arena da rodeo, Dave Meltzer mi ha chiesto ‘Beh, è finanziariamente simile?’ Ovviamente no, ma ci sono soldi ovunque nel mondo del pro-wrestling.
Dovunque ci sia un buon prodotto e dei buoni fans, non hai bisogno della WWE. Io ho avuto bisogno di essa per costruire il mio nome e avere la popolarità che ho ora, ma guardate gli Young Bucks, loro potrebbero andare in WWE quando gli pare se solo volessero, ma vogliono andarci con un motivo, che sia per un match in particolare o per partecipare a Wrestlemania.
Loro però non ne sentono il bisogno. Il loro marchio è: fare soldi giorno dopo giorno e tirare fuori performance di altissimo livello in ogni show. Sono un modello per me e per chiunque creda che esista una mappa da seguire.
Non esiste quella mappa, ragazzi.”