Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della pazza idea di Eric Bischoff, ovvero di un turn heel del Top Face della WWE, Cody Rhodes. E per quanto possa sembrare assurdo un passaggio tra le fila dei cattivi dell’American Nightmare, i fan continuano a sognarlo.
Heel o non heel, questo è il dilemma
Intervistato da The Pivot Podcast, Cody Rhodes ha parlato dei fan che vogliono che diventi heel, ma soprattutto, cosa dovrebbe essere un heel:
“Essere un heel nel wrestling è molto difficile oggi. Che cos’è un heel? Se un heel sta cercando di togliere attivamente qualcosa che ti piace, si sente dire nel wrestling che causa un tipo di heat sbagliato. Non esiste davvero un tipo di heat sbagliato, a patto che si riesca a gestirlo. Finché si riesce a sopportarlo. Il lavoro di un heel è quello di non essere cool, e di non vendere merchandising. Nel wrestling, il termine è stato identificato con i tipi come The Rock, che non è realmente heel. È The Rock. È in un film Disney. È amato. Guardarlo è un esempio lampante. Bisogna fare di tutto per sconvolgere le persone e fare qualcosa. In questo caso, li ha fatti arrabbiare molto perché stava togliendo il posto a qualcuno, è stato abbastanza intelligente da pensare: “È un buon posto in cui stare”. La maggior parte delle persone non si sente a proprio agio, arrivati a quel punto. La maggior parte delle persone non vuole esplorare la possibilità di essere odiata. John Bradshaw Layfield, non si riusciva a vendere il suo merchandising, nemmeno nella sua città natale. Se c’erano magliette di JBL, andava personalmente sugli spalti e si assicurava che non ci fossero. Era fatto per essere odiato. Voleva che faceste il tifo per John Cena e Eddie Guerrero. C’è bellezza se ci si impegna a essere un cattivo. È uno spazio unico dal punto di vista creativo. Devi essere davvero credibile, aperto e affamato di sangue per quanto riguarda il tuo modo di stare al microfono. C’è una fetta crescente di fan che vuole che questo accada anche per me, prima o poi. Se lo desideri davvero, fatti terra bruciata. Bisogna farsi davvero terra bruciata, e nel 2024 è difficile da capire per chiunque. Non si deve essere cool. Non sei destinato a essere il prossimo Rock. Devi essere cattivo”.
Detto ciò, per quanto la riflessione di Cody sia importante, il Campione WWE continua a sviare l’argomento. Se lo vedremo mai heel, solo il tempo potrà dirlo.