Cody Rhodes ha fatto scalpore con il suo ritorno in WWE, essendo stato una delle più grandi star della AEW fino alla sua partenza nel 2022.

Detto questo, Rhodes ha chiarito che non vuole che false affermazioni sulla sua uscita dalla AEW rovinino la sua eredità. Parlando a “Inside the Ropes”, Cody Rhodes ha affrontato le varie narrazioni che sono emerse riguardo alla sua partenza e se è tentato di mettere le cose in chiaro prima che i rumors vadano fuori controllo.

Cody Rhodes ha menzionato che alcune storie hanno già preso vita propria, nonostante la realtà sia molto meno drammatica. Ha sottolineato che sia lui che Brandi Rhodes avevano ricevuto nuove offerte di contratto e che il loro reality show, “Rhodes to the Top,” era stato rinnovato per una seconda stagione.

Rhodes ha espresso preoccupazione per la diffusione di disinformazione, specialmente agli occhi del pubblico, dove le false narrazioni possono facilmente prendere piede. Ha riconosciuto la tentazione di correggere queste narrazioni per preservare la sua eredità e quella della sua famiglia, incluso suo padre, il compianto Dusty Rhodes, e suo fratello Dustin Rhodes, che è ancora con la AEW. Sebbene speri di poter un giorno raccontare la vera storia del loro tempo in AEW, Cody capisce che alcune persone potrebbero continuare a credere alle loro versioni degli eventi, indipendentemente dalla verità.

Le dichiarazioni di Cody Rhodes

“Penso che forse la gente ci abbia già ricamato su. Non è davvero una storia così affascinante. Penso che mi riferissi più al fatto che Brandi ed io avevamo ricevuto nuove offerte di contratto. Brandi aveva un ottimo accordo con Tony. Anch’io avevo un ottimo accordo con Tony. La seconda stagione di ‘Rhodes to the Top’ era stata rinnovata. Credo che sentirete alcune narrazioni online, del tipo ‘Sono così lontane dalla realtà’. La tentazione nasce forse dalla paura che la realtà e la verità si allontanino, perché è così facile che qualcuno che possiede una spunta blu dica qualcosa e nessuno verifichi i fatti. È un po’ spaventoso quando sei sotto i riflettori. L’idea che, man mano che invecchiamo si scrivono libri e si fanno interviste più ampie. Ho una figlia e la sua eredità è la mia eredità. Mio padre [Dusty Rhodes], la mia famiglia, mio fratello [Dustin Rhodes] è ancora con la compagnia. Non voglio che la mia eredità sia, in alcun modo, influenzata da elementi fabbricati o falsi che diventano verità. È lì che arriva la tentazione di parlare e dire, ‘No, ecco cosa è successo.’ Anche se, quando attecchisce, a volte la gente ha bisogno che quella sia la storia e non ti crederà comunque. Sono abbastanza ottimista che tutto questo sarà una grande storia forse tra dieci o venti anni quando parleranno della rivoluzione nell’industria. Spero di essere intervistato insieme a tutti gli altri e condividere quanto è stato dannatamente divertente e spero che continui. Per quanto riguarda la tentazione, non è una storia affascinante e le mie preoccupazioni nascono quando le persone cercano di darle un’interpretazione che non conoscono o che non c’erano, tutto ciò è inevitabile. Non puoi evitarlo. Succederà.”

Cody Rhodes ammette che la sua esperienza in AEW si è conclusa in modo terribile, ma avrà sempre molto amore e rispetto per il tempo trascorso nella compagnia. Nonostante ciò, è improbabile che le varie narrazioni sulla sua esperienza in AEW si fermino presto, e Rhodes ha semplicemente accettato questo fatto.