Dopo aver vinto la Royal Rumble, Cody Rhodes sembrava pronto a sfidare Roman Reigns per il secondo anno consecutivo. Tuttavia, l’American Nightmare ha sorpreso tutti cedendo invece il suo posto a The Rock, per poi rimangiarsi tutto grazie soprattutto alle proteste dei fan.
Silenzio stampa
In un’intervista rilasciata al podcast di SI Media, Cody ha parlato della sua genuina reazione al fatto di dover lasciare che The Rock prendesse il suo posto nel main event dello Showcase of The Immortals:
“Il mio ruolo in tutto questo è stato quello di rimanere in silenzio durante il caos. E non sono sempre rimasto in silenzio. Voglio dire, eccoci qui, stiamo parlando ora. Sono molto attivo sui social, ma a volte è necessario chiudere la bocca. E questo è stato un esempio in cui ho chiuso la bocca e tantissime persone si sono fatte avanti. E ho anche pensato: ‘Mi chiedo se posso placare la tempesta’. Mi chiedo se posso dire loro, e credo di averlo fatto, di aver mandato un post come per dire ‘Ehi, calmatevi’. Non riuscivo a crederci, è stato lusinghiero, senza dubbio, ma non voglio che qualcuno riceva odio inutile o qualcosa del genere in quello spazio. E sì, ho deciso di tacere, e nel modo più strano possibile, dopo aver vinto la Royal Rumble ed essere stato l’ultimo con CM Punk, che aveva l’opportunità di vincere la Rumble, un campione assoluto, ho pensato che sarebbe andato tutto bene. Forse ero in fase di negazione, perché tante persone intorno a me erano molto arrabbiate. Ma ho pensato: ‘No, andrà tutto bene. Andrà tutto bene. Andrà tutto bene’.
Sappiamo tutti come è andata a finire, e l’affidarsi ai fan è stata una scelta che, alla fine, ha premiato il nuovo campione WWE.