Cody Rhodes, co-fondatore e uno dei principali wrestler della AEW, ha recentemente avuto un’intervista con Sport1 in Germania, in cui ha parlato della sua importante carriera in WWE, in particolare commentando il boost di popolarità dopo l’allontanamento dalla federazione, il mix di old e new school in AEW, avendo anche parole per l’icona della WWE Roman Reigns.
Dichiarazioni al vetriolo di Cody Rhodes per Sport1
Sulla commistione di old school e new school in AEW, Cody commenta:
“Dicono nel wrestling che ciò che è vecchio, è anche nuovo. Ci sono così tante storie ed elementi interessanti nel wrestling pre-televisivo che sarebbe un peccato non rivedere, e farlo ora a livello internazionale è un grande affare. L’importante è non diventare una parodia del vecchio o farlo solo per l’effetto nostalgia. Bisogna dare ai fan un mix: un po’ del nuovo e un po’ del vecchio.”
Per quanto riguarda l’incremento in popolarità ottenuto una volta lasciata la WWE, Cody dice:
“Non me lo aspettavo. Quando AEW nacque, la mia popolarità crebbe tanto, come crebbero generosamente anche i complimenti dei nostri fan. Tuttavia, capisco quale debba essere oggettivamente il mio posto in federazione, ed è così che pensano tutti in AEW: vogliono essere tutti al top, ma sanno anche di arrivarci solo con le proprie doti nel ring. Questo è il wrestling.”
Roman Reigns, in passato, disse che si è generosi a definire la AEW “competizione”. Cody, in merito, dichiara:
“Voglio dire, Roman è molto, molto intelligente, ha su scritto la dicitura ‘WrestleMania main event’ ovunque, e non lo biasimo per le sue parole. La WWE ha 49 anni di storia alle sue spalle, e tanto di cappello. Tuttavia, quello che noi abbiamo fatto è ascoltare i pensieri dei fan che, per 20 anni, non hanno forse ricevuto quello che volevano. Vogliamo essere l’alternativa, e se questo significa entrare in competizione, che sia. E’ meglio avere competizione, per me, per Roman, per tutti.”