Bentornati amici di Zona Wrestling all’appuntamento fisso della domenica con il report di Collision. I primi due episodi non hanno di certo deluso e questa puntata potrebbe regalarci molte altre sorprese. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
MJF vs Kip Morst s.v
Un segmento più che un match, MJF vince per sottomissione non lasciando spazio di manovra al suo avversario.
Vincitore: MJF
PROMO: Non soddisfatto il campione comincia ad insultare la città di Hamilton, dove si svolge lo show. Si dice talmente sicuro da poter battere chiunque provenga da questa città. A presentarsi è un uomo, ma il suo posto viene preso da un ben più quotato Ethan Page.
AEW World Championship: MJF(c) vs Ethan Page [use 3.5]
Match un po’ più impegnativo per MJF che stavolta deve impegnarsi un po’ di più per riuscire a portare a casa la vittoria. MJF si rende conto che forse la sua non è stata una grande idea perché Page riesce più volte a metterlo in difficoltà. Ma gli sforzi dello sfidante non bastano perché è MJF a vincere con il Facebuster.
Vincitore e ancora campione: MJF
Powerhouse Hobbs(w/QT Marshall e Harley Cameron) vs Dustin Rhodes (3 / 5)
Match valevole per il men’s Owen Hart Foundation Tournament. Hobbs e Rhodes mettono in scena un buon match con Hobbs che nonostante la maggior forza fisica deve ricorre all’aiuto dei suoi alleati e gli servono ben due Double A Spinebuster per aggiudicarsi il match.
Vincitore: Powerhouse Hobbs
Miro vs Anthony Henry s.v.
Secondo s.v. di puntata Miro fa quello che vuole con il malcapitato avversario. Miro dimostra la sua superiorità e la sua forza chiudendo la pratica in pochi minuti.
Vincitore: Miro
PROMO: Il Bullet Club Gold viene intervistato e i Gunns si mostrano felice di essersi uniti a White e Robinson, con questi due che annunciano una nuova era del BC Gold. Tony Schiavone però smorza gli entusiasmi dicendogli che per quanto riguarda il match di stasera di Robinson il Bullet Club è bandito da bordo ring. White se la prende immediatamente con CM Punk e quest’ultimo insieme agli FTR e Ricky Starks risponde dicendo che nessuno di loro si tirano indietro e Ricky Stars è già pronto a sconfiggere Robinson.
Ricky Starks vs Juice Robinson (3,5 / 5)
Anche questo incontro è valevole per la Owen Hart Foundation Tournament. Buon match fra i due dove si notano i nervi tesi. I due si equivalgono e nessuno riesce a controllare la situazione e anzi la lotta è abbastanza serrata. A vincere ed avanzare è Ricky Starks via roll-up. Nel post match il BC Gold attacca Starks ma in suo soccorso arrivano gli CMFTR.
Vincitore: Ricky Starks
BACKSTAGE: Shawn Spears vuole sfidare Luchasaurus per il TNT Championship. Ma a fermare i possibili sogni di gloria ci pensa Christian Cage che rispedisce al mittente la richiesta. Spears promette a Christian di dimostrargli quanto sia pericoloso.
TBS Championship: Kris Statlander(c) vs Lady Frost (3 / 5)
Altro giro altra difesa per la Statlander che in un buon match contro Lady Frost riesce a mantenere la sua cintura cementificando sempre di più il suo status. Lady Frost non sfigura affatto e anzi riesce a tirar fuori una prestazione degna di nota.
Vincitrice e ancora campionessa: Kris Statlander
BACKSTAGE: Andrade viene intervistato e intima quelli della House of Black a restituirgli la maschera. I membri della HoB rispondono prendendosi gioco del messicano.
Samoa Joe vs Roderick Strong (3,5 / 5)
Main event di serata, da questa sfida uscirà il prossimo avversario di CM Punk, presente al tavolo dei commentatori. Buon incontro fra i due con Strong che parte meglio salvo poi essere rimontato e subire una serie di colpi durissimi da parte di Joe. Strong ci prova ma nulla da fare a vincere è Samoa Joe. Nel post-match il ROH Television Champion si arma di sedia e si dirige verso CM Punk, ma poi colpisce Roderick Strong e se ne va. Adam Cole arriva per sincerarsi della condizioni dell’amico.
Vincitore: Samoa Joe
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!