Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Siamo a poche ore ormai da AEW Revolution e questo show vorrà sicuramente essere un degno antipasto del PPV. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

La puntata dovrebbe iniziare con il match fra Mark Briscoe e Buddy Matthews che però non ha inizio visto che i due iniziano una rissa che vede trionfare la House Of Black.

BACKSTAGE: Swerve Strickland ci dice che a Revolution lui sarà il nuovo campione.

Penta “El Zero” Miedo vs Brian Keith vs Dante Martin 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match di qualificazione allo Scramble Match. Un incontro decisamente godibile con i 3 che sfruttano bene il tempo a disposizione. A vincere e quindi a strappare il pass per Revolution è Dante Martin.

Vincitore: Dante Martin

Angelica Risk vs Mariah May 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Mariah mette in saccoccia un altra vittoria, con questi incontri che servono a farla conoscere meglio al pubblico, anche perché chi masticava un po’ di STARDOM sa di che cosa è capace Mariah.

Vincitrice: Mariah May

PROMO: Nel post match Toni Storm snobba Mariah e chiama sul ring Deonna Purrazzo. Le due se le promettono in vista di Revolution con Deonna sicura di poter battere Toni e di farla rinsavire. Il tutto si conclude con la Virtuosa che stende Mariah May.

Dark Order vs Bang Bang Scissor Gang 3 out of 5 stars (3 / 5)

La Bang Bang Scissor Gang continua a conquistare il pubblico e il fatto che riescano ad essere sempre al top e a funzionare in ogni loro possibile combinazione. Anche in questo caso la vittoria va a loro in un buon match.

Vincitori: Bang Bang Scissor Gang

PROMO: Wardlow dice di essere pronto a sconfiggere chiunque pur di arrivare al titolo ed è ciò che farà. Ad interromperlo arriva Chris Jericho che prende un po’ in giro i successi non proprio esaltanti di Wardlow. Arriva però la Don Callis Family che stende Jericho con Wardlow che si gode la scena.

Private Party vs Christopher Daniels & Matt Sydal 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match sufficiente e nulla più che fa acquisire status ai Private Party dopo il loro ritorno, anche perché è impossibile pensare ad una vittoria di Daniels e Sydal.

Vincitori: Private Party

Thunder Rosa vs Cassandra Golden s.v.

Altro match breve per Thunder Rosa e altra vittoria per lei, che a dirla tutta volendo, si potrebbe utilizzare in maniera decisamente migliore.

Vincitrice: Thunder Rosa

Best Friends, HOOK & Daniel Garcia vs Patriarchy, Roderick Strong & Brian Cage 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main event di serata ed è un buon main event, in realtà ha sempre il caos tipico dei match a più uomini e quindi ha dei momenti confusionari. Alla fine grazie anche a Nick Wayne e al suo intervento in favore di Christian e Killswitch sono proprio i cattivi a vincere grazie al fu-Luchasaurus.

Vincitori: Patriarchy, Roderick Strong & Brian Cage

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-02-03-2024-revolution-e-quiPuntata godibile ma un po' frenata, giusto in vista di Revolution dove la AEW darà il suo meglio. La logicità delle storie non manca e il tutto comunque è stato funzionale a ciò che vedremo in PPV e anche qualcosina, dopo.