Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Collision ormai appuntamento fisso del nostro weekend. Vero, un Collision che per forza di cose, esattamente come ALL OUT soffre del peso delle vicende extra-ring. Ma per quanto queste possano effettivamente pesare, cerchiamo di concentrarci su ciò che la AEW ha da offrirci e non su quello che è stato. Queste vicende hanno oscurato tante buone cose e in parte, anche uno storico evento come ALL IN. Fatta questa piccola doverosa premessa, come sempre non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Non metto promo né niente, perché la puntata inizia con Tony Khan che ci spiega “la giusta causa” che ha portato al licenziamento di CM Punk. Ovviamente il tema principale più che la rissa in sé è stato quella della sicurezza con il comportamento di Punk che ha messo a repentaglio la sicurezza dei colleghi e non solo. Comunque se volete vedere nel dettaglio le parole di TK vi rimando alla news pubblicata in mattinata da noi che potete trovare cliccando sulla parola colorata in questo paragrafo.
PROMO: Lo show vero e proprio si apre con l’ingresso di Ricky Starks che ovviamente è accompagnato da Big Bill. Starks non perde tempo e chiama subito Ricky The Dragon Steamboat che, fa il suo ingresso. Absolute sfida The Dragon ad uno Strap Match e Steamboat accetta ma vuole fare le cose alla vecchia maniera e firmare un contratto. Starks senza né leggere né pensare firma e Steamboat fa notare che in effetti sul contratto c’è scritto che sfiderà The Dragon, ma non è specificato quale. Infatti a fare il suo ingresso e rivelarsi come avversario è l’American Dragon Bryan Danielson.
Trios Championship: The Acclaimed & Billy Gunn (c) vs Cool Hand Ang, Daniel Garcia e Daddy Magic(w/Jake Hager)
Match breve fin troppo dopo una prima offensiva dei Garcia & Co. i campioni ribaltano velocemente il tutto e chiudono il match con la Mic Drop.
Vincitori e ancora campioni: The Acclaimed & Billy Gunn
Aussie Open vs Nick Wayne & Komander(w/Alex Abrahantes)
Gli Aussie Open connettono immediatamente con la AUSSIE!AUSSIE!AUSSIE! che per poco non regala una vittoria lampo. Wayne e Komander dopo un inizio shock si riprendono e cercano di mettere in difficoltà gli ex-campioni di coppia ROH che però riprendono in mano la situazione e poco dopo chiudono i conti.
Vincitori: Aussie Open
PROMO: Tony Schiavone intervista Nick Wayne che si dice deluso da Darby Allin e dal perdono concesso ad AR Fox. Allin arriva e cerca di spiegare le sue ragioni a Wayne e gli chiede se vuole fargli il piacere di essere al suo angolo ad ALL OUT. A questo punto arrivano Christian Cage e Luchasaurus con Christian che dice a Wayne di scegliere meglio da che parte stare e che comunque lui e Luchasaurus resteranno col titolo TNT per molto tempo.
PROMO: Tony Schiavone intervista Dennis Rodman, l’ex cestista NBA viene interrotto da Jeff Jarrett e dai suoi. Jarrett invita Rodman ad entrare nella sua stable ma il tutto sfocia in una rissa e arrivano i Trios Champions a salvare Rodman con Billy Gunn che sfida Jarrett e i suoi ad un match titolato per ALL OUT.
The Outcasts vs Dr.Britt Baker D.M.D, Kris Statlander & Hikaru Shida
Match non molto lungo che serve a dimostrare le frizioni interne alle Outcast con Saraya e Ruby che non si fidano di Toni. Le face tentano di approfittarne ma Saraya grazie al suo spray permette a Ruby di ottenere la vittoria.
Vincitrici: The Outcasts
Powerhouse Hobbs vs GPA s.v.
Adam Cole risponde alla sfida lanciata dal Dark Order e lo fa anche per MJF che gli ha dato un bigliettino ma Cole non lo legge tutto perché lo ritiene troppo offensivo.
Hobbs in una manciata di secondi vince e poi parte una delle più classiche risse fra omoni con Miro.
Vincitore: Powerhouse Hobbs
Dax Harwood(w/Cash Wheeler) vs Jay White(w/Bullet Club Gold)
Buonissimo main event e buonissimo antipasto di ciò che vedremo ad ALL OUT. Anche in singolo le qualità individuali escono fuori e la cosa non è male. Harwood da del filo da torcere a White che ha bisogno di più break per riprendersi. La situazione si ribalta una volta fuori dal ring dove White va a segno con una prima Bladerunner e poi un’altra decisiva sul ring. Al termine scoppia una rissa che viene sventata dagli Young Bucks che offrono la stretta di mano agli FTR che rifiutano.
Vincitore: Jay White
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Una puntata ovviamente difficile da gestire e da giudicare ma comunque nonostante tutto la AEW ha cercato di fare del proprio meglio nel poco tempo a disposizione. Il ritorno di Danielson è tanto apprezzato quanto anticlimatico ma ha le spalle abbastanza grosse per sopportare tale peso. Per il resto tutto procede per il verso giusto in vista di ALL OUT. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |