Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Queste puntate avranno un tema comune che è il Continental Classic con protagonista la Blue Gold League. Direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Continental Classic Blue Gold League: Brody King vs Claudio Castagnoli 4 out of 5 stars (4 / 5)

Un gran bell’opener un match veramente duro e combattuto. I due arrivano forti delle loro precedenti vittorie nel turno precedente. La sfida si fa sempre più intensa e i due decidono di sfoderare colpo mica da ridere per infierire più dolore possibile. A vincere a sorpresa è Brody King che rimane imbattuto per ora.

Vincitore: Brody King (6 punti)

Jon Moxley si dice pronto a tutto pur di vincere il Continental Classic.

Abadon vs Kiera Hogan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match sufficiente e nulla più Kiera ci prova ma Abadon è troppo più forte per lei. A fine match si fa vedere la TBS Champion Julia Hart per poi sparire di nuovo.

Vincitrice: Abadon

BACKSTAGE: Il Kingdom e Roderick Strong incontrano Samoa Joe. Strong avverte Joe del fatto che è MJF la mente dietro al The Devil ma Samoa non sembra dello stesso avviso.

Continental Classic Blue Gold League: Daniel Garcia vs Andrade El Idolo 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Altro buon incontro i due si trovano e si vede. Un match che si rivela equilibrato e godibile ma un gradino sotto rispetto all’opener. Garcia ci prova in più occasioni ma Andrade resiste e si aggiudica i match e la sua prima vittoria nel torneo.

Vincitore: Andrade El Idolo (3 punti)

The Kingdom(w/Roderick Strong) vs Iron Savages 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match del quale se ne poteva fare tranquillamente a meno ma che continua comunque una storia con protagonista Strong e i suoi che è legata in qualche modo ad Adam Cole. Comunque vittoria facile e veloce del Kingdom con ormai classico attacco di Strong post match.

Vincitori: The Kingdom

House Of Black vs Matt Sydal & Christopher Daniels 3 out of 5 stars (3 / 5)

Vittoria per Black e Matthews che sudano un po’ più del previsto ma comunque la loro vittoria non è mai stata in discussione. La cosa più interessante accade al termine dell’incontro dove arrivano gli FTR che rifiutano l’offerta di Back e scatta una rissa e ad aver la meglio sono Black e Matthews.

Vincitori: House Of Black

BACKSTAGE: Renée Paquette intervista “Timeless” Toni Storm che a modo suo ci dice che Skye Blue non le porterà via il titolo. Poco dopo andiamo da Skye Blue che invece si dice sicura delle sue possibilità.

Kip Sabian vs El Hijo del Vikingo 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che sa un po’ di riempitivo ma che comunque si rivela più godibile del previsto con azioni e manovre veloci. A vincere è El Hijo del Vikingo dopo il 630 Splash.

Vincitore: El Hijo del Vikingo

BACKSTAGE: Keith Lee e Shane Taylor si incontrano con Taylor che sfida Lee per Final Battle. Lee accetta. Ci spostiamo su un furioso Miro con CJ Perry che cerca di calamaro e cerca di fargli promettere di non attaccare in alcun modo Andrade, ma Miro non sembra voler accettare.

Continental Classic Blue Gold League: Eddie Kingston vs Bryan Danielson 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Che match e che main event! Va bene, potevamo aspettarci sicuramente un grandissimo match e quindi non sono sorpreso. Ma Danielson viene comunque da un periodo di stop e devo dire che non ci è andato affatto piano. Kingston d’altra parte voleva vendicare la falsa partenza, ma davanti ha comunque Danielson che vince dopo una lunga e intensa battaglia grazie al suo Busaiku Knee.

Vincitore: Bryan Danielson (3 punti)

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-02-12-2023-blue-gold-league-in-azionePuntata di Collision che gode di un grandissimo livello lottato grazie ai match del torneo con opener e main event veramente molto belli. Il resto si può anche considerare buono, tranne qualche match che sa veramente di riempitivo ma Collision ha offerto un buonissimo show.