Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Puntata che ha da offrire diverso lottato che può rivelarsi decisamente interessante. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
AEW Continental Crown Championship: Eddie Kingston vs Bryan Keith (3,5 / 5)
Un inizio non male con questo match, sono sempre più dell’idea che però la Triple Crown di Kingston non goda chissà di quale importanza, soprattutto se contiamo che uno di questi 3 titoli sarebbe un “titolo maggiore” ovvero quello della ROH. Comunque il match gode di un buon ritmo e di un buon lottato con Kingston che vince e mantiene, ma c’è gioia anche per Keith che diventa a tutti glie effetti un membro della AEW.
Vincitore e ancora campione: Eddie Kingston
BACKSTAGE: Jon Moxley non ci sta e dice che guarderà attentamente il prossimo match e soprattutto presterà molta attenzione al Consejo Mundial de Lucha Libre.
Bryan Danielson vs Hechicero (4 / 5)
Ottimo incontro, vero Danielson difficilmente delude ma c’era molta curiosità per il debutto di Hechicero sul ring e soprattutto in un match del genere. Il Luchador si comporta molto bene e mette in difficoltà Danielson con agilità e tecnica ma l’American Dragon non è mica l’ultimo arrivato e con grande intelligenza si aggiudica l’incontro. Nel post-match i compagni di Hechicero attaccano Danielson ma Claudio Castagnoli arriva in aiuto del compagno.
Vincitore: Bryan Danielson
2 on 1 Handicap Match: HOOK vs The Outrunners (2,5 / 5)
Un match che in realtà non dice veramente nulla, lo svantaggio numerico che in realtà dovrebbe essere un malus per HOOK, in verità non gli dà poi molti problemi e si porta a casa la vittoria dopo poco.
Vincitore: HOOK
PROMO: Mark Briscoe dice che è veramente contento di esser stato di aiuto agli FTR e a Daniel Garcia settimana scorsa. Nemmeno il tempo di finire che però le luci si spengono e appare Malakai Black che ci ricorda quanto gli piaccia incutere timore negli avversari con questi giochetti. Ci spostiamo poi su Adam Copeland che per l’ennesima volta ci ricorda che vuole una nuova sfida per il TNT Championship e soprattutto contro Christian Cage.
Queen Aminata vs Serena Deeb (3 / 5)
Finalmente rivediamo attivamente Serena Deeb e il match raggiunge e supera la sufficienza. Con una Serena in formissima, Aminata deve fare qualcosa in più per reggere il confronto ma nonostante i numerosi sforzi la Dedb vince il match stroncando ogni offensiva dell’avversaria.
Vincitrice: Serena Deeb
PROMO: Swerve Strickland e Prince Nana si presentano con Swerve che ci dice che prima sconfiggerà Hangman Adam Page e poi toccherà Samoa Joe così da conquistare l’AEW World Championship. Inoltre Strickland ci dice che renderà onore alla storia dei campioni di colore e cita fra gli altri anche Kofi Kingston. Però prima ha un favore da chiedere a Nana, ovvero di non presenziare durante il suo match di Dynamite.
BACKSTAGE: “Timeless” Toni Storm sempre accompagnata dal fidato Luther e da Mariah May avverte Deonna Purrazzo su ciò che l’aspetta a Revolution.
Red Velvet vs Vertvixen s.v.
Match brevissimo con Red Velvet che vince e poi a fine match prende la parola dicendo di essere pronta a conquistare un titolo.
Vincitrice: Red Velvet
The Patriarchy(w/Shayna Wayne) vs FTR & Daniel Garcia (3,5 / 5)
Main event di buon livello con gli FTR e Garcia che stanno sempre diventando un trio affiatato e soprattutto molto forte. Il Patriarchy si affida alle scorrettezze e soprattutto alla forza di Killswitch che infatti deve recuperare il terreno perso. Peccato però che Nick Wayne nel finale viene fregato da un roll-up repentino di Garcia.
Vincitori: FTR & Daniel Garcia
Si concludere quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!