L’episodio si apre con Christian Cage, Mother Wayne, Nick Wayne e Killswitch sul ring. Christian dichiara di avere titoli sulle spalle e intorno alla vita, non cinture. Elogia il suo “figlio” Nick Wayne, definendolo il più giovane campione nella storia della AEW. Presenta a Wayne il suo titolo, poi si rivolge a Killswitch chiamandolo il suo “finisher”, ma afferma che non ha dato alla luce un prodigio, quindi consegna il terzo titolo a Mother Wayne invece che a lui. L’ex luchasaurus non la prende benissimo, mette la mano sulla spalla di Christian che si era girato verso il pubblico ma prima che possa lamentarsi si spengono le luci e la House of Black interrompe. Christian dice che non sono contendenti numero uno perché non sono tre senza Buddy Matthews. Le luci si abbassano e Matthews appare. La Bang Bang Gang arriva sul ring. Nick Wayne fugge tra la folla ma Kip Sabian lo getta oltre la barricata. Christian e Mother Wayne osservano dalla folla mentre Wayne viene picchiato dalla House of Black. Juice Robinson e Malakai Black si fissano tenendo ciascuno una delle cinture Trios.

Viene trasmesso un video recap del ritorno di Sammy Guevara nello show ROH di questa settimana.

BACKSTAGE: Lexy Nair intervista Dustin Rhodes e i fratelli Von Erich. Rhodes parla di quanto siano felici di fare squadra e di essere i ROH Six Man Tag Team Champions. Sammy Guevara entra e dice che per cinque anni è rimasto bloccato in un vortice. Ora può prendere le proprie decisioni e vuole guadagnarsi la fiducia di Rhodes e dei Von Erich facendo squadra con loro. Rhodes e Guevara si stringono la mano.

Hologram & Mistico vs The Premier Athletes (w/Smart Mark Sterling) (3,5 / 5)
Match veloce e ricco di azione aerea. Hologram e Mistico dominano con le loro mosse acrobatiche. Nel finale, Hologram esegue un tope suicida su Sterling e poi un 450 splash su Daivari per la vittoria. Vincitori: Hologram & Mistico

Prima del match, viene mostrato un video recap dell’attacco di Chris Jericho a Mistico durante il 91° anniversario del CMLL.

Toni Storm vs Raché Chanel (2 / 5)
Storm attacca Mariah May al tavolo di commento prima del match. Breve squash match con Storm che domina e vince rapidamente con la Storm Zero. Vincitrice: Toni Storm

Viene mostrato un video recap della storyline tra Bryan Danielson, Swerve Strickland e Jeff Jarrett, che anticipa il match Danielson vs Jarrett per Dynamite.

Kyle Fletcher vs Brian Cage (3 / 5)
Match equilibrato con entrambi che mostrano la loro forza. Fletcher riesce a ribaltare un tentativo di Drill Claw di Cage in un roll-up per la vittoria. Vincitore: Kyle Fletcher

Dopo il match, Fletcher lancia una sfida a MJF per il titolo “American”. MJF risponde con un video, prendendo in giro l’accento di Fletcher e affermando che non merita un’opportunità per il titolo. Alla fine accetta di rendere il match un Eliminator match: se Fletcher batte MJF a Dynamite, otterrà un match titolato in futuro.

Viene trasmesso un video con la voce di Kyle Fletcher che parla della sua amicizia con Will Ospreay e degli eventi di Dynamite che hanno portato al match Fletcher vs MJF per il prossimo Dynamite.

Viene mostrato un video recap della difesa di successo del titolo AEW International di MJF contro Templario al 91° anniversario del CMLL.

Lee Moriarty vs Claudio Castagnoli vs Tomohiro Ishii (4 / 5)
Match intenso con tutti e tre i lottatori che danno il massimo. Finale caotico con numerosi near fall. Castagnoli riesce a eseguire un Neutralizer su Moriarty per la vittoria mentre Ishii è fuori dal ring.
Vincitore: Claudio Castagnoli

BACKSTAGE: Top Flight e Leila Grey presentano il loro nuovo look, con Grey apparentemente come loro valletta in una gimmick da hostess. Gli M&M Collection (Mansoor e Mason Madden) li interrompono, criticando il loro outfit. Top Flight rispondono che gli M&M sono ora sulla loro “no fly list”.

Thunder Rosa vs Taya Valkyrie (3 / 5)
Match combattuto con interferenze di Johnny TV. Rosa riesce a contrastare un tentativo di spear di Valkyrie e la intrappola in una sottomissione per la vittoria.
Vincitrice: Thunder Rosa

Dopo il match, Rosa sfida Deonna Purrazzo a un Texas Bullrope match per la prossima settimana. Purrazzo appare sullo stage ma non accetta esplicitamente la sfida.

Viene mostrato un video di Bryan Danielson che si allena con Wheeler Yuta per il suo match titolato ad All In. Entrambi affermano che Danielson non si è mai allenato così duramente e che questo è il match più importante della sua carriera.

BACKSTAGE: Renee Paquette intervista Jeff Jarrett, Karen Jarrett, Sonjay Dutt e Jay Lethal. Lethal e Dutt si lamentano del fatto che Hangman Adam Page ha fatto perdere a Jarrett opportunità per il World Title. Karen dice che Lethal e Dutt devono fare qualcosa riguardo a Page. Jeff dice che sia lui che Page hanno perso opportunità, ma lui sta facendo il massimo. Parla di quanto Swerve Strickland sia pericoloso e di come Bryan Danielson debba essere più che pronto. Menziona Memphis e come abbiano inventato il wrestling hardcore prima che si chiamasse così. Infine, sfida Danielson a rendere il loro match di Dynamite un No DQ match.

Darby Allin, Mark Briscoe & FTR vs Undisputed Kingdom & The Beast Mortos (3,5 / 5)
Match lungo e caotico con tutti i lottatori coinvolti. Finale con una serie di mosse di squadra degli FTR e Briscoe su Taven, culminate in un Coffin Drop di Allin per la vittoria.
Vincitori: Darby Allin, Mark Briscoe & FTR

Dopo il match, Dax Harwood prende il microfono. Dice di amare il wrestling e la AEW, definendo i lottatori sul ring come il sangue vitale della AEW. Afferma che sono il cuore e l’anima della compagnia. Gli Acclaimed interrompono con Max Caster che contesta questa affermazione. Chiede dove fossero FTR la settimana scorsa quando “il miglior wrestler del mondo” era nella gabbia di Blood & Guts a combattere contro l’Elite. Dove erano quando gli Acclaimed lottavano contro gli Young Bucks? Accusa i loro corpi di non reggere il ritmo e Cash Wheeler di non essere abbastanza bravo per la TV senza il suo “piccolo amico” (riferendosi a Dax).

Anthony Bowens aggiunge che la scorsa settimana stavano mettendo i loro corpi in gioco per la compagnia. Dice di aver pugnalato un uomo in testa con un paio di forbici mentre gli FTR si presentano settimanalmente per lamentarsi della loro legacy. Afferma che gli Acclaimed sono l’unico team fatto in casa dalla AEW e che sono loro il vero cuore e anima della compagnia. Conclude dicendo che il punteggio è Acclaimed: 1, FTR: 0, e se hanno un problema con questo, devono “darsi una mossa o tacere”.

La situazione degenera in una rissa, ma Mark Briscoe interviene con il microfono dicendo che questo è ciò che vogliono gli EVP e chiede unità, affermando “Noi siamo la AEW”. Cash offre una stretta di mano agli Acclaimed, ma Billy Gunn porta via i suoi ragazzi senza accettare, concludendo lo show.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
6