Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. La strada verso Full Gear passa anche da qui e lo show potrebbe regalarci diverse cose interessanti. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
AR Fox vs Swerve Strickland(w/Prince Nana) (3 / 5)
Un match che va di poco oltre la sufficienza, ma a Swerve vincere fa bene e ora come ora un avversario come AR Fox non può minimamente impensierirlo. Al termine arrivano i Gates Of Agony e gli FTR e il tutto si trasforma in una rissa.
Vincitore: Swerve Strickland
The Kingdom vs Jobber locali s.v.
Squash del Kingdom che vince più che agevolmente. Al termine Roderick Strong va a segno con la sua ginocchiata ma cade e viene aiutato a rimettersi sulla sedia a rotelle.
Vincitori: The Kingdom
BACKSTAGE: Mark Briscoe rifiuta gentilmente la proposta di aiuto degli FTR, già impegnati.
Darby Allin vs Lance Archer(w/Jake The Snake Roberts) (2,5 / 5)
Classico match fra due stili differenti che mette in mostra la potenza di Archer e l’agilità di Allin. Archer cerca di fare più male possibile ad Allin, ma è proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi la vittoria via roll-up. Al termine arriva nuovamente Roberts, precedentemente espulso, ed è insieme ai Righteous che aiutano Archer ad infierire su Allin.
Vincitore: Darby Allin
BACKSTAGE: Skye Blue dice di aver semplicemente aiutato Willow ed è per questo che ha attaccato Julia Hart. Ci spostiamo su Swerve Strickland che prende in giro Alex Abrahantes e quest’ ultimo gli dice che a Dynamite affronterà Penta El Zero Miedo.
PROMO: Arrivano Billy Gunn e gli Acclaimed che sono pronti a festeggiare i loro 69 giorni da campioni Trios con tanto di stelle filanti e trofeo. Inoltre arriva anche un video di complimenti di MJF con Caster che si commuove. Ma ad interrompere la festa arriva Dalton Castle con i Boys che distruggono il trofeo e parte una rissa.
AEW World Trios Championship: Billy Gunn & The Acclaimed vs Dalton Castle & The Boys (3,5 / 5)
Un match che mi ha piacevolmente sorpreso, non nutrivo grande aspettative ma gli Acclaimed e Billy Gunn festeggiano al meglio i loro 69 giorni da campioni e sconfiggono gli avversari che si sono rivelati più tosti del previsto.
Vincitori e ancora campioni: Billy Gunn & The Acclaimed
Mark Briscoe, Dustin Rhodes & Keith Lee vs Kip Sabian & Workhorsemen (2,5 / 5)
Trios match ben lottato, dove rivediamo la coppia formata da Rhodes e Lee che sono tra l’altro in grande spolvero. Un trio che collabora bene e gli avversari possono poco e nulla, al termine è Briscoe a regalare la vittoria ai suoi. Salvo poi per Briscoe non fare una scelta poi così intelligente e sfida Jay White per Dynamite.
Vincitori: Mark Briscoe, Dustin Rhodes & Keith Lee
Willow Nightingale vs Emi Sakura (3 / 5)
Non dura molto ma è molto piacevole, voto che secondo me poteva anche essere di mezzo punto più alto con 2-3 minuti in più di azione e vedendo dei match di questa puntata, li avrebbe anche meritati. A vincere è Willow Nightingale.
Vincitrice: Willow Nightingale
BACKSTAGE: Samoa Joe incrocia Keith Lee e gli sguardi sono tutt’altro che amichevoli. Il tutto porterà ad un match per il ROH TV Championship.
Ricky Starks & Big Bill & Gates Of Agony vs FTR & La Faccion Ingobernable (3,5 / 5)
Main event che con tutti questi uomini si rivela essere il classico match fagiolata e confusionario ma non è poi così male. In effetti c’è molta azione e gli FTR puntano ai campioni. Un match che si conclude con la vittoria degli FTR e della Faccion, ma arriva anche la House Of Black che è intenta ad attaccare gli FTR che vengono aiutati dal BCC.
Vincitori: FTR & La Faccion Ingobernable
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!