Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Veniamo da una settimana abbastanza importante e Collision non vorrà essere da meno. Quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.

AEW World Tag Team Championship: FTR(c) vs Ricky Starks & Big Bill (3 / 5)

Inaspettato, una vera e propria sorpresa. Collision inizia col botto ma non per un match incredibile ma per un risultato che ha del clamoroso. Abbiamo dei nuovi campioni a pochi giorni di distanza dalla grandissima difesa di WrestleDream. Ricky Starks e Big Bill si prendono le cintura fra la sorpresa generale.

Vincitori e nuovi campioni: Ricky Starks & Big Bill

Bryan Danielson vs Kyle Fletcher (4 / 5)

Bel match, Kyle Fletcher si sta rivelando ottimo anche senza il suo compagno di team e anche qui a Collision sfodera una gran prestazione. Vero contro Bryan Danielson è difficile floppare ma il membro degli Aussie Open mette in difficoltà l’American Dragon che però riesce a vincere grazie ad un roll-up. I Gates Of Agony arrivano e attaccano Danielson prima di essere rimesso al loro posto dal resto del BCC.

Vincitore: Bryan Danielson

BACKSTAGE: Ricky Starks e Big Bill dicono che sono i nuovi Top Dogs della AEW e che non sono intenzionato a concedere un rematch agli FTR.

Bullet Club Gold(w/Jay White) vs Gravity(w/Serpentino), Metalik & Angelico (3,5 / 5)

Un buon Trios Match che tiene un buon ritmo con le azioni che si susseguono senza troppi intoppi. Il BCG è una stable top e il loro leader sta andando verso l’obiettivo grosso quindi una sconfitta è pressoché impossibile e infatti ad uscire vincitori da questo match sono proprio loro che continuano il loro ottimo momento. Jay White prende la parola e lancia stoccate ad MJF in più ci informa che il suo match contro Hangman Adam Page sarà un Eliminator Match e il vincitore sfiderà MJF per il titolo.

Vincitori: Bullet Club Gold

In un video Nick Wayne ci spiega il perché delle sue azioni e ci dice che in Christian Cage ha trovato la figura paterna che cercava.

The Acclaimed & Billy Gunn vs The Iron Savages (3 / 5)

Altro Trios Match non ai livelli del precedente ma sufficente, gli Acclaimed e Billy Gunn continuano nella loro lunga serie di vittorie anche se ne non stanno dando nulla di che ai titoli Trios.

Vincitori: The Acclaimed & Billy Gunn

Toni Storm vs Kiera Hogan (3 / 5)

Altro giro altra vittoria per Toni Storm che ogni settimana riesce ad entrare in questo personaggio sempre meglio. Questa Toni è oro e non va sprecata lo dico da tempo, a mani basse attualmente è uno dei migliori se non il miglior personaggio della divisione femminile. Comunque la vittoria arriva dopo un morso al sedere dell’avversaria e con la combo Hip Attack-Storm Zero.

Vincitrice: Toni Storm

BACKSTAGE: Ruby Soho viene intervistata e si dice sicura della vittoria di Saraya nel match contro Hikaru Shida a Dynamite.

ROH World Championship: Eddie Kingston(c) vs Komander (3,5 / 5)

Match titolato che supera ampiamente la sufficienza. Komander cerca di mettere in difficoltà il campione che però resiste e soprattutto risponde ad ogni colpo dell’avversario fino al suo Backsfist vincente. Il Mad King si rivela un fighting champion pronto a mettere in palio il titolo sempre e comunque.

Vincitore e ancora campione: Eddie Kingston

PROMO: E anche qui a Collision abbiamo l’onore di avere Adam Copeland che fa il suo ingresso e vuole parlare di quanto accaduto con Christian Cage a Dynamite. Copeland dice che è qui in AEW per far coppia con il suo amico di sempre ma viene subito interrotto proprio da Christian che appare sul titantron e dice che Adam avrà tutte le risposte che cerca a Dynamite. Intanto si presentano Luchasaurus e Nick Wayne che inizialmente vengono atterrati dalla Rated R Superstar, salvo poi sfruttare il 2 vs 1. In soccorso di Copeland arriva Darby Allin che però non sortisce alcun effetto e anzi finisce vittima del Con-Chair-To che viene eseguito sul suo braccio.

E si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75