Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Veniamo da una settimana abbastanza importante e Collision non vorrà essere da meno. Quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.
AEW World Tag Team Championship: FTR(c) vs Ricky Starks & Big Bill
Inaspettato, una vera e propria sorpresa. Collision inizia col botto ma non per un match incredibile ma per un risultato che ha del clamoroso. Abbiamo dei nuovi campioni a pochi giorni di distanza dalla grandissima difesa di WrestleDream. Ricky Starks e Big Bill si prendono le cintura fra la sorpresa generale.
Vincitori e nuovi campioni: Ricky Starks & Big Bill
Bryan Danielson vs Kyle Fletcher
Bel match, Kyle Fletcher si sta rivelando ottimo anche senza il suo compagno di team e anche qui a Collision sfodera una gran prestazione. Vero contro Bryan Danielson è difficile floppare ma il membro degli Aussie Open mette in difficoltà l’American Dragon che però riesce a vincere grazie ad un roll-up. I Gates Of Agony arrivano e attaccano Danielson prima di essere rimesso al loro posto dal resto del BCC.
Vincitore: Bryan Danielson
BACKSTAGE: Ricky Starks e Big Bill dicono che sono i nuovi Top Dogs della AEW e che non sono intenzionato a concedere un rematch agli FTR.
Bullet Club Gold(w/Jay White) vs Gravity(w/Serpentino), Metalik & Angelico
Un buon Trios Match che tiene un buon ritmo con le azioni che si susseguono senza troppi intoppi. Il BCG è una stable top e il loro leader sta andando verso l’obiettivo grosso quindi una sconfitta è pressoché impossibile e infatti ad uscire vincitori da questo match sono proprio loro che continuano il loro ottimo momento. Jay White prende la parola e lancia stoccate ad MJF in più ci informa che il suo match contro Hangman Adam Page sarà un Eliminator Match e il vincitore sfiderà MJF per il titolo.
Vincitori: Bullet Club Gold
In un video Nick Wayne ci spiega il perché delle sue azioni e ci dice che in Christian Cage ha trovato la figura paterna che cercava.
The Acclaimed & Billy Gunn vs The Iron Savages
Altro Trios Match non ai livelli del precedente ma sufficente, gli Acclaimed e Billy Gunn continuano nella loro lunga serie di vittorie anche se ne non stanno dando nulla di che ai titoli Trios.
Vincitori: The Acclaimed & Billy Gunn
Toni Storm vs Kiera Hogan
Altro giro altra vittoria per Toni Storm che ogni settimana riesce ad entrare in questo personaggio sempre meglio. Questa Toni è oro e non va sprecata lo dico da tempo, a mani basse attualmente è uno dei migliori se non il miglior personaggio della divisione femminile. Comunque la vittoria arriva dopo un morso al sedere dell’avversaria e con la combo Hip Attack-Storm Zero.
Vincitrice: Toni Storm
BACKSTAGE: Ruby Soho viene intervistata e si dice sicura della vittoria di Saraya nel match contro Hikaru Shida a Dynamite.
ROH World Championship: Eddie Kingston(c) vs Komander
Match titolato che supera ampiamente la sufficienza. Komander cerca di mettere in difficoltà il campione che però resiste e soprattutto risponde ad ogni colpo dell’avversario fino al suo Backsfist vincente. Il Mad King si rivela un fighting champion pronto a mettere in palio il titolo sempre e comunque.
Vincitore e ancora campione: Eddie Kingston
PROMO: E anche qui a Collision abbiamo l’onore di avere Adam Copeland che fa il suo ingresso e vuole parlare di quanto accaduto con Christian Cage a Dynamite. Copeland dice che è qui in AEW per far coppia con il suo amico di sempre ma viene subito interrotto proprio da Christian che appare sul titantron e dice che Adam avrà tutte le risposte che cerca a Dynamite. Intanto si presentano Luchasaurus e Nick Wayne che inizialmente vengono atterrati dalla Rated R Superstar, salvo poi sfruttare il 2 vs 1. In soccorso di Copeland arriva Darby Allin che però non sortisce alcun effetto e anzi finisce vittima del Con-Chair-To che viene eseguito sul suo braccio.
E si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Una puntata godibile, Collision segue un filo logico senza strafare e ovviamente il focus è su Adam Copeland e Christian una faida sulla quale la AEW deve puntare. Per il resto abbiamo avuto il cambio titolo tag che ha sorpreso un po' tutti, con tutto il rispetto per Big Bill e Ricky Starks nessuno si aspettava una loro vittoria. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |