Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. La AEW viaggia verso Forbidden Door e ha ben 3 tornei da gestire, i 2 dell’Owen Hart Foundation e quello valido per il vacante TNT Championship. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Blackpool Combat Club vs FTR 4 out of 5 stars (4 / 5)

Quando questi due team si incontrano è sempre spettacolo. Si conoscono bene, hanno lottato tante e tante volte contro e mai hanno deluso. Non lo fanno nemmeno qui, ma il loro match non ha un vincitore. Viene negata tramite un intermediario mandato dai Bucks la loro richiesta di 5 minuti in più e il povero malcapitato subisce le ire dei due team.

Pareggio

Kris Statlander(w/Stockley Hathaway) vs Robyn Renegade 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match breve con la Renegade che non ha alcuna speranza contro la Statlander e soccombe in pochi minuti dopo la Saturday Night Fever. Al termine Stockley ci dice che Kris parteciperà all’Owen Hart Tournament.

Vincitrice: Kris Statlander

Dustin Rhodes vs Johnny TV(w/Taya Valkyrie) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che supera le aspettative e risulta godibile con un Dustin in formissima. Tra le altre cose ci regala anche momenti divertenti insieme a Taya. A vincere è proprio il fratello di Cody che al termine del match promette di farla pagare a Jack Perry per l’attacco a Tony Khan.

Vincitore: Dustin Rhodes

Premiere Athletes vs Trip Jordy & Dante Leon s.v.

Squash dei Premiere Athletes contro due jobber, vittoria facile facile.

Vincitori: Premiere Athletes

“Timeless” Toni Storm(w/Luther & Mariah May) vs Lady Frost 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che per la campionessa non è così facile come si potesse pensare. Infatti Lady Frost ci si mette veramente di impegno e mette in difficoltà Toni. Peccato che poi non può nulla contro la Storm Zero decisiva. Toni poi ci annuncia che Mariah May parteciperà all’Owen Hart Tournament.

Vincitrice: “Timeless” Toni Storm

Tate Mayfairs vs Daniel Garcia 2 out of 5 stars (2 / 5)

Altro match breve e senza troppe difficoltà per Garcia che si aggiudica la vittoria senza sudare poi così tanto. Almeno qui però abbiamo avuto una mezza offensiva dell’avversario.

Vincitore: Daniel Garcia

Kyle O’Reilly vs Orange Cassidy 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match fra i due e non poteva essere altrimenti. Kyle e Orange si danno battaglia e nessuno dei due prevale nettamente sull’altro regalandoci una sfida sì combattuta ma anche molto equilibrata. A prevalere è Cassidy con la Beach Break. Al termine viene attaccato però dalla Don Callis Family e arriva anche Kris Statlander ma Willow Nightingale arriva in soccorso del Freshley Squeezed.

Vincitore: Orange Cassidy

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
5.5
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-08-06-2024-la-preparazione-dei-torneiL'attenzione principale è tutta su Dynamite e va bene, ma è un peccato lasciare indietro Collision riempiendolo di match, con alcuni decisamente evitabili. In passato abbiamo avuto un Collision fondamentale per lo sviluppo di alcune storie, speriamo sia solo un periodo così.