Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Collision, lo show del sabato della AEW. Puntata che sulla carta ha molto da offrire dato che ci saranno le due semifinali della Owen Hart Cup. Ma non perdiamo tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso CM Punk che prende subito la parola. Punk parla del suo match di stasera, ovvero, quello contro Samoa Joe. Punk si dice euforico e non vede l’ora di affrontare Joe dato che sono ben 18 anni che non si affrontano. Il BITW parla anche di Owen Hart ritenendolo fondamentale per la sua carriera, una grande ispirazione. Tutti questo è per dire che sarà lui a vincere la Coppa.
Ricky Starks vs Powerhouse Hobbs(w/QTV)
I due si conoscono e tirano fuori un buon match, Hobbs ovviamente riesce a dominare per lunghi tratti grazie alla sua maggiore forza fisica. Absolute però lo conosciamo e non si arrende, anzi reagisce. Ma Hobbs grazie anche alle interferenze recupera, interferenze che però si rivelano aiutare poco perché l’arbitro si distrae e non conta il PIN che varrebbe la vittoria di Hobbs. Starks a questo punto sfrutta bene l’occasione e va a segno con la Spear vincente raggiungendo la finale del torneo.
Vincitore: Ricky Starks
Al termine del match Hobbs non ci vede più dalla rabbia e attacca i membri della QTV. Hobbs è una furia ma viene fermato dalle suppliche di Harley Cameron.
BACKSTAGE: Willow Nightingale ci informa che purtroppo a causa di un leggero infortunio non potrà lottare, Athena non sembra contenta della cosa, ma il loro match è semplicemente rimandato a settimana prossima a Rampage.
Julia Hart(w/Brody King) vs Bambi(atleta locale) s.v.
Poco da dire, Julia fa quello che vuole e in pochissimi minuti chiude il tutto con la sua Heartless.
Vincitrice: Julia Hart
Malakai Black dice che Andrade non è un grande atleta una volta tolta la maschera e prova biasimo nei suo confronti. Risposta di Andrade che non si fa attendere dicendo che si riprenderà la maschera dato che rappresenta la sua forza di volontà come il mondo latino insegna.
AEW Tag Team Championships Contender’s match: Bullet Club Gold vs FTR
Gran bel match fra le due compagini, equilibrio e tanto lottato alla base. Tutti e 4 danno il meglio e non è nemmeno valido per il titolo! Le fasi di dominio si alternano e bene con BCG che è ottimo nel ruolo di team heel e cerca di isolare i due degli FTR. Dax e Cash non stanno di certo a guardare e sfoderano un gran contrattacco che per poco non gli vale la vittoria. Ci sono come prevedibile momenti di rissa pura ma a spuntarla sono White e Robinson con quest’ultimo che sfrutta l’ottimo assist di Jay dopo la Blade Runner.
Vincitori: Bullet Club Gold
Gli FTR sono delusi ma arrivano ancora White e Robinson che dicono di essere pronti a ripetere la vittoria ma stavolta prendendosi le cinture. E lo faranno settimana prossima a Battle Of The Beltà in un 2 out 3 falls match. Spettacolo assicurato!
Action Andretti vs Scorpio Sky
Scorpio Sky sembra sempre avere il controllo della contesa nonostante Andretti cerchi in qualche modo di reagire. Action sembra riuscirci ma la sua offensiva viene nuovamente fermata e Scorpio Sky va a segno con la TKO che vale il conto di 3.
Vincitore: Scorpio Sky
CM Punk vs Samoa Joe
Non un brutto main event ma si sentiva il fatto di avere un risultato scontato. Punk inizia bene ma Joe recupera e domina la fase centrale dell’incontro. Punk prova ben 2 volte la GTS ma non riesce a connetterla. Samoa Joe cerca invece con insistenza la Coquina Clutch e una volta che riesce ad applicarla Punk lo sorprende con un roll-up che vale la vittoria e quindi la finale.
Vincitore: CM Punk
CM Punk e Samoa Joe sembrano mostrarsi rispetto e si stringono la mano ma Joe attacca Punk. Samoa Joe prende una sedia ma in soccorso di Punk arrivano gli FTR che mettono in fuga Joe. Arriva anche Ricky Starks che fissa Punk, suo prossimo avversario nella finale del torneo.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Puntata godibile, Collision si dimostra comunque un show solido. Le storyline proseguono e i match sono buoni, questa puntata soprattutto si regge in maniera particolare sullo splendido Tag Team Match. Punk vs Starks sarà la finale del torneo, prevedibile? Sì ma vediamola in questo modo, c'è una duplice occasione: la prima è quella di lanciare definitivamente Ricky Starks, la seconda è il tanto atteso turn heel di CM Punk. Succederà? Forse, ma non è completamente da escludere. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |