Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision, show del sabato sera per la AEW. Si sa, la curiosità è tanta perché questo show era inizialmente bollato come lo “Show di CM Punk”, ma ora che non c’è, Collision riuscirà a tenere alta l’asticella? Andiamo a scoprirlo e quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
AEW International Championship: Action Andretti vs Jon Moxley(c)
Questa volta a rispondere alla Open Challenge di Mox è Action Andretti che si rivela un avversario veramente tosto per il campione. Seppur il membro del BCC riesce comunque in qualche modo a mantenere il pallino della contesa, il giovane avversario non si dà mai per vinto e resiste per un bel po’ sfoderando delle offensive niente male. Ma a vincere è ovviamente Mox grazie alla sua Bulldog Choke.
Vincitore e ancora campione: Jon Moxley
TBS Championships: Kris Statlander(c) vs Robyn Renegade(w/Charlette Renegade)
Vittoria abbastanza agile e facile per la campionessa che non ci mette molto a chiudere i conti con la sua avversaria. Al termine però Kris viene attaccata dalle gemelle e in suo aiuto arriva la rientrante Jade Cargill, che però atterra Kris con la Jaded, Jade rivuole la cintura TBS.
Vincitrice e ancora campionessa: Kris Statlander
BACKSTAGE: Siamo con due terzi delle Outcasts, ovviamente Saraya e Ruby parlano di Toni Storm e delle sue recenti azioni. Comunque Saraya ci informa che difenderà il suo titolo a Grand Slam contro la vincitrice di un Fatal 4 Way che si terrà settimana prossima a Dynamite e fra le partecipanti figura proprio Toni.
Tony Schiavone intervista Claudio Castagnoli che fa capire che la questione Eddie Kingston è ancora aperta. Quest’ultimo arriva e i due si accordano per un Champion vs Champion a Grand Slam.
Bullet Club Gold vs Dios del Inframundo, Gravity & Aero Star
Buon Trios Match divertente e pieno di azione, sappiamo che il BCG è orfano di Jay White per questo episodio ma ciò non ferma Juice e i Gunns. Infatti nonostante gli avversari si impegnino e non poco il BCG è sempre un passo avanti a loro e grazie alla DDT di Robinson si aggiudicano l’incontro.
Vincitore: Bullet Club Gold
Ci vengono mostrati due filmati uno con CJ Perry che dice di essere delusa dal comportamento del marito e un altro con protagonisti prima il Dark Order e poi Billy Gunn e gli Acclaimed che dicono di essere pronti a difendere il loro titoli sempre e ovunque.
Rey Fenix(w/Alex Abrahantes) vs Angelico(w/SAP)
Match veloce e tecnico come da previsione, abbastanza divertente e non da un lungo minutaggio. Comunque dopo una buona prova Angelico non riesce a vincere ma visto l’avversario può ritenersi più che soddisfatto. A vincere con il Piledriver è Fenix.
Vincitore: Rey Fenix
Tony Schiavone intervista gli AEW World Tag Team Champions gli FTR che annunciano che dà settimana prossima anche loro si daranno alle Open Challenge.
Grand Slam Eliminator Tournament 1st Semifinal: Roderick Strong (w/The Kingdom) vs Darby Allin (w/Nick Wayne)
Un buonissimo incontro combattuto e con due contendenti che vendono bene i rispettivi infortuni(Allin è stato attaccato nel Backstage da Luchasaurus e Christian Cage) facendone parte integrante della contesa. Ovviamente il match non poteva che non essere molto buono e Allin va comunque vicinissimo alla vittoria, ma il Kingdom si rivela un problema non da poco. Non solo, per Allin le cose non girano benissimo nemmeno al suo angolo dato che AR Fox intervenuto in supporto suo e di Wayne, colpisce per sbaglio quest’ultimo facendo poi sbagliare il Coffin Drop ad Allin che finisce vittima della End Of Heartache decisiva. Tensioni non da poco all’angolo di Allin.
Vincitore e primo finalista: Roderick Strong
Viene intervistato Keith Lee che ci dice che è pronto a riscattare un periodo non al meglio delle sue potenzialità.
PROMO: Tony Schiavone intervista Bryan Danielson che parla del suo match di ALL OUT e si dice impressionato della prestazione di Ricky Starks e lo invita ad unirsi nel BCC. Di risposta però viene attaccato da Starks e da Big Bill e nemmeno l’arrivo di Jon Moxley si rivela utile. Poco dopo scopriamo che sia Big Bill che Rey Fenix vogliono sfidare Mox per il suo titolo. Ma in realtà le cose veramente importanti di questo segmento sono due: la prima è che a WrestleDream avremo un super match fra Danielson e Zack Sabre Jr. Ma la seconda non meno importante è che durante il suo primo l’American Dragon ha detto che ha intenzione di sfruttare questo tempo per divertirsi perché ha promesso a sua figlia che si sarebbe ritirato quando lei avrebbe compiuto 7 anni. La figlia me ha ora 6 e quindi Danielson dice che gli resta UN SOLO ANNO DI CARRIERA!!!. Attenzione a quest’incredibile annuncio!
Grand Slam Eliminator Tournament 2nd Semifinal: Samoa Joe vs Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes)
Main event di serata è il match che ci regalerà l’altro finalista del torneo per sfidare MJF. Un match ottimo molto bello e duro con Penta che mette in difficoltà Joe ma come detto più volte, attualmente la Samoan Submission Machine è un uno stato di forma invidiabile e non ce n’è veramente per nessuno. Infatti dopo un’intensa battaglia è Joe a vincere con la sua Coquina Clutch.
Vincitore e secondo finalista: Samoa Joe
Si conclude quindi così la puntata di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO La risposta da dare al quesito posto nell'intro del report è: Sì! Collision riesce a scollarsi dalla grande ombra di CM Punk e mette in scena uno show molto buono. Tantissimi gli spunti di questa puntata, dal ritorno di Jade(vi prego non ridatele il titolo, Kris sta facendo un ottimo lavoro), alla finale del torneo con due partecipanti che potrebbero arricchire in ogni caso la storia intorno ad MJF ed Adam Cole. Strong meriterebbe l'occasione, Joe anche, non è facile scegliere. In più attenzione al promo di Danielson, se così fosse godiamoci questo anno. | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |