Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Lo show è ormai la casa della Blue Gold League del Continental Classic e anche in questa puntata assisteremo a diversi match interessanti. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Continental Classic Blue Gold League: Claudio Castagnoli vs Eddie Kingston 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Vecchi dissapori che riaffiorano in questo match, con i due che proprio non si piacciono e non fanno nulla per nasconderlo. Match duro, combattuto e soprattutto molto equilibrato. Dopo una lunga battaglia è Kingston ad aggiudicarsi la vittoria e i suoi primi 3 punti del torneo.

Vincitore: Eddie Kingston (3 punti)

BACKSTAGE: Assistiamo ad una diatriba fra Wheeler Yuta e HOOK, con il primo che dice che può sconfiggere l’FTW Champion in qualsiasi occasione e HOOK accetta la sfida.

Mercedes Martinez(w/Diamante) vs Willow Nightingale 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match sufficiente nulla di più con Willow costretta non solo a pensare alla sua avversaria ma anche a Diamante a bordo ring. Nonostante lo svantaggio Willow riesce comunque ad aggiudicarsi la vittoria.

Vincitrice: Willow Nightingale

BACKSTAGE: I 2point0 e Jake Hager sono nel backstage e Renée Paquette gli chiede qualcosa riguardo Danhausen. Mentre i 3 dicono la loro, arriva Ruby Soho che ormai sembra anche lei cotta di Parker tanto quanto lui lo sia di lei. Ad interrompere il momento romantico arriva Saraya che intima Ruby di dimostrare di voler restare nelle Outcasts.

Wardlow vs Willie Mack 2 out of 5 stars (2 / 5)

Almeno non siamo difronte all’ennesimo s.v. di Wardlow. Cioè non fraintendete non è uno squash semplicemente perché non vince in 20 secondi netti ma, il match non è nulla di eccezionale e il povero Mack cade sotto i colpi di Wardlow.

Vincitore: Wardlow

Ci viene mostrato un video risalente a Full Gear, o meglio, dopo Full Gear dove Ricky Starks e Big Bill hanno attaccato Chris Jericho e questo è quindi il motivo dell’assenza di Jericho delle ultime settimane.

Kenny Omega vs Ethan Page 4 out of 5 stars (4 / 5)

Buonissimo incontro fra i due, abbastanza sentito e ben combattuto. Ethan Page sfodera una presentazione decisamente di livello e mette in difficoltà Omega andando ad evitare anche dei V-Trigger. Peccato che i suoi sforzi sono vani e Omega chiude i giochi con la One Winged Angel. Al termine prima stretta di mano fra i due e poi Big Bill attacca Omega.

Vincitore: Kenny Omega

BACKSTAGE: CJ Perry ci dice che Andrade è pronto a battere Danielson, ma viene interrotta da Miro. Il marito le chiede perché parla bene di Andrade e non di lui con CJ Perry che gli risponde ma Miro non sembra apprezzare. Il bulgaro dice che rispetterà il loro accordo ma dopo il torneo distruggerà Andrade.

Komander & Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) vs Matt Menard & Angelo Parker 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match riempitivo e si vede, sufficiente e nulla di più. Comunque non malaccio ma il match che tutti a questo punto vogliono vedere è un altro e questo è di poco interesse. La vittoria va ai due assistiti di Abrahantes.

Vincitori: Komander & Penta El Zero Miedo

Continental Classic Blue Gold League: Bryan Danielson vs Andrade El Idolo 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Main Event di alto livello! Un gran bel match combattuto fino alla fine e non è un modo di dire. I due rischiano un pari per il limite di tempo. Danielson dimostra sempre di più perché è uno dei migliori in questo business mentre Andrade fa la sua bella figura. A proposito del messicano, visti i recenti rumors, non so quanto convenga per lui un eventuale ritorno in WWE ma lo ripeterò fino allo sfinimento, da quando è nato Collision uno di coloro che ne ha più beneficiato è proprio lui che sta avendo un buon momento e le prestazioni lo dimostrano. Comunque Andrade si dimostra anche furbo, intelligente e cattivo al punto giusto andando a giocare molto sull’occhio infortunato di Danielson. A meno di due minuti dal termine il messicano si aggiudica la vittoria.

Vincitore: Andrade El Idolo (6 punti)

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-09-12-2023-una-vittoria-importanteCollision offre un buonissimo spettacolo con due match che spiccano, ma anche tre con l'opener. Peccato questa ossessione di mettere più match possibili che purtroppo però rendono lo show pesante e quegli incontri risultano null'altro che dei riempitivi. Main event comunque, se possibile, da recuperare.