Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. La AEW sta andando verso AEW Revolution primo PPV della compagni del 2024 e sono diverse le storie che culmineranno con un match nell’evento. Ma prima bisogna passare dalle tappe intermedie, come Collision e direi allora di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Blackpool Combat Club vs Star Jr. & Esfinge (3,5 / 5)

Continua la guerra fra BCC e CMLL, infatti Castagnoli e Moxley devono vedersela con altri due atleti del CMLL. Un match buono, godibile e ben lottato con i due del BCC che si adattano bene ad ogni tipo di avversario. Vincono proprio loro grazie all’armbar di Moxley. Al termine i due lanciano una sfida aperta a chiunque e rispondono gli FTR, non scorre buon sangue però e si vede perché scoppia una rissa e devono intervenire un gran numero di persone.

Vincitori: Blackpool Combat Club

Daniel Garcia vs Shane Taylor(w/Lee Moriarty) (3 / 5)

Una contesa sufficiente che non regala grandi emozioni, se non vedere Garcia che rimonta una situazione iniziale di svantaggio. Infatti nonostante Shane Taylor faccia di tutto anche per prenderlo in giro, a vincere facendo cedere l’avversario è proprio Garcia.

Vincitore Daniel Garcia

BACKSTAGE: Eddie Kingston si dice disgustato dagli ultimi atti degli Young Bucks e di Bryan Danielson. Proprio a proposito di quest’ultimo è qui per dirci che lo sfiderà ad AEW Revolution e nel caso di una sua vittoria e quindi di sconfitta per l’American Dragon quest’ultimo sarà costretto a stringergli la mano.

2 on 1 Handicap Match: Brian Cage vs The Outrunners s.v.

Breve esibizione della potenza di Cage che in pochi minuti si sbarazza tranquillamente e senza difficoltà dei due avversari. Nel post match a fronteggiare Cage arriva HOOK.

Vincitore: Brian Cage

BACKSTAGE: L’Undisputed Kingdom e soprattutto Roderick Strong ci tiene a ricordare a Ishii che in caso di vittoria questa sera, dovrà difendere l’AEW International Championship contro di lui a Revolution.

PROMO: Adam Copeland ha un solo obiettivo in mente ed è sconfiggere Christian Cage e prendersi il TNT Championship. Ma arriva Daniel Garcia che mostra tutto il rispetto a Copeland ma dice che lui merita di più una shot al titolo, dato che 7 giorni fa ha addirittura battuto il Patriarca. Garcia aggiunge che pur di arrivare a Christian è pronto ad affrontare Copeland, con quest’ultimo che accoglie la richiesta e i due si affronteranno a Dynamite in un Last Man Standing Match.

Brody King(w/Julia Hart) vs Mark Briscoe (3,5 / 5)

Un buon incontro ben lottato con due stili completamente diversi che però si sono ben amalgamati l’uno con l’altro. Ad essere però un po’ più avvantaggiato è King grazie alla sua stazza e alla sua potenza con Briscoe che ci prova ma non riesce a sconfiggere l’avversario che lo colpisce col Pile driver. Al termine Julia colpisce Briscoe e lo fa sanguinare.

Vincitore: Brody King

Deonna Purrazzo vs Kiera Hogan s.v.

Brevissimo match che non mette per niente in difficoltà Deonna che si sbarazza della sua avversaria in fretta grazie alla sua Venus De Milo.

Vincitrice: Deonna Purrazzo

“Timeless” Toni Storm(w/Luther & Mariah May) vs Queen Aminata (2,5 / 5)

Per la campionessa invece le cose sono un po’ più complicate visto che Queen Aminata si rivela un’avversaria più tosta del previsto. Ma Toni dopo aver preso le misure all’avversaria reagisce e conclude i giochi con la sua Storm Zero.

Vincitrice: “Timeless” Toni Storm

AEW International Championship: Tomohiro Ishii vs Orange Cassidy(c) (4 / 5)

Un buonissimo main event con i due che si sfidano a viso aperto senza risparmiarsi. Inoltre Cassidy fatica e non poco contro Ishii che addirittura per la sorpresa del campione resiste alla Beach Break. Ishii è veramente un avversario tosto e mette in seria difficoltà il campione che però alla fine vince di furbizia con un roll-up. Ovviamente come prevedibile al termine arrivano quelli dell’Undisputed Kingdom ad attaccare Cassidy ma Trent Beretta e Tomohiro Ishii li fan battere in ritirata.

Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.5