Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Manca meno di una settimana ormai a Full Gear V e mancano solo poche cose per completare al meglio la card evento e anche qui a Collision, ne vedremo delle belle. Quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Andrade El Idolo(w/CJ Perry) vs Daniel Garcia (3,5 / 5)
Buonissimo opener per aprire lo show, alla fine Andrade cede alla avances di CJ Perry e si fa accompagnare. Un match ben lottato con Garcia che dopo l’incontro con MJF sembra più sicuro di sé. A vincere, non senza difficoltà, è Andrade con la sua Figure Eight. Intanto dal backstage Miro assiste al tutto.
Vincitore: Andrade El Idolo
Dalton Castle(w/The Boys) vs Nick Wayne(w/Christian Cage & Luchasaurus) (3 / 5)
Match non lunghissimo ma che supera la sufficienza, Castle riesce a dominare nelle fasi iniziali ma Wayne recupera. L’assist decisivo arriva da Luchasaurus che si sbarazza dei Boys, distraendo Castle e Wayne va a segno con la Springboard Cutter decisiva.
Vincitore: Nick Wayne
Ci viene mostrato un video con protagonista Hangman Adam Page che è imbestialito con Swerve Strickland e ci annuncia che il loro match a Full Gear sarà un Texas Death Match.
La Faccion Ingobernable vs The Workhorsemen (3 / 5)
La Faccion da quando è turnata face sembra vivere una nuova vita. Anche qui la stable fa una gran bella figura e si aggiudica il match e un altra vittoria. Al termine arriva la House Of Black che ci annuncia che anche loro andranno per i titoli di coppia a Full Gear, mentre Julia Hart se dovesse vincere stasera avrà un’altra shot al TBS Championship.
Vincitori: La Faccion Ingobernable
BACKSTAGE: Kris Statlander spera invece che a vincere sia Willow Nightingale così da poter affrontare l’amica a Full Gear.
Roderick Strong(w/The Kingdom) vs Darius Martin (3 / 5)
Un match che ci dimostra che il buon Neck Strong è tornato abbastanza in forze per lottare. Infatti nonostante una piccola difficoltà iniziale, ribalta subito la situazione e conclude il tutto con la End Of Heartache. Al termine lui e il Kingdom infieriscono su Martin fino all’arrivo di Action Andretti.
Vincitore: Roderick Strong
Tony Khan è con Bryan Danielson e ha un doppio annuncio. Il primo è quello della presenza di Danielson ad ALL IN 2024 e il secondo è che lo stesso American Dragon sarà uno dei partecipanti del Continental Classic, la finale del torneo si svolgerà a World’s End.
Julia Hart(w/Brody King) vs Willow Nightingale (3,5 / 5)
Buonissimo incontro con Willow che sembra poter dominare su Julia. Invece Julia ribalta il tutto e sembra avere una marcia in più. Infatti nonostante gli sforzi Willow deve arrendersi dopo il Moonsault di Julia che andrà così nuovamente per il titolo TBS.
Vincitrice: Julia Hart
BACKSTAGE: È un NO la risposta di Ricky Starks e Big Bill alla sfida della House Of Black. Un NO che conta poco però dato che i due vengono informati che dovranno difendere le loro cinture non solo dalla HoB ma anche dall’assalto de La Faccion Ingobernable e degli FTR a Full Gear.
Powerhouse Hobbs si sbarazza in pochi secondi di un atleta locale. Don Callis prende poi la parola e dice che a Dynamite sarà un Like a Dragon Street Fight Match. Poi si rivolge a Paul Wight al tavolo di commento, dicendo che è ancora in tempo per ritirarsi dal match. Il fu Big Show non ha assolutamente intenzione di farlo e sembra che fra lui e Hobbs ci sia aria di distruzione totale.
Lance Archer & Righteous(w/Jake “The Snake” Roberts) vs Darby Allin, Sting & Adam Copeland (4 / 5)
Gran bel main event con il team dei face che fatica a trovare la vittoria. Infatti Archer e compagni mettono in difficoltà i ben più quotati avversari soprattutto quando l’uomo legale è Allin. Ma nel finale è un Copeland- Sting show e insieme riescono a portarsi a casa la vittoria con la combo Stinger Splash-Spear ai danni di Vincent. Sullo stage arrivano Christian Cage e i suoi che guardano i loro prossimi avversari.
Vincitori: Darby Allin, Sting & Adam Copeland
E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!