Bentornati amici di Zona Wrestling nell’appuntamento con il report di AEW Collision, come ogni weekend lo show ci accompagna. Show che sta sorprendendo sempre di più e di certo, anche questa settimana ha molto da offrire. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Tony Schiavone chiama sul ring Ricky Starks e lo informa che viste le sue azioni di settimana scorsa, ha ricevuto una sospensione di 30 giorni. Absolute non la prende benissimo e promette che sarà a Collision ogni settimana nonostante la sospensione perché è lui il vero volto dello show. Nel mentre Starks si lascia andare a qualche frecciatina verso CM Punk.

The Acclaimed vs Iron Savages 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un buon opener dal buon lottato, gli Acclaimed riescono a controllare la prima parte del match abbastanza facilmente. Gli avversari però non sono da sottovalutare e reagiscono ribaltando la situazione. A vincere però sono gli Acclaimed.

Vincitori: The Acclaimed

BACKSTAGE: Il BCG ci avverte che vedrà con molta attenzione il match fra FTR e Young Bucks di All In.

Kris Statlander & Willow Nightingale vs Mercedes Martinez & Diamante 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match di coppia che non regala chissà quale emozione e viene lottato a modo da tutte e 4 le partecipanti. Ad aggiudicarsi la vittoria dopo un finale un po’ concitato è il team di Mercedes e Diamante.

Vincitrici: Mercedes Martinez & Diamante

BACKSTAGE: Toni Storm è intenzionato a riprendersi la cintura di campionessa a tutti i costi e lo farà ad All In.

Samoa Joe vs Andrew Everett s.v.

Altra vittoria breve e schiacciante per Samoa Joe. Nel post match Joe prende la parola e ci dice che in un modo o nell’altro costringerà CM Punk ad accettare la sfida.

Vincitore: Samoa Joe

PROMO: Christian Cage e Luchasaurus fanno il loro ingresso con il primo che non perde tempo per prendersi gioco del pubblico. Poi aggiunge che sono anche stupidi se pensano che Darby Allin possa diventare campione. Ma arrivano Arn Anderson e Brock Anderson he provocano Luchasaurus e Christian Cage e il tutto porta ad un match titolato.

TNT CHAMPIONSHIP: Luchasaurus(c)(w/Christian Cage) vs Brock Anderson (w/Arn Anderson) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che vede il campione TNT sempre in controllo della contesa e seppur Anderson cerca di reagire il dominio di Luchasaurus non viene intaccato più di tanto. Infatti dopo non molto il protetto di Christian Cage chiude i giochi. Arriva Darby Allin ad attaccare il campione e poi a sfidare Christian Cage per un match per settimana prossima.

Vincitore e ancora campione: Luchasaurus

PROMO: Powerhouse Hobbs viene intervistato e intima Miro a salire sul ring. Miro arriva ma viene attaccato da Aaron Solo e Nick Comoroto, ma il fu Rusev se ne libera facilmente, salvo poi essere attaccato da Hobbs.

AEW Trios Championships: House Of Black(c) vs CMFTR 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Main event spettacolare che regale una sfida emozionante e combattuta fin da subito. La battaglia è incessante e i team non vogliono arrendersi arrivando a sfoderare i loro colpi migliori. Con Black e Punk come uomini legali la situazione si fa ancora più interessante e poco dopo scoppia una rissa fra tutti e 6 gli atleti coinvolti. Nelle fasi finali però CM Punk dopo aver eseguito un Suicide Dice viene attaccato da Samoa Joe che lo mette fuori gioco con la Coquina Clutch e ciò fornisce un grande assist ai campioni che si confermano tali.

Vincitori e ancora campioni: House Of Black

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!