Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. La AEW è pronta ad offrire un degno spettacolo anche nella cornice del sabato sera e la card proposta potrebbe riservare qualche sorpresa. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Adam Copeland vs Lee Moriarty(w/Shane Taylor)
A rispondere alla open challenge questa volta è Lee Moriarty. Queste open challenge mi stanno ricordando un po’ quelle di John Cena del 2015. Vero, nessun titolo di mezzo, ma esattamente come John al tempo, anche il fu Edge sta elevando dei nomi con match veramente godibili dove gli avversari riescono a mettersi in mostra. Vince anche questa volta Copeland e per la seconda volta consecutiva con la Crossface. Nel post-match arriva un avvertimento verso Christian Cage.
Vincitore: Adam Copeland
BACKSTAGE: Gli FTR e Daniel Garcia si dicono convinti della loro vittoria, così come anche Chris Jericho e Sammy Guevara.
ROH Six Man Tag Team Championship: Mogul Embassy(c)(w/Prince Nana) vs Righteous & Lance Archer(w/Jake “The Snake” Roberts)
Match che è sì combattuto ma in realtà non è nulla di troppo eclatante. Un 3 vs 3 molto basilare con il tutto che si basa sì sui titoli ma soprattutto sugli screzi fra Cage e Archer avuti a Dynamite. Alla fine, a vincere è la Mogul Embassy con Prince Nana che sfida apertamente il Bullet Club Gold.
Vincitori e ancora campioni: Mogul Embassy
BACKSTAGE: Preston Vance parla del match titolato che avrà contro Orange Cassidy. Ma viene però interrotto dall’Undisputed Kingdom, soprattutto da Roderick Strong.
Dustin Rhodes vs Willie Mack
Match non lunghissimo ma sufficiente, Willow Mack parte bene ma Rhodes usa tutta la sua esperienza e dopo poco si porta a casa il match.
Vincitore: Dustin Rhodes
BACKSTAGE: Se la Mogul Embassy è una sfida che vuole, l’avrà. Questa è la risposta del BCG con Jay White che accetta. Ci spostiamo poi su Dustin Rhodes che viene intervistato ma viene interrotto da Christian Cage e soci. Come prevedibile il TNT Champion nomina il padre Dusty e il fratello di Cody non ci sta e sfida Christian Cage ad un match titolato a Dynamite.
“Hangman” Adam Page vs JD Drake(w/Anthony Henry)
Sfida più combattuta del previsto per Page che soprattutto nella fasi iniziali incontra qualche difficoltà di troppo. Comunque poi il cowboy riesce a prendere le misure e a ribaltare la situazione e a chiudere i conti con il Buckshot Lariat.
Vincitore: “Hangman” Adam Page
Red Velvet vs Deonna Purrazzo
Il nuovo acquisto della AEW si mette subito in mostra e anche se non dura molto questo incontro, Deonna fa capire il perché è stata una free agent combattuta fra più federazioni. La Virtuosa si porta a casa la vittoria con la sua Venus de Milo.
Vincitrice: Deonna Purrazzo
HOOK vs Jobber Locale s.v.
Match super veloce, qualche Suplex, Redrum e vittoria per HOOK che punta direttamente a Samoa Joe.
Vincitore: HOOK
House Of Black vs FTR & Daniel Garcia
Ancora una volta questi atleti non deludono e ancora una volta regalano a Collision un match di tutto rispetto. L’aggiunta di King e Garcia giova alla contesa e di certo nessuno dei 6 si è risparmiato, anzi. Dopo una grande battaglia a vincere è la House Of Black che per non soddisfatta infierisce ancora, ma l’attacco post match non va come previsto e gli FTR e Daniel Garcia li mettono in fuga.
Vincitori: House Of Black
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Puntata godibile dello show del sabato, non un grandissimo show, ma molto godibile con le storyline che proseguono. Copeland con le open challenge può elevare altri e penso che la Rated R Superstar abbia in mente proprio questo oltre che la sfida con Christian Cage sempre ottimo nei promo. Main event di livello e penso non sia finita qui | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |