Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Un Collins che si pone come intermezzo nella strada verso Dynasty ormai sempre più vicino e per la precisione ad una settimana di distanza. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

House Of Black vs Dante Martin, Action Andretti & Matt Sydal 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un buon Trios Match con il team dei buoni che cerca di mettere in difficoltà la HOB che però non può permettersi di arrivare impreparata a Dynasty contro il team di Copeland. A vincere è proprio la HoB dopo la Black Mass di Malakai Black.

Vincitori: House Of Black

BACKSTAGE: “Timeless” Toni Storm dice di essere pronta a sconfiggere AZM.

Katsuyori Shibata vs Lee Moriarty 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match sufficiente nulla di più, a tratti anche godibile però manca quel qualcosa in più. Moriarty non si dà subito per vinto e connette qualche offensiva su Shibata che però in qualche modo riesce sempre a fermarlo e a reagire e si porta casa la vittoria. Al termine però il giapponese viene attaccato dalla Shane Taylor Promotion e viene salvato da HOOK.

Vincitore: Katsuyori Shibata

PROMO: L’Undisputed Kingdom è sul ring e subito Roderick Strong prende la parola dicendo che nessuno gli toglierà il suo International Championship e che a Battle of the Belts lo dimostrerà, intanto però il campione evita qualsiasi domanda che riguarda Kyle O’Reilly.

Daniel Garcia vs Angelico 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match abbastanza breve, dove Garcia non incontra più così tante difficoltà nell’affrontare un avversario come Angelico. Infatti Daniel chiude i conti in una manciata di minuti con una Figure-Four.

Vincitore: Daniel Garcia

“Timeless” Toni Storm(w/Luther) vs AZM 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Eliminator match e devo dire che è stato un buonissimo incontro ben lottato. La lottatrice della STARDOM mette in seria difficoltà la campionessa che è costretta spesso a battere in ritirata e a prendere le giuste contro misure. Nonostante l’ottima prestazione è comunque Toni a portarsi a casa la vittoria dopo la Storm Zero.

Vincitrice: “Timeless” Toni Storm

PROMO: Thunder Rosa si dice convinta delle sue possibilità in vista di Dynasty, occasione nella quale è pronta a riprendersi la sua cintura e a distruggere sia fisicamente che psicologicamente Toni Storm. Inoltre Thunder Rosa ha un ulteriore obiettivo, ovvero dimostrare che la divisione femminile della AEW è la migliore al mondo.

Blackpool Combat Club vs Don Callis Family 4 out of 5 stars (4 / 5)

In rappresentanza delle due stable abbiamo da una parte Bryan Danielson e Claudio Castagnoli mentre dall’altra Kyle Fletcher e Powerhouse Hobbs. Gran bel main event con i due team che si affrontano in un match decisamente equilibrata e combattuto dall’inizio alla fine con tutti e 4 i contendenti che hanno modo di dire la loro. A vincere però è il BCC con Danielson che manda un messaggio ad Ospreay, American Dragon che però viene attaccato da Konosuke Takeshita.

Vincitori: Blackpool Combat Club

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-13-04-2024-verso-dynastyPuntata un pochino piatta di Collision che però ci porta verso Dynasty con delle situazioni interessanti che in vista del PPV devono essere ancora chiarite del tutto. Settimana un po' così per gli show AEW.