Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Ben 3 match titolati ci aspettano in questa puntata e abbiamo anche la presenza di Adam Copeland che è ancora alle prese con Christian Cage e i suoi. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso Adam Copeland che vuole parlare di quanto accaduto a Dynamite. Viene interrotto da Christian Cage che si presenta non solo con Luchasaurus e Nick Wayne ma anche con diversi membri della sicurezza. Christian dice di non capire il suo amico e lo invita ad abbandonare lo show, inoltre dice che stasera dimostrerà di essere il migliore sconfiggendo Bryan Danielson. Proprio quest’ultimo arriva e informa il Captain Charisma che i suoi due alleati saranno banditi da bordo ring. A questo punto arrivano però i campioni di coppia Ricky Starks e Big Bill che si schierano con Christian e Starks dice a Bryan che le cose fra loro non sono finite. Poi lancia frecciatine a Copeland che però risponde a tono dicendo che Starks non è altro che una versione scadente di The Rock. Arrivano anche gli FTR che pretendono un rematch per i titoli. I Face si lanciano all’attacco mentre gli heel decidono di darsela a gambe.
ROH Television Championship: Willie Mack vs Samoa Joe(c)
Primo di tre match titolati di puntata, Samoa Joe sbriga la pratica Mack in nemmeno troppo tempo a dire il vero. Infatti Joe riesce sempre ad avere il controllo della situazione e chiude i giochi con la sua Muscle Buster.
Vincitore e ancora campione: Samoa Joe
BACKSTAGE: CJ Perry viene intervistata e dice che è pronta a creare delle stelle qui in AEW. A farsi avanti sembra essere Action Andretti che si presenta alla moglie di Miro.
Christopher Daniels vs Juice Robinson (w/Bullet Club Gold)
Match veloce ma sufficiente con Robinson che anche grazie al BCG riesce a sbrigarsela in fretta. Infatti nel giro di poco connette con la Pulp Friction vincente. Nel post-match Robinson colpisce Daniels con un anello, riferimento al suo match contro MJF valevole per il Dynamite Diamond Ring. Inoltre Il membro del BCG lancia delle frecciatine all’indirizzo del campione e Jay White conclude dicendo che dopo l’anello MJF perderà anche il titolo mondiale a Full Gear.
Vincitore: Juice Robinson
Boulder vs Kyle Fletcher s.v.
Squash match a favore di Fletcher che dal post-WrestleDream sta trovando sempre più spazio come singolo, segno che Don Callis ci ha visto nuovamente lungo. Comunque Fletcher vince agevolmente.
Vincitore: Kyle Fletcher
BACKSTAGE: Gli Acclaimed e Billy Gunn stanno parlando con Caster che sembra avere una vera e propria ossessione per MJF. Poco dopo i campioni Trios vengono sfidati da Daniel Garcia, Jake Hager e i 2Point0.
TBS Championship: Skye Blue vs Kris Statlander(c)
Un buonissimo match fra le due, con Skye Blue che dopo un periodo non molto gratificante in termini di risultati sta ritrovando spazio importante. Da notare come Skye stia sempre di più passando “al lato malvagio” ma lo fa gradualmente e anche in questo incontro lo si vede. La campionessa invece è sempre in ottima forma e nonostante qualche difficoltà di troppo riesce a difendere la sua cintura con la Saturday Night Fever. A fine match Skye rifiuta la stretta di mano di Kris e arriva Willow Nightingale anche lei, stranamente allontana la campionessa.
Vincitrice e ancora campionessa: Kris Statlander
BACKSTAGE: Kyle Fletcher sfida Kenny Omega per Dynamite.
Turbo Floyd vs Keith Lee s.v.
Squash per Keith Lee che si sbarazza del malcapitato avversario.
Vincitore: Keith Lee
BACKSTAGE: Miro non è affatto contento delle azioni della moglie e ce lo dimostra, mostrandoci di aver attaccato Action Andretti.
TNT Championship: Christian Cage(c) vs Bryan Danielson
Ottimo main event con i due che mettono in piedi una solida contesa. Danielson ci prova in più modi ma il campione riesce sempre a resistere in qualche maniera e si concentra sul braccio del suo avversario. L’American Dragon però è stoico e va vicinissimo alla vittoria con la combo Busaiku Knee-Lebelle Lock ma Big Bill arriva a distrarre l’arbitro e Ricky Starks colpisce Danielson con la cintura regalando così la vittoria a Christian Cage. Nel post match scoppia una mega rissa che vede coinvolti anche Luchasaurus, Nick Wayne, gli FTR e Adam Copeland e ad aver la meglio sono i face.
Vincitore e ancora campione: Christian Cage
Si conclude quindi così la puntata di e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Puntata godibile e logica, non eccelsa sulla qualità del lottato se non il main event e l'ottimo incontro femminile, ma per il resto Collision riesce a proseguire una certa logicità delle storyline e le sviluppa bene | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |