Bentornati amici di Zona Wrestling nel report di Collision, lo show del sabato sera in casa AEW. La puntata promette bene dato che avremo il match titolato fra FTR e BCG che promette scintille e le finali dell’Owen Hart Foundation Tournament. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci nello show.
AEW Tag Team Championships 2 out of 3 falls: FTR(c) vs Bullet Club Gold
Si parte subito alla grande con questo incontro e la domanda è una, si puo’ far meglio dell’ottimo match fatto 7 giorni fa? La risposta è assolutamente sì! Questo incontro è stato uno spettacolo vero e proprio, una gemma e un capolavoro se pensiamo di essere comunque in uno show settimanale. Il primo punto va al BCG grazie a White che dopo qualche difficoltà di troppo riesce a trovare il pin, ma la storia è tutt’altro che semplice, dato che i team danno tutto loro stessi pur di non cadere sotto i colpi degli avversari e lo spettacolo ne beneficia e non poco. Il secondo round è una vera e propria battaglia con il BCG che domina e gli FTR sono costretti a resistere e non poco. Dopo una bellissima lotta sono gli FTR a portare la situazione in parità con la Big Rig su Robinson. Serve quindi la caduta decisiva per stabilire il vincitore, e i 4 sono provati dalla fatica e dalla stanchezza ma danno comunque spettacolo, il BCG ci prova e ci va veramente vicino ma alla fine sono gli FTR che fanno cedere Robinson ad una seconda Sharpshooter di fila che regala la vittoria finale.
Vincitori per 2-1 e ancora campioni: FTR
Women’s Hart Foundation Tournament Final: Ruby Soho vs Willow Nightingale
Prima delle due finali del torneo, un buon match fra le due che vede Ruby avere il controllo per la maggior parte del tempo con Willow costretta ad inseguire. Col passare dei minuti Willow sembra poter ribaltare la situazione ma Ruby va addirittura a segno con la Destination Unknown ma non basta. Dopo un’altra breve fase di dominio da parte del membro delle Outcasts, Willow reagisce con decisione e sfodera una Sit-Out Powerbomb che le regala la vittoria. Willow puo’ così festeggiare la vittoria con Tony Khan che le consegna coppa e cintura.
Vincitrice: Willow Nightingale
Kings Of Black Throne vs Atleti Locali s.v.
Per Malakai Black e Brody King è poco più di una passeggiata e fanno ciò che vogliono dei malcapitati avversari, Black non vuole perdere tempo e chiude i giochi con la Black Mass. Nel post match arriva Andrade El Idolo in guerra con l’intera HoB
Vincitori: Kings of Black Throne
Men’s Owen Hart Foundation Tournament Final: CM Punk vs Ricky Starks
Ed eccoci arrivati ad un match atteso, soprattutto perchè gode di una certa incertezza sul vincitore dato che sia Punk che Starks erano dati fin dall’inizio come finalisti e possibili vincitori. Un match buonissimo i due si conoscono e Starks ha bisogno di una vittoria importante per essere lanciato definitivamente nel giro che conta. Il match vede in leggero vantaggio Punk che in più occasioni prova a chiudere la contesa ma senza successo. A proposito del Best In The World il turn heel che lentamente si vuole attuare con lui funziona e non poco, il pubblico infatti basa le sue reazioni in base al comportamento di Punk bravo a variarlo a suo piacimento. Ma dopo una grande battaglia è Ricky Starks ad aggiudicarsi l’incontro ed il torneo dopo un roll-up.
Vincitore: Ricky Starks
Si conclude con un Ricky Starks in festa la puntata di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima, sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7.5 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Collision non è assolutamente come Rampage e questo ormai possiamo dirlo con certezza. La AEW ha finalmente trovato il suo secondo show dopo Dynamite e puo'ritenersi più che soddisfatta. Questa è stata un ottima puntata e soprattutto la qualità del lottato non ha deluso, un successo previsto il match fra FTR e BCG ma che spettacolo. In più ecco il coraggio che serviva, è Ricky Starks a battere CM Punk e vincere il torneo, scelta azzeccata. Intanto per Punk si prospetta un ottimo passaggio fra le fila dei cattivi, non lamentiamoci che non sia già avvenuto, perchè il come lo si sta attuando è perfetto e il Best In The World si torva benissimo in questi panni. | 7.1 PUNTEGGIO TOTALE |