Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Collision. Una puntata che potrebbe offrire molto e soprattutto potrebbe continuare diverse delle storie in corso che ci porteranno a Dynasty. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Bryan Danielson vs Katsuyori Shibata
Will Ospreay chiama Danielson risponde, se Will dal suo arrivo ci ha regalato ottimi match, il suo prossimo avversario non si smentisce e mette in scena questo piccolo capolavoro contro Shibata, ottimo avversario. Dopo una lunga ed estenuante battaglia a vincere è Danielson.
Vincitore: Bryan Danielson
TBS Championship: Trish Adora vs Julia Hart
Match titolato con Adora che risponde presente alla sfida della campionessa. Julia che però non lascia molto spazio di manovra alla sua avversaria e anzi inizia un dominio che poi non mollerà più, fino a chiudere il tutto con il Moonsault decisivo.
Vincitrice e ancora campionessa: Julia Hart
Daniel Garcia vs Lee Moriarty(w/Shane Taylor)
Un match buono, dove Garcia oltre che a pensare all’avversario deve vedersela anche con le distrazioni provocate da Taylor. Distrazioni che non sortiscono l’effetto sperato perché Garcia vince facendo cedere Moriarty all’ankle lock.
Vincitore: Daniel Garcia
Aaron Solo vs PAC
Match breve e senza alcun tipo di problematica per PAC che maltratta il povero avversario finché non decide di chiudere l’incontro. Al termine PAC prende il microfono e dice a Tony Khan che continuerà a distruggere chiunque a meno che non gli si ponga davanti un degno avversario.
Vincitore: PAC
BACKSTAGE: Bryan Danielson si rivolge a Will Ospreay chiedendogli di arrivare a Dynasty in forma e una volta lì di dare il meglio.
Lance Archer vs Claudio Castagnoli
Buonissimo incontro fra i due, con Castagnoli che si conferma un ottimo performer capace di adattarsi ad ogni tipo di avversario. Archer dal canto suo non sfigura affatto e anzi mette in difficoltà Castagnoli. Purtroppo però non abbiamo un vincitore perché i Righteous attaccano Castagnoli. Arriva anche Danielson in soccorso del compagno ma Archer e i Righteous se ne vanno solo dopo l’arrivo di Shibata.
No Contest
Kyle O’Reilly vs Brian Keith
Match di ritorno per O’Reilly che si comporta bene anche se Keith non fa troppi sconti e mette in difficoltà Kyle che dopo aver incassato qualche offensiva reagisce e poi vince grazie alla sua armbar. Arriva anche l’Undisputed Kingdom a festeggiare la sua vittoria.
Vincitore: Kyle O’Reilly
House Of Black vs The Infantry
Match valido per il torneo che assegnerà i titoli vacanti. Un buon match davvero godibile, con gli Infantry che nonostante qualche difficoltà di troppo comunque resistono e cercano di tenere testa alla House Of Black. Ma in un momento nel quale sembrava che la HOB potesse chiudere definitivamente i giochi, arriva il prezioso assist di Mark Briscoe che attacca Buddy Matthews con una sedia consegnando di fatto la vittoria agli Infantry.
Vincitori: The Infantry
PROMO: Adam Copeland fa il suo ingresso e va dritto al punto dicendo che Christian Cage si è fatto prendere la mano e questo non è lui, ma bisogna recuperarlo. Per farlo però, sembra necessario passare alle maniere forti ed è ciò che farà. Infatti Copeland dice di aver ricevuto un consiglio da Mick Foley ed estrae dalla valigia una mazza chiodata particolare dal nome Spike e dice a Christian che mercoledì a Toronto gli farà dire “I Quit”.
E si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Buona puntata di Collision con dei match godibili e altri molto belli come l'opener. Per il resto procede tutto linearmente e il prodotto ne beneficia, mettendo anche discreto pepe in vista della puntata di mercoledì di Dynamite soprattutto col segmento finale di Adam Copeland. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |