Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Ormai abbiamo appurato che lo show è un pezzo forte in casa AEW. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Blackpool Combat Club vs Ricky Starks & Big Bill (3,5 / 5)
Lo show apre subito con un match mica fa ridere con Danielson e Starks ancora in faida che se la vedono uno contro l’altro insieme ai tag team partner Claudio Castagnoli e Big Bill. Quest’ultimo utilizza tutta la sua forza fisica a vantaggio del proprio team ma dall’altra parte ci sono comunque Danielson e Castagnoli che resistono all’urto. Dopo un buonissimo match a vincere abbastanza in maniera sporca sono Starks e Big Bill.
Vincitori: Ricky Starks & Big Bill
BACKSTAGE: Hangman Adam Page e gli Young Bucks sfidando la Mogul Embassy per i loro titoli Trios della ROH e la sfida si terrà a Rampage settimana prossima.
AEW World Tag Team Championship: FTR(c) vs Iron Savages(w/Jacket Jameson) (3 / 5)
Un match non lunghissimo ma non per questo non è stato ben lottato. Gli avversari dei campioni ci provano ma non sono abbastanza per gli FTR che non ci mettono molto a vincere. Al termine arrivano i Workhorsemen che sfidano i campioni.
Vincitori e ancora campioni: FTR
BACKSTAGE: Keith Lee viene intervistato ma viene interrotto da Shane Taylor che gli comunica che ha un nuovo alleato, Lee Moriarty. Taylor dice di voler affrontare al più presto Keith Lee.
John Silver vs Anthony Bowens (2,5 / 5)
Incontro sufficente nulla di più, i due ovviamente non fanno male ma nemmeno benissimo, si limitano al classico compitino. Penso che il tutto serva solamente a continuare la storia e alla fine grazie ad Evil Uno vince Silver.
Vincitore: John Silver
Eddie Kingston promette che ad AEW Dynamite: Grand Slam sconfiggerà Claudio Castagnoli. Ci spostiamo poi su Orange Cassidy e HOOK che ci dicono che combatteranno in coppia, il tutto bellissimo, mentre mangiano delle patatine.
Aussie Open vs Atleti Locali s.v.
Squash match in piena regola in pochissimo tempo gli Aussie Open vincono con la Coriolis. Gli Aussie Open sfidano ufficialmente gli FTR per WrestleDream.
Vincitori: Aussie Open
Vediamo un filmato con protagonista Toni Storm sempre sullo stile anni ’50. Toni parla del suo match contro Saraya.
Scorpio Sky vs Andrade El Idolo (3,5 / 5)
Il livello si rialza grazie a questo a questo match che vede protagonisti due atleti che quando hanno spazio e tempo riescono sempre a sfornare buonissime prestazioni. Andrade sempre aver trovato la sua dimensione qui a Collision e si prende un’altra bella vittoria da aggiungere al suo recente rullino di marcia. Al termine ha qualche alterco di troppo col BCG e scoppia una rissa fra lui e Jay White.
Vincitore: Andrade El Idolo
Katsuyori Shibata annuncia la sua presenza per WrestleDream.
Hardys vs Righteous (3 / 5)
I Righteous puntano i titoli di coppia ROH di Adam Cole ed MJF e questa sfida la vedono come una preparazione in vista del match per loro importante. Difficile pensare agli Hardys attualmente come un team veramente minaccioso e la vittoria dei Righteous ci sta con Matt e Jeff che non disdegnano di aiutare altri quando e se possono.
Vincitori: Righteous
Claudio Castagnoli promette battaglia e soprattutto di sconfiggere Eddie Kingston, mentre Ricky Starks sfida per settimana prossima Bryan Danielson ad un Texas Death Match.
TBS Championship: Kris Statlander(c) vs Dr. Britt Baker D.M.D. (3,5 / 5)
Buonissimi main event fra le due che non si risparmiano e ci regalano una contesa bella ed equilibrata. Britt comunque sia è la vera e propria garanzia della divisione femminile AEW. Ma a vincere è un’ottima Kris Statlander in uno splendido momento. A proposito, nei miei report ho sempre elogiato Darby Allin e Orange Cassidy per le loro continue apparizioni e la loro dedizione e penso che sia arrivato il momento di dare i giusti meriti e riconoscimenti anche a Kris Statlander che mette più volte a settimana in palio il suo titolo. Questa settimana ha difeso il suo TBS Championship in tutti e 3 gli show. Brava e complimenti Kris! Un titolo che comincia ad avere un senso con lei.
Vincitrice e ancora campionessa: Kris Statlander