Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Collision. Si conclude la settimana speciale di Winter Is Coming e lo fa con questo show. Continental Classic protagonista e tanto altro, quindi direi di non perdere altro tempo e di immergerci nello show.

Continental Classic Blue Gold League: Claudio Castagnoli vs Andrade El Idolo (3,5 / 5)

Buon match ma era prevedibile con Castagnoli che deve far conto con le fatiche di ROH Finale Battle. Andrade invece sempre più lanciato e più fresco cerca un’altra vittoria importante. Vittoria che però non arriva perché va a Castagnoli dopo la Ricola Bomb.

Vincitore: Claudio Castagnoli (6 punti)

Abadon vs Jazmine Allure s.v.

Abadon stravince in pochi secondi e nel post match appare nuovamente Julia Hart e stavolta Abadon parte all’attacco. Arriva anche Skye Blue che si allea con la TBS Champion ma in soccorso della Living Dead Girl arriva, anzi fa il suo ritorno, Thunder Rosa.

Vincitrice: Abadon

BACKSTAGE: Siamo con i campioni Trios gli Acclaimed e Billy Gunn furiosi per l’attacco del Devil e dei suoi di qualche settimana fa. I 3 vengono interrotti da Action Andretti e i Top Flight che li sfidano ad un match titolato che si terrà settimana prossima.

AEW International Championship: Bryan Keith vs Orange Cassidy (c) (3,5 / 5)

I match titolati di Cassidy difficilmente deludono e la varietà di sfidanti aiuta. Cassidy ovviamente è un degno campione e lo avevamo già visto ma Keith riesce a metterlo in difficoltà salvo poi essere “fregato” da un roll-up.

Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy

PROMO: Gli FTR si presentano e dopo aver parlato della loro vittoria a Finale Battle si concentrano subito sulla House Of Black sfidandoli apertamente. Black e Matthews arrivano dicendo che non sopportano più la mancanza di rispetto degli FTR e arrivano a dar fuoco ad una foto di Harwood con la figlia.

Texas Street Fight: Diamante & Mercedes Martinez vs Willow Nightingale & Kris Statlander (3 / 5)

Match buono aiutato dalla stipulazione con le 4 che utilizzano volentieri gli oggetti per infierire. Match che tra l’altro prosegue la storia fra Willow e la Martinez ma stavolta la Nightingale ha al suo fianco la Statlander e le due heel faticano e non poco. Infatti proprio grazie a Kris le buone si portano a casa il match.

Vincitrici: Willow Nightingale & Kris Statlander

Brian Cage(w/Prince Nana) vs Jobber Locale s.v.

Squash match per Cage sul quale si può sorvolare. Nel post match Prince Nana esalta i successi della Mogul Embassy ma poco dopo arriva Keith Lee a muso duro con Cage.

Vincitore: Brian Cage

Continental Classic Blue Gold League: Eddie Kingston vs Daniel Garcia (3,5 / 5)

Bel match fra i due anche se devo dire che mi dispiace per Garcia che ha raccolto pochissimo forse proprio nulla da questo torneo se non un’evoluzione del personaggio. Peccato però perché Kingston allo stato attuale non ha molto da chiedere essendo un doppio campione. Fatto sta che però al termine di un altro buon incontro Kingston si aggiudica la vittoria.

Vincitore: Eddie Kingston (6 punti)

Continental Classic Blue Gold League: Bryan Danielson vs Brody King (3,5 / 5)

Il main event si rivela essere un gran bell’incontro con Danielson che deve riscattare la sconfitta contro Andrade di settimana scorsa. Nonostante Brody sia un cliente veramente difficile e che lo mette in grande difficoltà, Danielson riesce comunque a strappare la vittoria.

Vincitore: Bryan Danielson (9 punti)

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75