Benvenuti amici di Zona Wrestling nel primo report del nuovo show targato AEW ovvero Collision, Siamo a Chicago e per l’occasione la compagnia ha voluto fare le cose in grande, dato che dopo 9 mesi e i famosi fatti di All Out, farà il suo ritorno CM Punk che sicuramente avrà qualche sassolino dalla scarpa da togliersi. Ma non perdiamo altro tempo ed immergiamoci subito nello show.

PROMO: La puntata si apre con l’ingresso dell’idolo di casa CM Punk, che entra in scena con tanto di stivali al collo e sacchetta rossa. Punk dice che non ha alcuna intenzione di lasciare il pro-wrestling tanto facilmente e intanto ringrazia i fan dell’affetto e dice anche che capisce se alcuni possono sentirsi a disagio a causa della sua presenza. Il Best In The World ricorda che lui rappresenta la verità che molti non vogliono sentire e nel mentre il pubblico di Chicago scatena i cori contro l’Elite. Punk si scusa inoltre con i suoi haters, si scusa per non essere un wrestler mediocre come i loro preferiti e conclude il tutto ricordandoci che non ha mai perso l’AEW World Championship.

TNT Championship: Wardlow(c) vs Luchasaurus(w/Christian Cage) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Primo match di serata e primo match di Collision, Wardlow parte forte atterrando subito Luchasaurus e prendendosi un bel vantaggio. Christian Cage però blocca Wardlow sull’apron e permette al suo alleato di ribaltare la situazione, con Luchasaurus che quasi va a segno con la Chokeslam ma Wardlow gli morde le dita e la evita. Wardlow sembra riprendere in mano la situazione ma le distrazione di Christian si rivelano tante e influenti, soprattutto quando senza farsi vedere riesce a colpire lo stesso Wardlow, fornendo così l’assist decisivo a Luchasaurus che connette la Chokeslam e vince l’incontro e il titolo.

Vincitore e nuovo campione: Luchasaurus

Andrade El Idolo vs Buddy Matthews(w/Julia Hart) 4.3 out of 5 stars (4,3 / 5)

A mani basse lo show-stealer di serata i due mettono in scena un match veramente bello e combattuto che non annoia mai. Situazione sempre equilibrata con Julia Hart che cerca di aiutare in qualche modo Matthews, ma Andrade risponde sempre presente. Nessuno dei due vuole darla vinta all’avversario e sfoderano le loro tecniche migliori. Finale all’insegna di citazioni alle compagne dei due nella vita reale, Buddy va per la Cloverleaf di Rhea ma Andrade si libera e va a segno con la Figure Eight di Charlotte, che gli regala la vittoria in un fantastico match. Nel post-match Andrade tende la mano a Matthews ma le luci si spengono e la House of Black attacca Andrade.

Vincitore: Andrade El Idolo

Miro vs Tony Nese(w/Mark Sterling) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Miro fa un po’ quello che vuole con il malcapitato Nese con quest’ultimo che non riesce a fare veramente nulla. Miro chiude velocemente la pratica con la combo Machka Kick e la Game Over.

Vincitore: Miro

The Outcasts vs Sky Blue & Willow Nightingale 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Prima occasione di rivalsa per Sky Blue per quanto accaduto mercoledì a Dynamite. Stavolta Sky è accompagnata da Willow Nightingale e la situazione è finalmente in parità numerica. La situazione degenera prima del suono della campanella con Toni e Ruby che attaccano le avversarie, ma ristabilire la situazione è la madre di Sky Blue che schiaffeggia le Outcasts. Una volta che il match inizia le fasi di dominio si alternano con le Outcasts che cercano sempre il vantaggio numerico. Ma alla fine sono le face a vincere grazie a Sky Blue.

Vincitrici: Sky Blue & Willow Nightingale

PROMO: Gli Acclaimed fanno il loro ingresso con Billy Gunn, dicendo che sono pronti ad essere acclamati in ogni show AEW. Il segmento si chiude con il loro classico Scissor Me.

Samoa Joe & Bullet Club Gold vs CM Punk & FTR 4 out of 5 stars (4 / 5)

Siamo giunti al main event tanto promesso con il ritorno in azione di CM Punk. Buonissimo Trios Match con le fasi di dominio che si alternano e Punk e gli FTR dimostrano una buonissima alchimia. L’attenzione principale è ovviamente su Punk che comunque dimostra di essere in buona forma. Jay White e Samoa Joe comunque si dimostrano degli avversari molto ostici ma alla fine Punk regala la vittoria ai suoi con la sua GTS.

Vincitori: CM Punk & FTR

Si conclude quindi così la prima puntata di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-17-06-2023-lets-get-startedÈ la prima di Collision e pertanto darò un voto generale alla puntata, dalle prossime torneremo alle classiche 3 categorie. Parlando della puntata un buon debutto per lo show con del bel lottato, sperando che Collision possa essere uno show ben più articolato e importante per la AEW, quasi come Dynamite. Consiglio: Recuperatevi il match fra Andrade e Buddy Matthews, una perla!