Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Un Collision che ci avvicina sempre di più a Double Or Nothing che si terrà fra 7 giorni. La puntata sarà caratterizzata dai match validi per determinare il prossimo sfidante di Chris Jericho e del suo FTW Championship. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Will Ospreay vs Shane Taylor(w/Shane Taylor Promotion) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ospreay deve arrivare a DoN in formissima e sicuramente lo farà. Per l’Aerial Assassin arriva un’altra vittoria non poi così difficile a dire il vero. Taylor prova a contrastare Will, ma deve soccombere alla Hidden Blade. Non contento Ospreay riesce anche a tenere a bada l’Undisputed Kingdom.

Vincitore: Will Ospreay

FTW Contender’s Series: HOOK vs Johnny TV 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Qualche difficoltà di troppo per HOOK che però ha in mente solo l’obiettivo finale e non può di certo fermarsi qui. Infatti si riprende e quindi in breve tempo i conti con la Redrum.

Vincitore: HOOK

FTW Contender’s Series: Katsuyori Shibata vs Rocky Romero 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un buon match a dire il vero, più combattuto del precedente e dei prossimi che verranno. Romero raccoglie effettivamente molto poco rispetto a quanto fa vedere e anche questa volta va incontro ad una sconfitta. Shibata applica una Figure-Four e Romero cede.

Vincitore: Katsuyori Shibata

FTW Contender’s Series: Brian Keith vs Beefcake Boulder s.v.

Match brevissimo, con Keith che si libera in fretta e senza troppo sforzo del suo avversario.

Vincitore: Brian Keith

Il Bullet Club Gold attacca alle spalle PAC con Jay White che non contento prende anche in giro il Bastard.

Isaiah Kassidy vs Orange Cassidy 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon incontro, il Freshley Squeezed è sempre una garanzia e lo fa notare. Trent Beretta arriva per distrarre il suo ex-amico ma Isaiah non ne approfitta e subisce il decisivo Orange Punch.

Vincitore: Orange Cassidy

Anna Jay vs Serena Deeb 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Serena Deeb è pronta per Toni Storm e si vede, in un buon match contro Anna Jay fa vedere perché può essere un problema per la campionessa. Serena si aggiudica la vittoria, ma nel post-match arriva proprio Toni che accompagnata da Mariah May e Luther si spoglia, coperta dalla bandiera del Dojo di Serena che poi usa come vestito.

Vincitrice: Serena Deeb

Nick Wayne vs Jack Cartwheel s.v.

Vittoria molto facile di Wayne che chiude i conti con una Cutter senza troppi sforzi.

Vincitore: Nick Wayne

The Righteous & Lance Archer vs FTR & Bryan Danielson 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main event di serata, ed è un buonissimo Trios Match. Ovviamente parte del team AEW non può ad ora permettersi una sconfitta prima dell’Anarchy In The Arena e infatti non succede nonostante una grande prova degli avversari. Shatter Machine degli FTR e vittoria per loro e Danielson. Al termine però i 3 vengono attaccati dagli avversari ma in loro aiuto arriva Daniel Garcia.

Vincitori: FTR & Bryan Danielson

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-18-05-2024-ftw-contenders-seriesPuntata così così di Collision, che non segue il buon trend di Dynamite. Quanti match vuoi fare in puntata? Sì. Capisco questo "torneo" per l'FTW Championship, titolo tra l'altro non riconosciuto, ma molte cose potevano essere evitate.