Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Collision, solito appuntamento del nostro weekend. Siamo ad una settimana dall’evento più importante in casa AEW ovvero All In. Tante le questioni aperte qui a Collision che ha tutte le carte in regola per offrirci un grande spettacolo. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Samoa Joe vs The Golden Vampire non parte con il vampiro dorato che attacca Joe alle spalle. Running Knee all’angolo e GTS per rivelarci la sua identità, The Golden Vampire è in realtà CM Punk che accetta la sfida di Joe per All In e sarà “valida” per il Real World Championship.
Jay White(w/Bullet Club Gold) vs Dalton Castle(w/The Boys)
Buon match con White che se la deve vedere con un avversario più tosto di quanto preventivato. Infatti Castle parte meglio e costringe White a subire. Ma Jay è un passo avanti e una volta preso il controllo del match difficilmente lo lascia. Castle con l’aiuto dei Boys riesce a liberarsi del BCG a bordo ring, ma tutto ciò favorisce White che va a segno con la Blade Runner.
Vincitore: Jay White
PROMO: Il BCG è in formissima e si sente imbattibile e lo dimostreranno anche alla Golden Elite ad All In. I Gunns si definiscono un tag team migliore degli Young Bucks e sono talmente carichi che indicono un’open challenge immediatamente per un 3 vs 3 insieme a Juice Robinson.
Bullet Club Gold (w/Jay White) vs The Iron Savages
Ad accettare la sfida sono gli Iron Savages che sfornano una bella prestazione andando a vedersela quasi alla pari con il BCG. Robinson e i Gunns sono veramente in un grandissimo periodo e lo dimostrano ancora una volta dato che si aggiudicano un buonissimo match.
Vincitori: Bullet Club Gold
Tony Schiavone intervista Ricky Starks il tutto serve ad apparecchiare l’arrivo di Big Bill che sembra essersi schierato con Starks.
Big Bill (w/Ricky Starks) vs Derek Neal s.v.
Squash in piena regola, Big Bill chiude la pratica in poco tempo con una Chokeslam.
Vincitore: Big Bill
Diamante vs Willow Nightingale
Match sufficiente nulla di più il tutto serve a portare avanti la storia intorno al TBS Championship. Infatti Willow sembra ampiamente in controllo ma all’arrivo di Mercedes Martinez si distrae e Diamante torna in corsa. Ma Kris Statlander arriva e attacca la Martinez e Willow chiude i giochi con una Sit-Out Powerbomb.
Vincitrice: Willow Nightingale
Powerhouse Hobbs vs Kevin Ku s.v.
Secondo squash di serata in pochissimo tempo Hobbs chiude il tutto con la Spinebuster e vince. Al termine Hobbs chiude nella Game Over l’avversario per attirare l’attenzione di Miro che dal Titantron promette ad Hobbs che gliela farà pagare e lo farà ad All Out.
Vincitore: Powerhouse Hobbs
Darby Allin vs Christian Cage (w/Luchasaurus)
Main event di puntata ed è un buonissimo main event. Christian lotterà poco ma quando lo fa riesce quasi sempre a regalare ottime prestazioni e considerando la poco esperienza sul ring con Allin questo incontro è una piccola perla. Il match è ottimo combattuto e abbastanza lungo, Christian Cage anzi riesce a dominare per larghi tratti e lo fa bene mentre è Allin quello costretto ad inseguire. Da menzionare l’ottimo lavoro di Luchasaurus che con interferenze brevi e mirate fa la sua figura. Nel finale concitato, Christian esegue la Spear ma Allin lo intrappola in un Roll-up per la vittoria.
Vincitore: Darby Allin
Tony Schiavone cerca di intervistare Darby Allin che viene attaccato da Christian e Luchasaurus con quest’ultimo che connette con la Chokeslam. Christian “schiena” Allin e intima Schiavone di contare il 3 e di nominarlo come TNT Champion.
Si conclude quindi così la puntata di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Una puntata buona di Collision, penso che in realtà questa sia la vera e propria puntata pre-All In per lo show per forza di cose dato che la prossima sarà molto probabilmente registrata e forse con il freno a mano tirato in vista di All In e ci sta. CM Punk vs Samoa Joe è ufficiale per All In anche se onestamente non è un match di cui se ne sentiva bisogno. Per il resto lo show è promosso come sempre. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |