Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Collision. Lo show targato AEW è pronto ad offrire uno spettacolo interessante e con qualche spunto particolare per le storyline in corso. Questo e molto ci attende e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Shane Taylor(w/Lee Moriarty) vs Jon Moxley
Jon Moxley torna e lo fa molto bene, nonostante la fisicità di Taylor, Mox non si fa sorprendere e resiste anche ai colpi più duri dell’avversario, chiudendo i giochi con la Bulldog Choke. Al termine Mox ci dice che il 2024 sarà il suo anno di riscatto e avverte tutti di stare attenti, sia chi vuole andare contro di lui, sia chi fa squadra con lui.
Vincitore: Jon Moxley
Adam Copeland vs Dante Martin
Continuano le Cope-Challenge e ancora una volta lo show ne beneficia. È vero il fu Edge vince ancora, ma ormai il suo scopo è ben chiaro. Elevare quanto più possibile i talenti AEW e anche Dante Martin fa una bellissima figura contro la leggenda. Match molto divertente e dinamico, a vincere è appunto Copeland con la combo Spear-Crossface. Al termine Copeland lancia ancora la sfida a Christian Cage.
Vincitore: Adam Copeland
Thunder Rosa vs Queen Aminata
Era da un sacco di tempo che non vedevamo Thunder Rosa impegnata in un match singolo, visto anche il suo prolungato periodo di assenza. La Mera Mera però fa capire perché è tornata e soprattutto che è in forma smagliante e si libera in poco tempo della sua avversaria.
Vincitrice: Thunder Rosa
PROMO: Arriva sul ring il Bullet Club Gold pronto a festeggiare la vittoria dei titoli Trios della ROH. Ma poco dopo arrivano anche Billy Gunn e gli Acclaimed che rinnovano la proposta di fare squadra e preparando il segno della forbice. Il BCG accetta ed ecco che nasce ufficialmente la Bang Bang Scissor Gang.
BACKSTAGE: Toni Storm accompagnata da Mariah May e Luther, si dice sicura di battere Deonna Purrazzo.
Buddy Matthews(w/House Of Black) vs Daniel Garcia(w/FTR)
Altro bel match, ormai la serie di match fra questi 6 atleti è una garanzia di divertimento e intrattenimento. Matthews e Garcia mettono in piedi una grande contesa decisamente equilibrata e combattuta al termine grazie ad un roll-up a vincere è Garcia. Garcia e gli FTR vengono attaccati dalla House Of Black con gli arbitri e atleti costretti a intervenire. Settimana prossima ci sarà uno Steel Cage a squadre ad eliminazione!
Vincitore: Daniel Garcia
Roderick Strong(w/Undisputed Kingdom) vs Matt Sydal
Roderick Strong viaggia ormai dritto verso l’obiettivo datogli da Adam Cole, ovvero la conquista dell’International Championship. Per Strong la pratica Sydal è un gioco da ragazzi e se ne sbarazza in poco tempo con la End Of Heartache.
Vincitore: Roderick Strong
Claudio Castagnoli & Bryan Danielson vs Eddie Kingston & Ortiz
Main event di serata, buon match Kingston è ormai all’ennesimo confronto contro uno o più membri del BCC. Anche Ortiz non fa una brutta figura e il match è decisamente godibile e combattuto. A vincere è il BCC grazie ad un ottimo gioco di squadra con Danielson che si occupa di Ortiz sul ring mentre Castagnoli impedisce a Kingston di aiutare il compagno. Danielson sputa anche in faccia a Kingston, sfida fra i due?
Vincitori: Claudio Castagnoli & Bryan Danielson
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Collision si rivela ancora una volta molto godibile con dei match veramente buoni. Copeland con le sue open challenge sta tenendo alto l'interesse per lo show e i suoi match sono stati fino ad ora sempre ottimi, mentre la rivalità fra Garcia-FTR e la House Of Black è ormai il perno dello show. E soprattutto...BANG BANG SCISSOR GANG! | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |