Buona domenica a tutti, oggi a Collision cominciano gli show delle Summer Series ed alla Road to All In, ossia la serie di show nell’Esports Stadium di Arlington, Texas. Per l’occasione abbiamo una (credo) nuova sigla, che rinuncia alla canzone di Elton John del debutto. Il colpo d’occhio all’Esports Stadium è molto interessante. Lo stage è molto particolare, con lo stage in cui di solito avviene l’azione degli Esports che diventa la rampa di ingresso.

Darby Allin vs The Beast Mortos (3 / 5) Match equilibrato con scambi sul ring e fuori. Nel finale, Mortos tenta una Samoan Drop dalla seconda corda, ma Allin contrasta con una crocifissa. Allin esegue quindi un Coffin Drop dalla terza corda per la vittoria.

Vincitore: Darby Allin

Dopo il match, Allin prende il microfono e dice che a 30 anni si sente in ottima forma nonostante gli dicano di rallentare. Parla del prossimo match Blood & Guts, dicendo che è appropriato per lui visto che nell’ultimo match di Sting si vedevano le sue interiora. Si rivolge poi agli Young Bucks, dicendo che non vengono mai a Collision e non promuovono gli show, ma ora AEW è la sua creatura. Ringrazia i Bucks per averlo portato in AEW, ma aggiunge che ora “fanno schifo”. Infine sfida Jack Perry per il TNT Championship ad All In a Wembley.

BACKSTAGE: Max Caster, Anthony Bowens e Billy Gunn parlano di Blood & Guts. Gunn interrompe il rap di Caster dicendogli che questo match non riguarda il suo essere un rapper, ma l’essere il miglior wrestler in vita. Dice a entrambi che è il momento di “tirar fuori le palle o tacere”.

Hikaru Shida vs Skye Blue (0 / 5) Il match inizia con Blue all’attacco, ma Shida la manda fuori dal ring e esegue un crossbody. Blue atterra male sul ginocchio destro e il match viene interrotto.

Vincitrice: Hikaru Shida per stop dell’arbitro

BACKSTAGE: Lance Archer attacca alcuni jobber e dice che è ora di ricordare a tutti chi è il Murderhawk.

BACKSTAGE: Chris Jericho parla del suo match contro Minoru Suzuki a Dynamite. Dice che è un dream match che aspetta da 4 anni e che sarà più violento di Blood & Guts. Afferma che Suzuki imparerà due lezioni: che è stato un errore rifiutare di essere il suo tag team partner e interrompere il suo segmento TV Time.

Tony Nese vs Rey Fenix (3,5 / 5) Match con interferenze del Premier Athletes. Nel finale, Fenix evita un attacco di Nese che colpisce Daivari. Fenix esegue un tuffo su Nese, Daivari e Woods fuori dal ring. Rientrando, Fenix corre sulle corde e colpisce Sterling. Nese approfitta per un superkick e 450 splash, ma Fenix si libera. Fenix chiude con un altro calcio correndo sulle corde e una frog splash per la vittoria.

Vincitore: Rey Fenix

Tony Schiavone intervista gli FTR sul ring. Cash Wheeler parla dei suoi problemi personali e di come il wrestling lo aiutasse a dimenticarli. Dax Harwood dice che sono tornati in carreggiata e puntano ai titoli di coppia detenuti dagli Young Bucks. Annunciano che dalla prossima settimana inizierà il loro percorso verso la riconquista dei titoli, che culminerà ad All In contro i Bucks.

BACKSTAGE: Hikaru Shida sfida Britt Baker per Dynamite, ricordandole che l’ultima volta le ha rotto il naso e l’ha fatta sanguinare.

Tomohiro Ishii vs Roderick Strong (4 / 5) Match fisico con scambi di colpi. Nel finale, Matt Taven e Mike Bennett distraggono Ishii permettendo a Strong di colpirlo con un low blow e una ginocchiata alta per la vittoria.

Vincitore: Roderick Strong

Dopo il match, Strong, Taven e Bennett continuano ad attaccare Ishii finché Kyle O’Reilly e Mark Briscoe non intervengono per salvarlo.

Hologram vs Gringo Loco (3 / 5) Breve match pieno di spot acrobatici dominato da Hologram. Vince con una torture rack convertita in una airplane spin.  Hologram sembra essere Aramis della AAA e non Ricochet o Sammy Guevara come qualcuno ipotizzava.

Vincitore: Hologram

BACKSTAGE: Kevin Von Erich è con i figli Ross e Marshall e Dustin Rhodes. Von Erich parla del suo rapporto con Dusty Rhodes e chiede a Dustin di dare consigli ai suoi figli. Dustin accetta, dicendo che è la prima volta dal 1978 che le famiglie Von Erich e Rhodes lavorano insieme.

BACKSTAGE: Mark Briscoe parla del suo match titolato contro Roderick Strong a Death Before Dishonor e della sua partecipazione a Blood & Guts.

Thunder Rosa vs Deonna Purrazzo – Lumberjack Match (3 / 5) Match con interferenze delle lumberjack. Nel finale, scoppia una rissa tra le lumberjack. Tyra Valkyrie passa un pezzo di turnbuckle a Purrazzo, che lo usa per colpire Rosa e vincere.

Vincitrice: Deonna Purrazzo

The Patriarchy (Christian Cage, Killswitch & Nick Wayne) vs The Bang Bang Gang (Juice Robinson & The Gunns) – AEW Trios Championship (3,5 / 5) Match per i titoli vacanti. Nel finale, Christian tenta la Killswitch su Robinson, che la rovescia. Shayna Wayne spruzza qualcosa negli occhi di Robinson, permettendo a Christian di eseguire la Killswitch per la vittoria.

Vincitori e NUOVI AEW Trios Champions: The Patriarchy (Christian Cage, Killswitch & Nick Wayne)

The Patriarchy celebra la vittoria mentre Collision va fuori onda.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storylin
6