Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Collision. Questa sarà una puntata che darà un continuo o almeno cercherà di dare un continuo a ciò che abbiamo visto a Dynamite. Direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci immediatamente nello show.

Premiere Athletes vs Samoa Joe, HOOK & Katsuyori Shibata 3 out of 5 stars (3 / 5)

Trios match che serve a farci vedere nuovamente questa nuova alleanza fra HOOK e Samoa Joe. Un match che si rivela più interessante del previsto ma la vittoria era scontata e certa per il team dei buoni.

Vincitori: Samoa Joe, HOOK & Katsuyori Shibata

PROMO: La Bang Bang Gang prende in giro la House Of Black soprattutto com Juice Robinson e inoltre ci dicono che a vincere l’Owen Hart Foundation Tournament sarà Jay White.

Chris Jericho & Big Bill vs Private Party 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Big Bill viene ufficialmente soprannominato “Redwood” . Il match non dice nulla di che e non è poi tutto questo granché anche se i Private Party non sfigurano. A vincere grazie a Bryan Keith sono Jericho e Billy. Al termine a salvare i Private Party arrivano Samoa Joe, HOOK e Shibata.

Vincitori: Chris Jericho & Big Bill

AEW Continental Championship: Kazuchika Okada(c) vs Ultimo Guerrero 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buon match fra i due, Okada quando è sul ring è veramente una garanzia di qualità ma anche Guerrero fa il suo. Il lottatore della CMLL mette in difficoltà il Rainmaker(con qualche piccola incomprensione però) ma a vincere è il membro dell’Elite con la sua Rainmaker.

Vincitore e ancora campione: Kazuchika Okada

The Patriarchy vs Iron Savages 3 out of 5 stars (3 / 5)

Altro trios match ma anche questo non risulta troppo pesante grazie ad un eterno Christian Cage sempre ottimo in ciò che fa. Il match in sé come detto è sufficiente e godibile con Wayne e Killswitch che fanno la gran parte del lavoro lasciando l’onore della conclusione a Christian Cage.

Vincitori: The Patriarchy

Timeless” Toni Storm & Mariah May(w/Luther) vs Leyla Hirsch & Lady Frost 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match di coppia non ottimo nel lottato ma buono nello storytelling. Infatti la chiave del match è Toni che fa di tutto per la sua protetta cercando di difendere Mariah sempre e comunque anche prendendosi colpi al posto di Mariah. A vincere sono proprio Toni e Mariah.

Vincitori: “Timeless” Toni Storm & Mariah May

BACKSTAGE: Serena Deeb annuncia che settimana prossima affronterà chiunque si farà avanti.

LSG & MSG vs Kings Of Black Throne s.v.

Vittoria facile e veloce per i 2/3 della House Of Black che si sbarazzano dei malcapitati in un batter d’occhio.

Vincitori: Kings Of Black Throne

Matt Menard vs Hechicero 2 out of 5 stars (2 / 5)

Non una vittoria più così complicata per Hechicero che sconfigge Matt Menard e vuole arrivare al meglio al match contro MJF in vista di Forbidden Door.

Vincitore: Hechicero

AEW International Championship: Will Ospreay(c) vs Brian Cage 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ed eccoci al main event di serata. Main Event di gran livello fra due combattenti capaci e da stili completamente diversi. La potenza di Cage e la velocità e la tecnica di Ospreay si intrecciano bene regalandoci un grande spettacolo. Nonostante le ovvie difficoltà di un avversario non semplice è l’Aerial Assassin a vincere con la sua Hidden Blade.

Vincitore e ancora campione: Will Ospreay

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-22-06-2024-championships-nightPuntata un po' così di Collision, come detto in più occasioni non serve sempre riempire il tutto di soli incontri e sarebbe bello avere uno show che possa seguire comunque la falsa riga di Dynamite che ha una formula che si dimostra vincente, almeno a livello di intrattenimento.