Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Collision. Questa sarà una puntata che darà un continuo o almeno cercherà di dare un continuo a ciò che abbiamo visto a Dynamite. Direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci immediatamente nello show.
Premiere Athletes vs Samoa Joe, HOOK & Katsuyori Shibata
Trios match che serve a farci vedere nuovamente questa nuova alleanza fra HOOK e Samoa Joe. Un match che si rivela più interessante del previsto ma la vittoria era scontata e certa per il team dei buoni.
Vincitori: Samoa Joe, HOOK & Katsuyori Shibata
PROMO: La Bang Bang Gang prende in giro la House Of Black soprattutto com Juice Robinson e inoltre ci dicono che a vincere l’Owen Hart Foundation Tournament sarà Jay White.
Chris Jericho & Big Bill vs Private Party
Big Bill viene ufficialmente soprannominato “Redwood” . Il match non dice nulla di che e non è poi tutto questo granché anche se i Private Party non sfigurano. A vincere grazie a Bryan Keith sono Jericho e Billy. Al termine a salvare i Private Party arrivano Samoa Joe, HOOK e Shibata.
Vincitori: Chris Jericho & Big Bill
AEW Continental Championship: Kazuchika Okada(c) vs Ultimo Guerrero
Un buon match fra i due, Okada quando è sul ring è veramente una garanzia di qualità ma anche Guerrero fa il suo. Il lottatore della CMLL mette in difficoltà il Rainmaker(con qualche piccola incomprensione però) ma a vincere è il membro dell’Elite con la sua Rainmaker.
Vincitore e ancora campione: Kazuchika Okada
The Patriarchy vs Iron Savages
Altro trios match ma anche questo non risulta troppo pesante grazie ad un eterno Christian Cage sempre ottimo in ciò che fa. Il match in sé come detto è sufficiente e godibile con Wayne e Killswitch che fanno la gran parte del lavoro lasciando l’onore della conclusione a Christian Cage.
Vincitori: The Patriarchy
Timeless” Toni Storm & Mariah May(w/Luther) vs Leyla Hirsch & Lady Frost
Match di coppia non ottimo nel lottato ma buono nello storytelling. Infatti la chiave del match è Toni che fa di tutto per la sua protetta cercando di difendere Mariah sempre e comunque anche prendendosi colpi al posto di Mariah. A vincere sono proprio Toni e Mariah.
Vincitori: “Timeless” Toni Storm & Mariah May
BACKSTAGE: Serena Deeb annuncia che settimana prossima affronterà chiunque si farà avanti.
LSG & MSG vs Kings Of Black Throne s.v.
Vittoria facile e veloce per i 2/3 della House Of Black che si sbarazzano dei malcapitati in un batter d’occhio.
Vincitori: Kings Of Black Throne
Matt Menard vs Hechicero
Non una vittoria più così complicata per Hechicero che sconfigge Matt Menard e vuole arrivare al meglio al match contro MJF in vista di Forbidden Door.
Vincitore: Hechicero
AEW International Championship: Will Ospreay(c) vs Brian Cage
Ed eccoci al main event di serata. Main Event di gran livello fra due combattenti capaci e da stili completamente diversi. La potenza di Cage e la velocità e la tecnica di Ospreay si intrecciano bene regalandoci un grande spettacolo. Nonostante le ovvie difficoltà di un avversario non semplice è l’Aerial Assassin a vincere con la sua Hidden Blade.
Vincitore e ancora campione: Will Ospreay
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 6 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
SOMMARIO Puntata un po' così di Collision, come detto in più occasioni non serve sempre riempire il tutto di soli incontri e sarebbe bello avere uno show che possa seguire comunque la falsa riga di Dynamite che ha una formula che si dimostra vincente, almeno a livello di intrattenimento. | 6.4 PUNTEGGIO TOTALE |