Bentornati amici di Zona Wrestling nel report dello show del sabato sera della AEW, Collision. Uno show che nonostante sia nato da 1 mese e poco più ha riscosso già un discreto successo, con puntante logiche e di qualità. Anche questa puntata ha molto da offrire soprattutto dopo i fatti di 7 giorni fa fra Ricky Starks e CM Punk. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Tony Schiavone introduce il vincitore della Owen Hart Cup Ricky Starks. Absolute si presenta con una borsa, citando CM Punk, ma ovviamente la sua è piena perché contiene il trofeo vinto. Starks rimarca il fatto di aver battuto Punk e si autoproclama al di sopra dei 4 Pillars della AEW. CM Punk però non ci mette molto ad arrivare e dice a Starks che è comunque fiero di lui, anche se ha vinto in maniera decisamente sporca. Dopo qualche provocazione di Absolute, Punk non resiste e si autoproclama come l’unico vero campione mondiale della AEW(riferimento al fatto che effettivamente lui il titolo non lo ha mai perso). Alla discussione si aggiungono in successione anche Christian Cage, Luchasaurus e Darby Allin. Alla fine è proprio Allin a proporre un tag team match fra lui e CM Punk contro Starks e Christian Cage
Bullet Club Gold(w/The Gunns) vs Action Andretti & Darius Martin (3,5 / 5)
Il primo match di serata vede protagonista il BCG che ormai è diventata una certezza dello show. Ovviamente White e Robinson sentono ancora le fatiche del meraviglioso match di 7 giorni fa, ma nonostante questo riescono a proporrei un buonissimo incontro. Gli avversari ci provano ma non si rivelano all’altezza del BCG, dopo una grande resistenza degli avversari, Jay White chiude la pratica con la Blade Runner.
Vincitori: Bullet Club Gold
Miro vs Nick Comoroto (2 / 5)
Prende voto semplicemente perché a differenza degli avversari precedenti almeno Comorto ci prova attaccando durante l’entrata il fu Rusev. Peccato che il momento di gloria dura un attimo e Miro chiude i giochi i pochi minuti.
Vincitore: Miro
AEW Trios Championships: House of Black(c) vs The Acclaimed & Billy Gunn (3,5 / 5)
Buon incontro per i titoli, la House of Black attacca gli avversari prima del suono della campanella. Così facendo si crea un vantaggio importante con gli avversari costretti ad inseguire. I face di turno reagisco soprattutto con Billy Gunn che sembra poter fronteggiare i 3 avversari ma deve ben presto alzare bandiera bianca e cadere sotto i colpi di King e Malakai Black che si aggiudica la vittoria dopo la Black Mass.
Vincitori e ancora campioni: House of Black
Nel post-match Billy Gunn si rialza ed evidentemente commosso si toglie gli stivali e li lascia al centro del ring, è arrivato il momento dell’addio al ring per lui?
PROMO: Tony Schiavone intervista sul ring gli FTR che parlano dei loro prossimi avversari ma prima di arrivare alla strana coppia formata da MJF e Adam Cole, ribadiscono di avere un conto in sospeso anche con gli Young Bucks e gli Aussie Open. Parlando invece dei Better Than You BAY BAY i campioni dicono che Adam Cole deve guardarsi le spalle da MJF e che vista la loro falsa chimica non saranno in grado di battere un team affiatato come loro. Però nonostante tutto, gli FTR sono sicuri che sarà un gran match.
Taya Valkyrie vs Sky Blue (3 / 5)
Una prova convincente di Taya che riesce a dominare l’incontro e a fronteggiare ogni possibile offensiva della giovane avversaria. Taya cerca di chiudere il match dopo poco ma Sky resiste e cerca di contrattaccare ma non può nulla alla Wicked Stepsister di Taya che vale il conto di 3. Dopo il match Taya sfida in vista di Dynamite Britt Baker.
Vincitrice: Taya Valkyrie
CM Punk & Darby Allin vs Christian Cage & Ricky Starks (w/Luchasaurus) (3,5 / 5)
Main event di serata che mostra che Punk e Starks non sono più così amici e infatti i due non si risparmiano. Discorso inverso per Christian Cage che vorrebbe invece non lottare ma una volta preso il tag viene trasportato in ring di peso. Dopo un vantaggio iniziale di Punk e Allin gli avversari, tornano in corsa e mettono in difficoltà i buoni. Nel finale, Punk riesce a connettere la GTS su Christian fuori ring, ma sul quadrato Allin non va a segno con il Coffin Drop e Absolute lo inchioda al terreno con roll-up, un altro tenendosi alle corde esattamente come 7 giorni fa.
Vincitori: Christian Cage & Ricky Starks
E si conclude quindi così la puntata di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!