Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Siamo all’ultimo atto di Grand Slam e questa puntata di Collision sulla carta promette grandi cose. Quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.
TNT Championship: Darby Allin vs Luchasaurus(c) vs Christian Cage
Come prevedibile è più un 2 vs 1 anche se, qualche incomprensione fra Christian Cage e Luchasaurus c’è ma non che porta a grandi scossoni fra i due. Allin comunque tiene testa ad entrambi e spesso va vicino alla vittoria, comunque il momento più importante del match è il finale dove Allin sembra in grande spolvero e va a segno con la Coffin Drop su Luchasaurus ma il più furbo della situazione è Christian Cage che ruba lo schienamento vincente ad Allin e vince ufficialmente il titolo.
Vincitore e nuovo campione: Christian Cage
BACKSTAGE: Viene intervistato Don Callis che senza troppi fronzoli accetta la sfida che è stata lanciata ai suoi per WrestleDream. Non solo, The Invisibile Hand annuncia anche il terzo membro della Callis Family per l’evento. A raggiungere Konosuke Takeshita e Sammy Guevara non sarà nient’altri che Will Ospreay. Poco dopo ci spostiamo su Tony Schiavone che è con Christian Cage e Luchasaurus con il primo che si vanta della vittoria, salvo poi cambiare repentinamente umore dopo la notizia che a WrestleDream affronterà Allin per il titolo in un 2 out 3 falls match.
Rob Van Dam & HOOK vs 2Point0(w/Anna Jay & Jake Hager)
RVD sfoggia nuovamente una buona prestazione mentre HOOK è un’ottima spalla. Il match procede bene ed è ben lottato con i 2Point0 che comunque non si rivelano avversari poi così facili. A vincere comunque sono RVD ed HOOK grazie alla 5 Star Frog Splash di RVD.
Vincitori: Rob Van Dam & HOOK
In un video rivediamo quanto accaduto fra Claudio Castagnoli ed Eddie Kingston. Quest’ultimo non è ancora sazio e sfida Katsuyori Shibata per con in palio le sue due cinture. Poco dopo i Best Friends lanciano la sfida al Kingdom per settimana prossima.
Kiera Hogan vs Julia Hart(w/Brody King)
Mezzo voto in più per il post match, dato che l’incontro in sé è sufficiente e nulla più. Julia Hart se non per qualche isolata fase ha sempre il controllo e non ci mette molto a chiudere l’avversaria nella Hartless. Julia continua l’attacco e a nulla serve l’intervento di Skye Blue che viene messa fuori gioco dal Black Mist. Brody King per conto di Julia sfida per WrestleDream Kris Statlander ovviamente con in palio il TBS Championships.
Vincitrice: Julia Hart
Andrade El Idolo vs Jay White(w/Bullet Club Gold)
Andrade e Jay sono sicuramente due degli atleti che più hanno giovato dell’avvento di Collision. I due sono in gran forma e questo match né è la prova. Un match bello, combattuto e dai ritmi alti. Ovviamente Jay beneficia della presenza dei suoi a bordo ring che lo salvano in un paio di occasioni e a vincere è proprio lui grazie alla Blade Runner. Bel match e facilmente candidato a Match di serata se non fosse per il main event.
Vincitore: Jay White
In un video Ortiz promette vendetta nei confronti di Mike Santana mentre Shane Taylor sfida Keith Lee ma prima sa che dovrà vedersela contro Lee Moriarty.
AEW World Tag Team Championship: Workhorsemen vs FTR(c)
Un buon tag team match e una buona vetrina per gli sfidanti che grazie anche all’esperienza dei campioni riescono a non sfigurare. Anzi riescono a mettere in difficoltà gli FTR che però una volta prese le misure ribaltano il tutto e si confermano campioni. Al termine c’è un acceso confronto fra FTR e Aussie Open.
Vincitori e ancora campioni: FTR
BACKSTAGE: CJ Perry viene intervistata, ma poco dopo arriva Miro. Il marito le chiede del perché sia tornata e CJ risponde a tono dicendogli di non preoccuparsi perché farà da manager ad altri. Nel mentre però Miro non dovrà attaccare i suoi assistiti.
Texas Death Match: Bryan Danielson vs Ricky Starks
Una parola…recuperatelo! Se potete recuperatelo veramente. Penso che Starks abbia avuto nella sfortuna, una gran fortuna a trovare Danielson sulla sua strada e questo match lo conferma. Violenza, tecnica e qualità abbiamo veramente tutto quello che si può chiedere dalla stipulazione. Starks e Bryan resistono ai colpi migliori l’uno dell’altro e per mettere fine a questo bagno di sangue serve un Busaiku Knee rinforzato da catena per il conto di 10 vincente.
Vincitore: Bryan Danielson
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Una puntata di Collision veramente ottima con i match in programma che sono stati quasi tutti di alto livello. Christian Cage TNT Champion legittimo è quanto più di giusto ci possa essere al momento e soprattutto l'annuncio di Don Callis è oro, Will Ospreay affiancherà Sammy Guevara e Konosuke Takeshita a WrestleDream. Main Event ineccepibile non mi stancherò mai di dirlo ma Ricky Starks ha incredibilmente tratto giovamento da quanto accaduto fra CM Punk e Jack Perry, certo il merito va anche a Bryan Danielson che so conferma uno dei migliori al mondo in ciò che fa. | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |