Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Clima natalizio ma non per la AEW che deve procedere con la costruzione verso World’s End. Si determinerà la situazione della Blue League e avremo anche il promo di Christian Cage. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Continental Classic Blue League: Bryan Danielson vs Claudio Castagnoli (4 / 5)
Match fra due amici e che match, Collision non si poteva aprire meglio di così. Una sfida molto più che equilibrata e veramente di alto livello, che a mio avviso non avrebbe sfigurato nemmeno in PPV. La resistenza dei due è anche troppa e infatti i 20 minuti scadono senza un vincitore e i due al termine si stringono la mano, Bryan Danielson sale così a 10 punti ed è il primo finalista della Blue League.
Pareggio
AEW World Trios Championship: The Acclaimed & Billy Gunn(c) vs Top Flight & Action Andretti (3 / 5)
Match più che sufficiente nulla più, classica difesa dei campioni, con Andretti e i Top Flight che comunque con il loro stile da high-flyer cercano di mettere in difficoltà i campioni. Alla fine però le cinture restano ai legittimi proprietari grazie ad un roll-up di Caster.
Vincitori e ancora campioni: The Acclaimed & Billy Gunn
In un video con protagonista HOOK vediamo quest’ ultimo lamentarsi di Wheeler Yuta, sfidandolo per World’s End ad un match valido per l’FTW Championship.
Brian Cage(w/Prince Nana) vs Keith Lee (3 / 5)
Match anche questo che non dà nulla di più alla puntata e che è il classico da puntata settimanale. Cage cerca di portare l’inerzia dalla sua ma Lee è un avversario tosto e riprende le redini del match. Nemmeno Prince Nana riesce ad aiutare Cage che finisce vittima della Big Bang Catastrophe di Lee. Il Limitless dice poi che con la Mogul Embassy ha una questione in sospeso da un anno e il suo obiettivo è Swerve Strickland.
Vincitore: Keith Lee
BACKSTAGE: Renée Paquette intervista “Timeless” Toni Storm che nega di esser stata aiutata da Mariah May lì presente. Mariah quindi si re-introduce alla campionessa e poi ci dice che avrà finalmente l’occasione di risplendere sul ring ma non sa ancora quando. Toni Storm conclude il tutto avvisando Riho di cosa l’aspetta il prossimo sabato.
PROMO: Fa il suo ingresso accompagnato da Nick Wayne, il TNT Champion Christian Cage. Il Patriarca ci dice che le cose stanno andando come devono e che l’aver battuto Adam Copeland è cosa giusta. Poi introduce la madre Nick Wayne che prova a giustificare le sue azioni dicendo che ha capito che Christian è la guida giusta per suo figlio e che Copeland è un essere orribile che ha colpito con una sedia il suo bambino e per questo la deve pagare. Christian poi accetta la sfida valevole per il TNT Championship in un No DQ Match a World’s End contro Copeland, aggiungendo però che per l’ex-Edge questa sarà l’ultima volta.
BACKSTAGE: Ricky Starks e Big Bill si prendono gioco di Kenny Omega, impossibilitato a lottare. Ad interromperli arriva Chris Jericho che dice di aver firmato per un match titolato e lo avrà, non sa con chi, perché è difficile sostituire Kenny, ma quel match si farà.
Continental Classic Blue League: Daniel Garcia vs Brody King (3,5 / 5)
Reazione d’orgoglio per Garcia che contro ogni pronostico e probabilità sfoggiando una resistenza incredibile riesce a strappare la vittoria al ben più quotato Brody King via roll-up. Al termine arriva la House Of Black al completo intenta ad attaccare Garcia. Ma in suo soccorso arrivano gli FTR lanciando la sfida per World’s End.
Vincitore: Daniel Garcia (3 punti)
Abadon & Thunder Rosa vs Julia Hart & Skye Blue (3 / 5)
Tag Team Match che serve in vista della sfida del prossimo sabato fra Julia e Abadon. Julia e Skye lavorano bene insieme ma Thunder Rosa è tornata più carica che mai è per Skye è troppo con la vittoria che va alle buone.
Vincitrici: Abadon & Skye Blue
Continental Classic Blue League: Eddie Kingston vs Andrade El Idolo (4 / 5)
Buonissimo main event, pensavo ad un rematch fra Danielson e Andrade e invece in un buonissimo main event è Kingston a strappare la vittoria. Scelta adeguata se pensiamo che le cinture in palio sono quelle di Kingston. Kingston-Danielson che comunque si prospetta un’ottima finalina prima della finale vera e propria World’s End. Nel finale faccia a faccia fra Danielson e Kingston.
Vincitore: Eddie Kingston (9 punti)
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!