Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Uno show che vista la card promette bene e soprattutto ci accompagna verso Revolution a meno di una settimana ormai. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
No DQ Match: Sammy Guevara vs Powerhouse Hobbs
La stipulazione e lo stile e la pazzia di Sammy lo rendono un match divertente e godibile. Gli oggetti non mancano affatto e nemmeno i voli spericolati di Guevara. Anche Hobbs non si trova affatto male e grazie alla sua forza riesce a fare male allo Spanish God. È proprio Hobbs grazie ad una World’s Strongest Slam attraverso un tavolo a vincere.
Vincitore: Powerhouse Hobbs
FTR vs Shane Taylor Promotions
Match che non dice nulla di che se non che gli FTR sono più che concentrati sulla loro sfida con il BCC. Nemmeno un impegno così difficoltoso per Harwood e Wheeler che in poco tempo si portano a casa la vittoria e avvisano il BCC.
Vincitori: FTR
Lady Bird Monroe vs Thunder Rosa s.v.
Match brevissimo e che ci dice che Thunder Rosa è tornata per riprendersi ciò che ha lasciato.
Vincitrice: Thunder Rosa
BACKSTAGE: Kris Statlander con Willow Nightingale e Stockley Hathaway sfida ufficialmente Julia Hart per riprendersi il TBS Championship.
Bang Bang Scissor Gang vs Iron Savages
Trios match sufficiente e nulla di più la Bang Bang Scissor Gang è over e al pubblico piace. Sul ring sembrano anche essere compatibili e qui si vede e si aggiudicano la vittoria.
Vincitori: Bang Bang Scissor Gang
Malakai Black vs Bryan Keith
Un incontro ben lottato e con Keith che contro ogni pronostico rende la vita difficile al leader della House Of Black. Malakai però riesce a riprendersi e a contrastare le offensive avversarie e chiude tutto con la sua Black Mass, prima vittoria in singolo in AEW per Malakai. Nel post-match arriva Mark Briscoe che però ha la peggio contro Black e i suoi.
Vincitore: Malakai Black
Lady Frost vs Serena Deeb
Non solo Thunder Rosa ma anche Serena si candida fortemente verso lidi più importanti e in un match un po’ più complicato rispetto alla collega dimostra tutta la sua voglia di rivalsa vincendo con qualche piccola difficoltà iniziale, ma nemmeno troppa a dire il vero.
Vincitrice: Serena Deeb
Jun Akiyama vs Bryan Danielson
Main event di serata e gran bel match, Danielson ci regala sempre delle piccole perle che sia in PPV o in uno show settimanale e anche a questo giro non sbaglia. Anche Akiyama, forse sconosciuto ai più, riesce a mettersi in mostra ma contro Danielson anche le sue migliori mosse non vanno e il Busaiku Knee dell’American Dragon chiude i giochi. Al termine scoppia una rissa che comprende anche Eddie Kingston, Claudio Castagnoli e gli FTR.
Vincitore: Bryan Danielson
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Una puntata dai due volti di Collision che a tratti risulta un po' noiosetta e tirata per le lunghe ma dall'altra ci regala dei match come opener e main event degni di nota. Ormai manca poco a Revolution e più di così non si può fare. | 6.6 PUNTEGGIO TOTALE |