Bentornati amici di Zona Wrestling, siamo di nuovo qui insieme per commentare la seconda puntata di Collision, che è anche l’ultima fermata prima di Forbidden Door II che si terrà domani e diversi saranno gli scontri fra gli atleti che si scontreranno poi in PPV. Fra rivelazioni importanti e match interessanti, sembra proprio che Collision possa offrire un grande spettacolo. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso Chris Jericho, e sul ring con lui c’è anche Minoru Suzuki. Jericho parla del match di domani di Forbidden Door e dice che chiunque sarà il partner di Sting e Darby Allin sarà destinato alla sconfitta. Jericho minaccia Tony Schiavone di rivelargli chi sia il partner misterioso, e fanno il loro ingresso proprio Allin e Sting con il primo che promette al mondo di prendere a calci nel sedere Jericho. Poco dopo arriva proprio il partner dei face ed è Tetsuya Naito, vecchia conoscenza di Jericho.
Miro lancia un messaggio e promette una rivincita personale e avverte tutti i suoi possibili avversari dicendo di stare attenti e che è pronto a tutto.
Swerve Strickland (w/Prince Nana) vs Hiroshi Tanahashi
Buonissimo match fra i due, il prossimo sfidante di MJF soffre e non poco l’offensiva di Strickland che mette e non poco in difficoltà Tanahashi con mosse abili e veloci. Il lottatore NJPW prova a reagire ma Strickland sembra rispondere a modo a tutte le sue mosse, ma è proprio il giapponese a portarsi a casa la vittoria, dopo un match intenso. Nel post-match MJF appare sul titantron e avverte Tanahashi per il loro imminente match di Forbbidden Door, ribadendo a Tanahashi che non è al livello del Diavolo.
Vincitore: Hiroshi Tanahashi
Brodie King(w/Julia Hart) vs Andrade El Idolo
Per Andrade sarà la seconda sfida in due settimane contro un membro della House Of Black. dopo l’incredibile match di sette giorni fa contro Buddy Matthews tocca ora a Brodie King. Andrade questa volta deve far fronte ad una maggior forza fisica da parte del suo avversario che continua a colpirlo con delle chop veramente potenti ma Andrade non molla e tenta di rispondere ai colpi di King. I due mettono poi in scena un crescendo di ritmo e di intensità del match e regalano un match veramente degno di nota, Andrade applica ancora una volta la Figure Eight ma arriva Buddy Matthews ad attaccarlo e scatta automaticamente la squalifica. Un finale che serve a costruire e mandare avanti la faida, ma c’è da sottolineare un’altra grande prestazione da parte di Andrade più in forma che mai.
Vincitore via DQ: Andrade El Idolo
PROMO: Arrivano sul ring Christian Chae e il nuovo TNT Champion Luchasaurus, il Captain Charisma con lui stesso che porta il titolo in mano al posto del suo fido alleato. Christian dice che Toronto è una città di perdenti e che da oggi per il TNT Title è tornato il momento di tornare a splendere ed è finito il tempo delle Open Challenge, e chi vorrà una title shot dovrà guadagnarsela.
Satoshi Kojima dice che non vede l’ora di affrontare CM Punk a Forbidden Door con Punk che dice che anche lui è molto onorato dalla sfida.
Willow Nightingale vs Nyla Rose
Buon Match fra le due con Nyla che parte meglio e va subito all’attacco di Willow che per larghi tratti è costretta a subire. Willow accenna una prima reazione ma Nyla riesce a stroncarla e a riportare l’inerzia del match dalla sua. Ma alla fine dopo un’offensiava ben studiata e ben assestata è proprio Willow Nightingale a portarsi a casa la vittoria, salvo poi subire nel post match l’attacco delle Outcasts che vengono messe in fuga dall’arrivo di Sky Blue armata di sedia.
Vincitrice: Willow Nightingale
Powerhouse Hobbs vs Jeremy Prophet s.v.
Squash match dei più facili e veloci con Hobbs che fa del suo avversario quel che vuole prima di finirlo definitivamente con la Double A Spinebuster.
Vincitore: Powerhouse Hobbs
CM Punk, FTR & Ricky Starks vs Jay White, Juice Robinson & The Gunns
Un buon main event con gli 8 atleti che si erano già beccati mercoledì a Dynamite, tutti hanno il loro spazio e l’occasione di mettersi in mostra con il team dei face che riesce a più riprese a controllare il match. Gli avversari non sono però da meno e riescono a riportare la situazione in equilibrio, con Punk e White che vanno a segno con la GTS e la Blade Runner. Il team Heel riesce ad aggiudicarsi la vittoria grazie alla Blade Runner di White su Starks.
Vincitori: Jay White, Juice Robinson & The Gunns
Si conclude quindi così il secondo episodio di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Collision si conferma su un buonissimo livello e anche questa settimana mette in scena uno per niente male. L'aria di FD II si fa sentire ed influisce positivamente sugli show con le varie faide che rendono il tutto più interessanti. Andrade ancora una volta sugli scudi, mentre CM Punk e gli FTR questa volta perdono. Ma non resta altro da dire se non, buon Forbidden Door II a tutti! | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |