Bentornati amici di Zona Wrestling, siamo di nuovo qui insieme per commentare la seconda puntata di Collision, che è anche l’ultima fermata prima di Forbidden Door II che si terrà domani e diversi saranno gli scontri fra gli atleti che si scontreranno poi in PPV. Fra rivelazioni importanti e match interessanti, sembra proprio che Collision possa offrire un grande spettacolo. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso Chris Jericho, e sul ring con lui c’è anche Minoru Suzuki. Jericho parla del match di domani di Forbidden Door e dice che chiunque sarà il partner di Sting e Darby Allin sarà destinato alla sconfitta. Jericho minaccia Tony Schiavone di rivelargli chi sia il partner misterioso, e fanno il loro ingresso proprio Allin e Sting con il primo che promette al mondo di prendere a calci nel sedere Jericho. Poco dopo arriva proprio il partner dei face ed è Tetsuya Naito, vecchia conoscenza di Jericho.

Miro lancia un messaggio e promette una rivincita personale e avverte tutti i suoi possibili avversari dicendo di stare attenti e che è pronto a tutto.

Swerve Strickland (w/Prince Nana) vs Hiroshi Tanahashi (3,5 / 5)

Buonissimo match fra i due, il prossimo sfidante di MJF soffre e non poco l’offensiva di Strickland che mette e non poco in difficoltà Tanahashi con mosse abili e veloci. Il lottatore NJPW prova a reagire ma Strickland sembra rispondere a modo a tutte le sue mosse, ma è proprio il giapponese a portarsi a casa la vittoria, dopo un match intenso. Nel post-match MJF appare sul titantron e avverte Tanahashi per il loro imminente match di Forbbidden Door, ribadendo a Tanahashi che non è al livello del Diavolo.

Vincitore: Hiroshi Tanahashi

Brodie King(w/Julia Hart) vs Andrade El Idolo (4 / 5)

Per Andrade sarà la seconda sfida in due settimane contro un membro della House Of Black. dopo l’incredibile match di sette giorni fa contro Buddy Matthews tocca ora a Brodie King. Andrade questa volta deve far fronte ad una maggior forza fisica da parte del suo avversario che continua a colpirlo con delle chop veramente potenti ma Andrade non molla e tenta di rispondere ai colpi di King. I due mettono poi in scena un crescendo di ritmo e di intensità del match e regalano un match veramente degno di nota, Andrade applica ancora una volta la Figure Eight ma arriva Buddy Matthews ad attaccarlo e scatta automaticamente la squalifica. Un finale che serve a costruire e mandare avanti la faida, ma c’è da sottolineare un’altra grande prestazione da parte di Andrade più in forma che mai.

Vincitore via DQ: Andrade El Idolo

PROMO: Arrivano sul ring Christian Chae e il nuovo TNT Champion Luchasaurus, il Captain Charisma con lui stesso che porta il titolo in mano al posto del suo fido alleato. Christian dice che Toronto è una città di perdenti e che da oggi per il TNT Title è tornato il momento di tornare a splendere ed è finito il tempo delle Open Challenge, e chi vorrà una title shot dovrà guadagnarsela.

Satoshi Kojima dice che non vede l’ora di affrontare CM Punk a Forbidden Door con Punk che dice che anche lui è molto onorato dalla sfida.

Willow Nightingale vs Nyla Rose (3 / 5)

Buon Match fra le due con Nyla che parte meglio e va subito all’attacco di Willow che per larghi tratti è costretta a subire. Willow accenna una prima reazione ma Nyla riesce a stroncarla e a riportare l’inerzia del match dalla sua. Ma alla fine dopo un’offensiava ben studiata e ben assestata è proprio Willow Nightingale a portarsi a casa la vittoria, salvo poi subire nel post match l’attacco delle Outcasts che vengono messe in fuga dall’arrivo di Sky Blue armata di sedia.

Vincitrice: Willow Nightingale

Powerhouse Hobbs vs Jeremy Prophet s.v.

Squash match dei più facili e veloci con Hobbs che fa del suo avversario quel che vuole prima di finirlo definitivamente con la Double A Spinebuster.

Vincitore: Powerhouse Hobbs

CM Punk, FTR & Ricky Starks vs Jay White, Juice Robinson & The Gunns (3,5 / 5)

Un buon main event con gli 8 atleti che si erano già beccati mercoledì a Dynamite, tutti hanno il loro spazio e l’occasione di mettersi in mostra con il team dei face che riesce a più riprese a controllare il match. Gli avversari non sono però da meno e riescono a riportare la situazione in equilibrio, con Punk e White che vanno a segno con la GTS e la Blade Runner. Il team Heel riesce ad aggiudicarsi la vittoria grazie alla Blade Runner di White su Starks.

Vincitori: Jay White, Juice Robinson & The Gunns

Si conclude quindi così il secondo episodio di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7