Benvenuti all’analisi di AEW Collision, l’ultimo show prima dello storico All In di Wembley! Questa sera siamo alla Utilita Arena di Cardiff, in Galles, per un’imperdibile puntata che ci prepara al grande evento. Vediamo cosa è successo!
The Conglomeration (Orange Cassidy, Mark Briscoe & Kyle O’Reilly) vs. Undisputed Kingdom (Mike Bennett, Matt Taven & Roderick Strong)
Il match inizia con scambi rapidi tra le due squadre. O’Reilly si mette in mostra con una serie di calci e sottomissioni, mentre l’Undisputed Kingdom cerca di isolare Cassidy. Briscoe entra e scatena il caos con i suoi attacchi ad alto rischio. Nel finale, O’Reilly riesce a intrappolare Bennett in una ghigliottina, costringendolo alla resa.
Vincitori: The Conglomeration
Dopo il match, viene mostrato un video promozionale per il match dei titoli Trios di All In.
Willow Nightingale vs. Harley Cameron
Willow domina gran parte dell’incontro con la sua potenza. Cameron riesce a trovare qualche momento offensivo, ma Nightingale risponde sempre con forza. Nel finale, Willow esegue la Babe with the Powerbomb per la vittoria.
Vincitrice: Willow Nightingale
Dopo il match, Ishii (che era al tavolo di commento) sale sul ring per celebrare con Willow.
BACKSTAGE: Lexi Nair intervista i Private Party, che annunciano di essere i presentatori ufficiali di All In. Successivamente, intervista Dustin Rhodes e Sammy Guevara, i nuovi campioni di coppia ROH. I due lanciano una sfida aperta per All In e annunciano che saranno accompagnati dai Von Erichs e da Katsuyori Shibata, che viene nominato “texano onorario”.
Katsuyori Shibata vs. Jay Lethal
Il match inizia con scambi tecnici e una serie di prese. Lethal prende il controllo lavorando sulla gamba di Shibata, ma il giapponese resiste. Nel finale, Shibata applica la Iron Claw e la trasforma in una cross armbreaker, costringendo Lethal alla resa.
Vincitore: Katsuyori Shibata
Dopo il match, i due si stringono la mano in segno di rispetto reciproco.
BACKSTAGE: Viene mostrato un video di Kris Statlander che allena Stokely Hathaway alla Create A Pro Wrestling School. Statlander promette che domineranno Willow Nightingale e Tomohiro Ishii ad All In.
Kris Statlander & Stokely Hathaway vs. Nina Samuels & Kid Lykos II
Statlander domina completamente l’incontro. Esegue una serie di mosse potenti su entrambi gli avversari, poi taglia a Hathaway che effettua un breve spinebuster. Statlander conclude con la sua Babe with the Powerbomb su Lykos, poi solleva Hathaway e lo fa cadere sull’avversario per lo schienamento.
Vincitori: Kris Statlander & Stokely Hathaway
Dopo il match, Hathaway prende il microfono e dice che questo è solo un assaggio di ciò che faranno ad All In. Afferma che quando vinceranno, potranno scegliere la stipulazione per il match di All Out. Conclude dicendo che le carriere di Willow e Ishii saranno “assolutamente spazzatura, proprio come il cibo qui in Inghilterra”. Schiavone fa notare che sono in Galles.
HOOK vs. Big Bill
HOOK attacca subito Big Bill, ma la potenza del gigante si fa sentire. Bill domina gran parte del match, con il pubblico che stranamente lo incita. HOOK riesce a resistere e, nel finale, applica la Redrum sulla schiena di Bill, costringendolo alla resa tra i fischi del pubblico. Durante tutto l’incontro, il pubblico di Cardiff si è comportato in modo inaspettato, tifando calorosamente per Big Bill e fischiando HOOK. I fan hanno rifiutato di contare insieme all’arbitro durante i tentativi di schienamento di HOOK e hanno esultato ad ogni mossa offensiva di Bill. Questa reazione ha creato un’atmosfera surreale per l’intero match.
Vincitore: HOOK
Viene trasmesso un video promo di Jack Perry, che parla del suo match contro Darby Allin ad All In. Afferma che l’unico modo in cui Darby chiuderà il coperchio della bara sarà se lui sarà morto all’interno.
Jeff Jarrett vs. Ariya Daivari
Daivari cerca di provocare Jarrett, ma il veterano mantiene la calma. Il match è un classico confronto heel vs face, con Jarrett che domina gran parte dell’azione. Nel finale, dopo un tentativo di interferenza di Karen Jarrett, Jeff esegue lo Stroke per la vittoria. Meravigliosi i cori dei fan per Double J.
Vincitore: Jeff Jarrett
Claudio Castagnoli, Wheeler Yuta & PAC vs. Top Flight & Lio Rush
Match frenetico con azioni spettacolari da entrambe le parti. Rush e i fratelli Martin mostrano la loro agilità, mentre il trio di Castagnoli fa valere la sua esperienza. Nel finale, dopo una serie di mosse aeree, PAC esegue la Black Arrow su Rush per la vittoria.
Vincitori: Claudio Castagnoli, Wheeler Yuta & PAC
Dopo il match, Christian Cage esce con un microfono. Dice di essere il “patrono” dei match con le scale” e avverte i vincitori di guardarsi le spalle. In quel momento, Nick Wayne e Killswitch attaccano alle spalle con delle sedie. I Bang Bang Gang (Juice Robinson e i Gunn) escono e preparano dei tavoli a bordo ring. Le luci si spengono e la House of Black fa il suo ingresso. Tutti entrano sul ring e la Patriarchy fugge. Scoppia una rissa generale tra le tre fazioni mentre lo show va in chiusura.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 5.5 | |
SOMMARIO Puntata che non aggiunge niente in termini di storyline ma che contribuisce a tenere caldo il clima a poche ore da All In London. Il vero protagonista della puntata è stato il pubblico che ha fatto sentire con forza la sua voce. Un fattore che impressiona pensando che questo era il secondo show a cui assistivano dopo Dynamite andato in scena poco prima. Buoni come al solito i match, interessante la reazione del pubblico a Hook. | 6 PUNTEGGIO TOTALE |