Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Puntata che sarà protagonista con la Blue League del Continental Classic e molto altro. Direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.

Continental Classic Blue League: Claudio Castagnoli vs Daniel Garcia 3 out of 5 stars (3 / 5)

Opener che poteva dire qualcosa di più viste le qualità dei due contendenti, però assolutamente una prestazione più che sufficiente dove a vincere è Claudio Castagnoli che inizia al meglio il suo torneo.

Vincitore: Claudio Castagnoli

2on1 Handicap Match: Killswitch vs The Boys s.v.

Ci dobbiamo ancora fare l’abitudine ma Lucha…ehm… Killswitch si sbarazza in un batter d’occhio dei due avversari. Il discepolo di Christian Cage vuole infierire ma arriva Adam Copeland armato di sedia che poi “rompe” e usa la sbarra per connettere con la Crossface.

Vincitore: Killswitch

BACKSTAGE: Proprio Adam Copeland ci dice che è ciò che abbiamo visto è solo un antipasto di ciò che farà a Christian Cage, il 6 dicembre a Dynamite, per il titolo TNT.

House Of Black vs Komander & Gravity(w/Alex Abrahantes) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon tag team match, con due stili a confronto. Nonostante Komander e Gravity cerchino di velocizzare il tutto e mettere in difficoltà i due dell’ HoB ma non riescono ad avere la meglio. Infatti sono proprio Malakai e Buddy a vincere il match grazie proprio a Matthews.

Vincitori: House Of Black

TBS Championship House Rules Match: Lady Frost vs Julia Hart(c) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ad una settimana dalla conquista è tempo di prima difesa titolata per Julia. Lady Frost tra l’altro non si rivela un’avversaria così complicata per la Hart che si trova ovviamente a suo agio in queste condizioni e chiude il tutto con la Hartless alla quale Lady Frost cede in fretta.

Vincitrice e ancora campionessa: Julia Hart

BACKSTAGE: Ci troviamo con Don Callis e Powerhouse Hobbs che parlano dei Golden Jets. Inoltre ci ricordano ancora una volta cosa Hobbs ha fatto a Paul Wight vantandosi.

The Righteous vs FTR 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Altro buon tag team match, equilibrato e ben combattuto. Anzi bisogna dire che isolando il solo Dax i Righteous riescono ad acquisire un vantaggio che però gli FTR annullano e vincono con la loro patentata Shatter Machine. Nel post match arriva Malakai Black per provocare gli FTR e senza troppi problemi nomina CM Punk(beh contando che poco è apparso a Survivor Series accolto come un Dio, e bravo Malakai)

Vincitori: FTR

PROMO: Arrivano i campioni di coppia per parlare dei loro prossimi avversari e prendersi gioco di loro. I due avvertono Omega e Jericho che andare contro di loro è una pessima idea.

Lee Moriarty vs Keith Lee 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match veloce e indolore dove a vincere senza troppe difficoltà è Keith Lee che a fine match rivolge le sue attenzioni a Shane Taylor.

Vincitore: Keith Lee

Continental Classic Blue League: Brody King vs Eddie Kingston 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main event di serata e risultato forse un po’ a sorpresa. Match che come ci si poteva aspettare è un incontro che non disdegna affatto colpi veramente duri. Risultato a sorpresa perché in molti si aspettavano la vittoria del ROH World Champion e invece a vincere è il membro della House Of Black.

Vincitore: Brody King

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-25-11-2023-tocca-alla-blue-leaguePuntata non troppo pretenziosa di Collision che ovviamente subirà conseguenze dalla concorrenza di Survivor Series e soprattutto dall'effetto della ex-face of Collision CM Punk. Per il resto puntata godibile che come detto non ha voluto strafare