Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del fine settimana con il report di Collision. Questa sì che è l’ultima fermata per la AEW prima di All In e si può dire che ormai ci siamo. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Jack Perry si appresta a ritirare l’FTW Championship e lo vuole fare in grande stile, con tanto di mini bara e martello per distruggere la cintura. Ma viene fermato da Hook che lo attacca e una volta atterrato si lascia andare a due parole che spiegano tutto “Wembley, Sabato”.

Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes), Eddie Kingston & Orange Cassidy vs The Butcher, The Blade & Kip Sabian(w/Penelope Ford) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon match per iniziare lo show, se abbiamo detto di Allin che è uno stakanovista anche Orange Cassidy non scherza mica. Il team degli heel dopo un inizio in sordina prende sempre più terreno ma Cassidy & Co recuperano e ribaltano la situazione andando ad aggiudicarsi l’incontro.

Vincitori: Penta El Zero Miedo, Eddie Kingston & Orange Cassidy

PROMO: Al termine del match arrivano i Best Friends che insieme agli altri promettono vendetta nei confronti del BCC ad All In. Proprio il BCC, Santana e Ortiz si fanno vedere dal Titantron e mentre parlano, Eddie Kingston abbandona il ring e va alla loro ricerca pronto ad attaccarli.

Dark Order vs Action Andretti & Darius Martin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Altro match a più uomini che non è male, lottato bene senza strafare più di tanto. Il Dark Order rimane sempre in netto vantaggio se non per qualche reazione sporadica degli avversari che però non sortiscono l’effetto sperato e il Dark Order si aggiudica l’incontro.

Vincitori: Dark Order

Big Bill(w/Ricky Starks) vs Vary Morales s.v.

Altro squash match per Big Bill che si sbarazza dell’avversario dopo poco tempo con una Chokeslam. Al termine Starks prende a cinghiate il povero Morales proprio come fatto con Ricky The Dragon Steamboat

Vincitore: Big Bill

BACKSTAGE: Ruby Soho sfida Kris Statlander per il TBS Championship e il match si terrà ad All Out.

Willow Nightingale vs Robyn Renegade(w/Charlett Renegade) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Non male la prestazione di Robyn che nel poco tempo concesso riesce a mettere in difficoltà la ben più quotata Willow, che però dopo qualche difficoltà di troppo non preventivata riesce a ribaltare la situazione e a vincere.

Vincitrice: Willow Nightingale

Keith Lee vs Zicky Dice s.v.

Altro squash dove Keith Lee in pochissimo tempo si sbarazza di Dice.

Vincitore: Keith Lee

All In All Star Eight Man Tag Team Match: Darby Allin, Sting, Hook & CM Punk vs Mogul Embassy(w/Prince Nana), Luchasaurus(w/Christian) & Jay White 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match abbastanza caotico come prevedibile ma che intrattiene. Gli 8 atleti riescono comunque a mettersi in mostra e a mettere in piedi una contesa degna di nota nonostante molti momenti dove si contrano più uomini contemporaneamente. A vincere è il team dei face grazie a CM Punk che va a segno prima con la GTS e poi con la Coquina Clutch, messaggio diretto a Samoa Joe presente al tavolo di commento, su Brian Cage. Al termine scoppia un rissone generale.

Vincitori: Darby Allin, Sting, Hook & CM Punk

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
collision-26-08-2023-fyter-fest-part-3Buona puntata di Collision che ha come principale obiettivo tenere alto l'hype in vista di All In e non strafare troppo con le superstar che saranno poi coinvolte nell'evento. Collision comunque si dimostra sempre di più il secondo show di punta della AEW e non è poi molto lontano dai livelli di Dynamite.