Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Una show che subirà una forte concorrenza ma che comunque proverà ad essere appetibile ed interessante. Direi quindi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.

Blackpool Combat Club vs Lee Moriarty & Shane Taylor (3 / 5)

Opener di puntata che vede due membri del BCC in azione, Mox è alle prese con la questione Taylor che però con l’aiuto di Castagnoli riesce a sbrigare in relativamente poco tempo. Infatti è proprio il BCC ad uscire vincitore da questa contesa.

Vincitori: Blackpool Combat Club

BACKSTAGE: Roderick Strong carica Komander in vista del suo match contro Orange Cassidy.

AEW International Championship: Orange Cassidy(c) vs Komander (3,5 / 5)

Un buon match titolato con l’ennesima difesa di Cassidy in un altro incontro combattuto e godibile. Komander cerca di sfruttare velocità e agilità, ma Cassidy è uno che sa adattarsi ad ogni tipo di situazione. Allora arriva l’Undisputed Kingdom a cercare di distrarre il campione ma finiscono per innervosire anche Komander che li atterra. Ma ciò favorisce Orange che chiude i conti con l’Orange Punch. Al termine faccia a faccia fra il campione e Roderick Strong.

Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy

BACKSTAGE: Matt Menard soccorre Daniel Garcia che sta sanguinando copiosamente in seguito ad un attacco molto probabilmente causato dalla House Of Black. Garcia sembra veramente in pessime condizioni e ha bisogno di cure mediche.

Lady Frost vs Mariah May (3 / 5)

Non male, anzi per niente male. Un match che non dura tantissimo ma è più che sufficiente con Lady Frost che per quanto avesse poche possibilità riesce comunque a sfoderare qualche offensiva. Ma questo match serve a fare capire che Mariah non è solo la “valletta” di Toni Storm e che le qualità in ring le ha, infatti la vittoria va a lei con la sua May-Day.

Vincitrice: Mariah May

È tempo di fare delle scelte, infatti Swerve Strickland in un video ci dice che per “Hangman” Adam Page ha scelto un temibile avversario, qualcuno che ancora non è stato né sottomesso né schienato in AEW, ovvero il suo compagno di stable Toa Liona. Hangman però in risposta ci fa sapere che invece Swerve scoprirà cosa ha in serbo per lui direttamente a Dynamite.

Continental Crown Championship: Eddie Kingston(c) vs Willie Mack (2,5 / 5)

Match breve e che non ci dice chissà che cosa, se non che Kingston è sì pronto a lottare per difendere il suo titolo ma che per ora però mancano avversari di livello capaci di metterlo realmente in difficoltà. Vittoria facile del campione che però a fine incontro ha un face ro face interessante con Bryan Danielson.

Vincitore e ancora campione: Eddie Kingston

Bryan Danielson vs Yuji Nagata (3 / 5)

Un match che non è nulla di eccezionale con Danielson più furbo di Nagata e sa benissimo che aumentare ritmo ed intensità posso portarlo ad un vantaggio contro il più anziano avversario. Infatti Danielson vince grazie alla sua ginocchiata in corsa in un match non troppo difficile.

Vincitore: Bryan Danielson

Steel Cage Elimination Tag Team Match: House Of Black vs FTR & Daniel Garcia (4 / 5)

Il sostituto di Garcia è Mark Briscoe che però viene attaccato prima del match dalla HOB e a questo punto fa il suo ritorno in scena Daniel Garcia e sarà lui a disputare il match. Un match combattuto e divertente e quasi sempre in un grande equilibrio. A giocarsi la vittoria del team restano un malconcio Daniel Garcia e Malakai Black e nonostante tutto, anche grazie all’aiuto di Briscoe, Garcia esce dalla gabbia e regala la vittoria ai suoi.

Vincitori: FTR & Daniel Garcia

Su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.75