Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Un Collision che gode di un interesse particolare dopo quanto accaduto a Dynamite e soprattutto ci sarà finalmente la festa per il nuovo AEW World Champion Swerve Strickland. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Tony Khan ha ancora il suo collare ortopedico dopo l’attacco dell’Elite a Dynamite. Khan rassicura tutti dicendo che sta bene e augura a tutti un buon Collision.
PROMO: Ed ecco che fa il suo ingresso l’AEW World Champion Swerve Strickland insieme a Prince Nana. Swerve è felicissimo del traguardo raggiunto e dice anche che sarà un campione all’altezza e parla anche di quanto fatto dall’Elite e Jack Perry non andandoci giù piano, ma poco dopo arriva Claudio Castagnoli che sfida il campione ad un match titolato.
Unifed World Trios Championship: Bullet Club Gold(c) vs Top Flight & Action Andretti
Una buona difesa per il BCG, più combattuta di quanto potessimo effettivamente aspettarci. Gli sfidanti mettono sul ring tutto ciò che hanno e mettono in difficoltà i campioni che però si portano a casa il match grazie a Jay White e alla sua Blade Runner. Fuoco di paglia o i titoli Trios potrebbero tornare a contare qualcosa?
Vincitori e ancora campioni: Bullet Club Gold
Rey Fenix(w/Alex Abrahantes) vs The Beast Mortos
Incontro in salsa messicana, nemmeno tanto lungo ma molto veloce e con due fisicità ben distinte a confronto. Al suo ritorno in AEW dopo un periodo di assenza Fenix non poteva permettersi di sfigurare e infatti è lui a vincere dopo un roll-up.
Vincitore: Rey Fenix
BACKSTAGE: Orange Cassidy si dice molto preoccupato del Parkin Lot Brawl fra Trenta Beretta e Chuck Taylor e aggiunge che dispiace essere arrivati a ciò e se ne va con Kris Statlander.
RUSH vs Martin Stone s.v.
Match molto veloce che permette a RUSH di ottenere una facile vittoria con la sua Bull’s Horns. Nel post-match El Toro Blanco continua ad aggredire il suo avversario.
Vincitore: RUSH
BACKSTAGE: Serena Deeb mette in chiaro le su intenzioni e sfida ufficialmente “Timeless” Toni Storm ad un match titolato.
“Timeless” Toni Storm(w/Luther & Mariah May) vs Anna Jay
Incontro non lunghissimo ma che dà spazio anche ad Anna Jay e alla sua offensiva. Offensive che però vengono sempre poi ben ribaltate e contrastate dalla campionessa che si porta a casa il match con la sua Storm Zero.
Vincitrice: “Timeless” Toni Storm
The Acclaimed vs The Grizzled Young Vets
Debutto decisamente amaro per i due ex-WWE in quel di Collision, infatti nonostante una buonissima prestazione i Grizzled Young Vets non riescono a vincere e vengono sopraffatti da Caster e Bowens dopo la loro patentata Mic Drop.
Vincitori: The Acclaimed
AEW World Championship: Swerve Strickland(c)(w/Prince Nana) vs Claudio Castagnoli
Main event di serata ed è un gran bel match, ma i dubbi erano ben pochi viste le qualità sul ring. Strickland ha di fronte un avversario tostissimo e difficile da affrontare che lo mette in grande difficoltà. Ma il campione tiene alla sua cintura più di ogni cosa e chiude il match con la House Call.
Vincitore e ancora campione: Swerve Strickland
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
SOMMARIO Puntata godibile di Collision che faceva perno su due punti ovvero Tony Khan e soprattutto Swerve Strickland. Quest'ultimo autore di un gran match con Claudio Castagnoli e il suo regno potrebbe regalarci grandi sorprese. Per il resto l'AEW procede con calma e qui a Collision punta l'attenzione anche sulla campionessa femminile Toni Storm e sulle sue innumerevoli avversarie, ora tocca a Serena Deeb. | 6.6 PUNTEGGIO TOTALE |