Benvenuti amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Ci siamo siamo arrivati alla sfida che oltre al titolo vale anche il record di campione mondiale AEW più longevo fra MJF e Kenny Omega. Questo e molto altro bella puntata che ci aspetta quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.
Jay White (w/BCG) vs AR Fox
Match che fa partire bene lo show, il BCG è oro e non va sprecato, in più se a maggior ragione a Full Gear sarà assoluto protagonista. Jay White non è mai stato realmente impensierito e infatti porta a casa la vittoria abilmente. Al termine MJF cerca di riprendersi la sua cintura ma il BCG glielo impedisce.
Vincitore: Jay White
BACKSTAGE: Billy Gunn e gli Acclaimed ci ricordano che settimana prossima festeggeranno i 69 giorni come campioni. Ma non manca la ramanzina al buon Max Caster.
The Boys vs The Gunns s.v.
Penso non ci sia molto da dire, i Gunns vincono facilmente, anzi molto molto facilmente.
Vincitori: The Gunns
BACKSTAGE: Ryan Nemeth vuole provare ad ottenere i servizi da manager di CJ Perry. Mai scelta fu più sbagliata dato che viene distrutto da Miro.
AEW World Women’s Championship: Hikaru Shida(c) vs Abadon
Non sono un super fan delle difese titolate ad ogni show, ma sono contento di rivedere Abadon in contesti importanti. La sfidante mette in difficoltà la Shida, che però è campionessa per un motivo e supera le difficoltà. Dopo una battaglia serrata a vincere è la Shida ma buona prova di Abadon.
Vincitrice e ancora campionessa: Hikaru Shida
ROH Television Championship: Samoa Joe(c) vs Rhett Titus s.v.
Anche qui poco da dire, Samoa Joe di questi tempi è una vera e propria macchina da guerra. E infatti si sbarazza in fretta dell’avversario.
Vincitore e ancora campione: Samoa Joe
Ricky Starks(w/Big Bill) vs Dax Harwood(w/Cash Wheeler)
Buonissimo incontro la storia fra questi due team non è finita. Il match è ben lottato ma i due heel cercano sempre sotterfugi vari per vincere. Alla fine le mille distrazioni favoriscono proprio Starks. A fine match torna Julia Hart seguita dai membri della House Of Black ma arriva anche La Faccion Ingobernable che si allea con gli FTR.
Vincitore: Ricky Starks
Claudio Castagnoli vs “Hot Sauce” Tracy Williams
Tempo di un battito di ciglia e Castagnoli ha già vinto il suo match, dopo il quale infierisce sull’avversario.
Vincitore: Claudio Castagnoli
BACKSTAGE: Samoa Joe parla con MJF e gli augura buona fortuna contro Kenny Omega.
AEW World Championship: MJF(c) vs Kenny Omega
Spettacolare! Non ci sono altre parole. Recuperatelo assolutamente, un main event clamoroso con un livello lottato non alto, di più. I due sentono la sfida e si danno battaglia con tutte le loro forze. Omega ci prova e nemmeno la distrazione di Don Callis serve. Ma alla fine è comunque MJF a vincere e portare a casa la vittoria. Al termine grande rispetto fra i due. 5 stelle meritatissime ma se fossi come il buon Dave Meltzer ne darei di più senza pensarci troppo.
Vincitore e ancora campione: MJF
E si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Buona puntata di Collision, con un main event meraviglioso da recuperare assolutamente. MJF va dritto verso il record di campione mondiale più longevo ed è giusto così. Collision continua a dare logicità e continuità al prodotto e alla AEW serve assolutamente questo. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |