Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di AEW Collision, appuntamento fisso ormai del nostro weekend. Uno show che non ha nulla da invidiare a nessuno e anche a questo giro ha preparato diverse cose interessanti come il Ladder Match fra Buddy Matthews e Andrade e il tanto atteso scontro valido per i titoli di coppia fra FTR e il tanto amato team fra Adam Cole e MJF. Questo e tanto, quindi non perdiamo tempo e immergiamoci subito nello show.
Ladder Match: Andrade El Idolo vs Buddy Matthews(w/Julia Hart) (4 / 5)
Si parte subito forte con uno dei piatti forti della puntata, ovvero il Ladder Match. Aspettative rispettate e match divertente. Fin da subito si utilizzano le scale anche per eseguire vari spot come il Moonsault di Matthews su Andrade. I due utilizzano il tempo a loro disposizione e mettono in piedi una gran contesa. Diversi gli spot interessanti e ottimo utilizzo delle scale, a vincere è Andrade El Idolo dopo aver resistito anche ad una Sleeper Hold di Julia, con quest’ultima che viene lanciata su Buddy Matthews e i due finiscono attraverso un tavolo, così che il messicano possa prendere indisturbato la cintura.
Vincitore: Andrade El Idolo
BACKSTAGE: Miro viene intervistato ma viene attaccato da Aaron Solo, ma Miro non subisce e anzi risponde.
Darby Allin vs Minoru Suzuki (3,5 / 5)
Darby parte meglio, ma Suzuki va a segno con diversi colpi potenti che mettono in seria difficoltà Allin e Suzuki prende il controllo dell’incontro. Suzuki continua a colpire Allin, ma pecca di presunzione e Darby ne approfitta per reagire e arriva al tentativo di Coffin Drop, che Suzuki trasforma in una Sleeper Hold, ma Darby è più furbo e ribalta il tutto in un roll-up che vale il conto di 3. Nel post match arrivano il TNT Champion Luchasaurus e Christian Cage, con quest’ultimo che dice che Darby non è meritevolonè del titolo nè di affrontare Luchasaurus.
Vincitore: Darby Allin
Samoa Joe vs Gravity s.v.
Il ROH Television Champion si sbarazza in pochi minuti dell’avversario che mai riesce ad impensierirlo seriamente, Joe chiude i conti dopo la sua patentata Muscle Buster.
Vincitore: Samoa Joe
PROMO: CM Punk fa il suo ingresso e prima di arrivare al punto focale del discorso, parla di All In definendolo un evento importantissimo per la AEW(spoiler sul fatto che ci sarà ?). Poi ricorda ancora una volta che è vero che ha perso contro Ricky Starks ma solo perchè quest’ultimo ha usato vili trucchetti. Ma finalmente il BITW afferra la sua borsa e tira fuori una replica dell’AEW World Championship sul quale al centro ci disegna una grande X nera. Punk dice che quello è il Real World Championship, dato che il vero campione è lui e quel titolo è forgiato col suo sangue, lui quel titolo non lo ha mai perso e nessuno più di lui è un vero campione essendo anche uno Straight Edge. Arriva pero’ Ricky Starks che provoca Punk e dice che visto che lo ha sconfitto due volte è lui meritevole di tale cintura e infatti sfida l’atleta di Chicago ad un match “titolato”. Punk accetta a condizione di poter scegliere l’arbitro speciale, ma Tony Schiavone interrompe i due e dice che il match si terrà fra una settimana e l’arbitro sarà Ricky “The Dragon” Steamboat.
Trios Match: Bullet Club Gold vs Action Andretti, Hijo del Vikingo & Darius Martin (3 / 5)
Match abbastanza normale che non stona in puntata, il BCG non va mai realmente in difficoltà nonostante i 3 face ci provino e riescono anche a proporre qualche offensiva interessante. Ma il BCG è in uno stato di forma ottimale e lo dimostra di settimana in settimana e anche questa volta si aggiudica una vittoria grazie ai Gunns.
Vincitori: Bullet Club Gold
Mercedes Martinez vs Kiera Hogan (2,5 / 5)
Match sufficiente con Mercedes che riesce sempre ad essere un passo avanti all’avversaria, nonostante in realtà Kiera attacca e cerca di mettere in difficoltà l’avversaria. Una volta prese bene le misure, Mercedes viaggia poi dritta verso la vittoria tramite la sua Dragon Sleeper. Al termine Mercedes infierisce su Kiera e resiste anche all’arrivo di Kris Statlander, ma decide di battere in ritirata quando arriva anche Willow Nightingale.
Vincitrice: Mercedes Martinez
AEW Tag Team Championships: FTR(c) vs Better Than You BAY BAY (4,5 / 5)
Il main event non delude le aspettative e i 4 mettono in scena un’ottima contesa. Fra i due team regna l’equilibrio e nessuno dei due riesce in maniera netta a dominare sull’altro. MJF ricorre spesso a qualche piccolo trucchetto che riporta la situazione in parità nei momenti migliori degli FTR. Ma se quest’ultimi sono i campioni un motivo ci sarà e rispondo a tono ad ogni offensiva, in più per ben due volte neutralizzano la Double Clothesline di Cole & MJF. I 4 si danno ancora battaglia con Cole che va di Superkick su entrambi gli avversari ma gli FTR resistono, stesso discorso per Cole e MJF. quest’ultimo riesce ad evitare la Big Rig ma viene comunque sorpreso da un roll-up che chiude i giochi. AL termine Cole stringe la mano agli FTR e poi consegna la cintura di campione mondiale ad MJF. Inoltre si mette in posizione per essere colpito da MJF ma il Salt Of The Earth non lo fa e anzi abbraccia Cole nonostante la sconfitta patita.
Vincitori e ancora campioni: FTR
E su queste immagini si conclude quindi la puntata di Collision e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!