Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Una puntata che vuole sicuramente continuare il trend positivo che la AEW e i suoi show hanno ormai intrapreso e guardando la card questo show ha tutte le carte in regola per farlo. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
TNT Championship: Adam Copeland(c) vs Matt Cardona
A rispondere alla CopeOpen è a sorpresa Matt Cardona, che lascia stupito Copeland stesso. Il match è molto buono e intrattiene e il fu Zack Ryder è completamente rinato dopo il licenziamento dalla WWE. Infatti l’Indy God porta al limite Copeland che però dopo una lunga battaglia riesce a vincere grazie alla Spear. Al termine si presenta però la House Of Black che attacca il campione TNT ma in suo soccorso arrivano Mark Briscoe e Eddie Kingston.
Vincitore e ancora campione: Adam Copeland
PROMO: Tony Schiavone intervista Billy Gunn e gli Acclaimed, il primo giura vendetta verso Jay White mentre gli Acclaimed dicono che da mercoledì inizierà la caduta del BCG.
FTR vs The Infantry
Match valido per il torneo, e bisogna dire che è un buonissimo match. Infatti gli Infantry vendono veramente cara la pelle contro i ben più quotati avversari che comunque riescono a resistere all’impeto dei due. FTR che una volta prese le misure però riescono a reagire e a portarsi a casa la vittoria con la loro patentata Shatter Machine.
Vincitori: FTR
BACKSTAGE: Big Bill e Ricky Starks sono sicuri della loro vittoria e si riprenderanno a Dynasty i loro titoli. Ci spostiamo poi su un furioso Adam Copeland che sfida la House Of Black ad un Trios Match per Dynasty e i suoi due compagni saranno Mark Briscoe e Eddie Kingston.
JD Drake vs Kyle O’Reilly s.v.
Match breve che serve a ricostruire lo status di O’Reilly che vince ancora una volta in scioltezza senza troppe difficoltà. Al termine arriva l’Undisputed Kingdom a festeggiare con Kyle.
Vincitore: Kyle O’Reilly
Ricky Starks & Big Bill vs Top Flight
Non un brutto match, ma inferiore rispetto al tag di prima. Starks e Bill sono nettamente in vantaggio ma i Top Flight riescono in qualche maniera a resistere. Il finale però è senza dubbio condizionato dall’infortunio occorso a Ricky Starks e infatti il match si conclude in fretta con la vittoria dei Top Flight.
Vincitori: Top Flight
Lady Frost vs Thunder Rosa
Thunder Rosa è tornata con un solo obiettivo in mente e non si ferma davanti a nulla, infatti Thunder archivia anche la pratica Lady Frost e punta dritta al titolo di Toni Storm.
Vincitore: Thunder Rosa
BACKSTAGE: Siamo con Toni Storm e Mariah May, Luther ci informa che Mariah affronterà Thunder Rosa per decretare chi di loro è la migliore e chi di loro affronterà Toni Storm. “Timeless” intanto si accorge finalmente di Mariah May e la elogia e le dice che è meravigliosa arrivando addirittura a baciarla.
Blackpool Combat Club & Katsuyori Shibata vs The Righteous & Lance Archer
È il main event di serata e non è assolutamente un brutto incontro, Archer e i Righteous in diverse fasi del match sembrano poter controllare la situazione e anzi crearsi del vantaggio. Ma dall’altra parte abbiamo 3 atleti che definire capaci è dire poco, e infatti i 3 trovata la quadra reagiscono fino ad arrivare a fine match dove Shibata con il suo PK Kick riesce a regalare la vittoria ai suoi.
Vincitori: Blackpool Combat Club & Katsuyori Shibata
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 6.75 | |
SOMMARIO Buona puntata di Collision, molto godibile e con dei buonissimi match. L'apparizione "One night only" di Cardona è stata decisamente apprezzata, chissà che non diventi una presenza sporadica d'ora in poi(visto che non ha firmato con l'AEW). Per il resto è stata una punta lineare. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |