Benvenuti all’analisi di Collision dal Wintrust Arena di Chicago, Illinois. Una serata importante per il Continental Classic con ben tre match del torneo in programma, tra cui l’atteso Will Ospreay vs Juice Robinson.
Dopo la sequenza di apertura viene mostrato il tabellone del Continental Classic e vengono spiegate le regole del torneo. Viene poi presentata la card della serata.
Continental Classic Gold League: Will Ospreay vs Juice Robinson (3 / 5)
Match tecnico con Ospreay che mostra i segni della battaglia contro Kyle Fletcher, indossando del tape sulla schiena e le spalle. Dopo un inizio basato sul chain wrestling, Juice prende il controllo lavorando sulla zona infortunata di Ospreay. Bell’azione con diverse manovre aeree da entrambi, tra cui una hurricanrana spettacolare di Ospreay. Juice quasi ottiene la vittoria con un Left Hand of God, ma Ospreay resiste. Il britannico riesce a connettere con uno Styles Clash per il near fall, per poi chiudere definitivamente con la Hidden Blade.
Vincitore: Will Ospreay
BACKSTAGE: Mariah May, durante un servizio fotografico, parla del suo match titolato contro Mina Shirakawa. Afferma che non hanno mai rotto la loro amicizia, anzi sono più vicine che mai. Dice che se Shirakawa vuole essere campionessa, questo è ciò che serve. Può piangere, urlare e sanguinare, ma non potrà mai dire che May non l’abbia amata.
Mistico & Private Party vs Johnny TV & MxM Collection (2,5 / 5)
Match veloce e pieno di acrobazie con Mistico che mostra alcune delle sue specialità , tra cui una bella springboard arm drag. Gli heel dominano su Quen per diversi minuti con una serie di team move, incluso un calcio nelle parti basse da parte di Madden. Il match si accende nel finale con diversi tuffi fuori dal ring. Private Party chiude con la Gin & Juice su Johnny TV.
Vincitori: Mistico & Private Party
BACKSTAGE: Lexy Nair intervista Anna Jay che riflette sulla sua recente sconfitta per il titolo e sulla vittoria contro Deonna Purrazzo. Anna Jay dice che non ha più nulla da perdere e che forse è il momento di provare qualcos’altro, visto che ci sono altri titoli là fuori.
Continental Classic Blue League: Kyle Fletcher vs The Beast Mortos (3,5 / 5)
Match fisico con Don Callis al commento. Inizio equilibrato con scambi di shoulder block fino a quando Mortos prende il sopravvento con una monkey flip e una powerslam. Fletcher ribalta la situazione mandando Mortos all’esterno. Seconda parte del match molto intensa con Mortos che si esibisce in una tornillo spettacolare all’esterno. Nel finale Fletcher riesce a connettere con una brainbuster per la vittoria.
Vincitore: Kyle Fletcher
BACKSTAGE: Viene mostrato un video recap del segmento tra MJF, Adam Cole e Kyle O’Reilly da Dynamite.
BACKSTAGE: L’Undisputed Kingdom parla con Kyle O’Reilly. Taven e Bennett chiedono a O’Reilly di rispettare il loro piano e lasciarli finire questo capitolo della loro carriera. O’Reilly risponde che rispetta il piano, lasciando confusi i suoi interlocutori.
BACKSTAGE: Viene mostrato un video recap del match tra Ricochet e Konosuke Takeshita da Full Gear.
BACKSTAGE: Don Callis è con Konosuke Takeshita. Callis parla del 2025 come l’anno della Don Callis Family e del campione International. Takeshita dice in giapponese che domina sul ring e sfida chiunque a provare a togliergli il titolo.
The Outrunners vs Iron Savages (1 / 5)
Match breve con gli Iron Savages accompagnati da Jacked Jameson che fa il suo solito promo prima del match. Boulder sbaglia un tentativo di splash dalla seconda corda. Gli Outrunners tentano di sollevare Boulder ma non ci riescono. Riescono però a connettere con la Total Recall su Bronson per la vittoria.
Vincitori: The Outrunners
Post match escono gli FTR e stringono la mano agli Outrunners.
BACKSTAGE: Lexy Nair intervista Max Caster che parla della sua giacca strappata da Swerve. Caster dice che Swerve non merita le opportunità che ha avuto e lo sfida per Dynamite. Aggiunge che non ha parlato con Bowens o Daddy Ass dal Full Gear ma sa che lo supporteranno.
Hangman Page vs Wheeler Yuta (3,5 / 5)
Match intenso con Page che prende subito il controllo lavorando sulla testa di Yuta. La svolta arriva quando Yuta colpisce il ginocchio di Page e inizia a lavorare sulla gamba infortunata. Durante il match appaiono Pac e Claudio Castagnoli tra il pubblico, seguiti poi da Marina Shafir e Jon Moxley. Page tenta la Buckshot Lariat ma il ginocchio cede. Yuta sfrutta il momento per un near fall ma Page riesce a connettere con la Deadeye per la vittoria.
Vincitore: Hangman Page
Post match Page attacca Yuta e gli avvolge una sedia intorno al collo mentre i Death Riders guardano. Arriva Jay White che colpisce Yuta con la Blade Runner e dice che sta arrivando per il re.
BACKSTAGE: Thunder Rosa parla dell’edizione lucha libre di Rampage e accenna al match tra May e Shirakawa a Winter is Coming.
BACKSTAGE: Page cerca di evitare un’intervista con Lexy Nair ma incrocia Christopher Daniels. Quest’ultimo gli dice che voleva multarlo ma preferisce parlargli come persona che lo conosce da 15 anni. Page lo interrompe dicendo che non ha bisogno di consigli da un vecchio come lui.
Mina Shirakawa vs Leila Grey (1 / 5)
Match rapido di showcasing per Shirakawa che domina l’incontro nonostante qualche momento di reazione di Leila. Mina Shirakawa chiude con la Glamorous Driver. Leila meriterebbe qualcosa di più ma ormai lo dico ogni settimana ed è già un bene che sia entrata nelle rotazioni di Collision.
Vincitrice: Mina Shirakawa
BACKSTAGE: Lexy Nair intervista Willow Nightingale che parla del suo aiuto a Orange Cassidy a Full Gear e del suo obiettivo di vincere l’International Women’s Cup.